COLORE CAPELLI BIONDO POPCORN: LA TENDENZA GOLOSA CHE STUPISCE
- Una nuance che scoppietta: è il colore capelli biondo popcorn, pensato per chi ha la chioma chiara e desidera un look nuovo e, soprattutto, gustoso.
- Ma perché questo nome? Per via delle sfumature chiarissime e caldissime, che contraddistinguono il gustoso snack, che solitamente si sgranocchia al cinema.
- I popcorn, che non sono altro che mais scoppiato, sono perlopiù bianchi, leggermente dorati, grazie alla tostatura che dal giallo-biondo passa fino al marrone scuro.
- L’interno del semino resta di un meraviglioso caramello lucido.
- E, se poi non dovesse bastare, è possibile renderli ancor più golosi aggiungendo una miscela, anche fatta in casa, che è proprio il caramello, dolce o salato!
Credits: @ava, @lauren, @KatieGudgeon via Pinterest – Un tris di esempi di capelli e acconciatura con il colore biondo popcorn
Tutte queste sfumature, queste cromie chiare e scure, decisamente calde e gustose, possono essere riprodotte sulla nostra testa, per avere un hairstyle davvero scoppiettante. Insomma, il colore capelli biondo popcorn è una tendenza strepitosa, che fa venire l’acquolina in bocca: basta guardare le foto! Pronte a scoprirla? Continuate a leggere il post!
CHIARO O SCURO E LE TECNICHE PER UN COLORE CAPELLI DAVVERO SCOPPIETTANTE
Probabilmente vi state chiedendo quale sia, nello specifico, il preciso colore capelli biondo popcorn, quasi come se fosse un codice Pantone.
Credits: via Pinterest – Una ciotola traboccante di popcorn
No, ragazze, non è proprio così, perché i popcorn sono tutti diversi tra loro e possono presentare una sfumatura diversa dall’altra. Potrà sembrare un po’ confuso, e invece è una buona notizia, perché questa cromia, anzi questo mix di cromie, si adatta a tutti i tipi di biondo e, volendo, anche alle varianti più chiare del castano.
Credits: @ava via Pinterest – Capelli lunghi e sfumati chiari
Quindi si può ottenere un effetto molto chiaro, non platino ma quasi, schiarendo molto le ciocche, in stile bellezza nordica, e uno più scuro ma caldo, con accenni di caramello e giochi sapienti di ricrescita.
Credits: @danileigh11 via Pinterest – Base castano-cioccolato e punte bionde
Credits: @saviparrucchieri via Instagram – Capelli popcorn effetto mosso
Credits: @KatieGudgeon via Pinterest – Capelli mossi e chiari
Come ottenere i capelli color biondo popcorn? Innanzitutto vi ricordiamo che a casa è praticamente impossibile, a meno che non siate delle super guru delle hair look, tinte e schiariture.
Credits: @sdhairdesignx via Instagram – Capelli con onde popcorn
SOLO CON LE FOTO POTRETE OTTENERE IL COLORE CAPELLI DESIDERATO
Dovete rivolgervi a un professionista e chiedere l’effetto scoppiettante sulla vostra chioma. Il modo più semplice per farlo, e ottenerlo, è mostrargli una foto del colore capelli biondo popcorn che tanto vi piace, mostrando quindi se preferite l’effetto chiaro, medio o scuro.
Credits: @glassfordjulie via Pinterest – Ricrescita con punte chiare
Probabilmente il professionista opterà per una delle tecniche più recenti, come il balayage californiano.
COLORE CAPELLI BIONDO POPCORN: A CHI STA BENE?
Questa è un’altra domanda davvero molto difficile a cui rispondere, perché di fatto sta bene a tutte, tranne le ragazze dai capelli rossi, con incarnato chiarissimo e lentiggini. Di base, almeno teoricamente, bisogna essere chiare, quindi se avete i capelli biondi, siete già sulla buona strada.
Credits: @darlingdeb52 via Pinterest – Pop corn al caramello
In pratica è anche possibile partire da una base più scura e farsi realizzare delle schiariture su alcune ciocche. Alcuni hair stylist, per illuminare il viso, per conferirgli una luce strepitosa, scelgono proprio i due ciuffi laterali, che lo incorniciano.
Credits: @genevieve_hose via Pinterest – Capelli lunghi e scalati pop corn
Credits: @by_matteo_parrucchieri via Instagram – Capelli lisci con sfumatur e
Se volete prendere ad esempio qualche star, vi consigliamo la splendida Jennifer Aniston, che in uno dei suoi hair look ha mostrato proprio questa variante popcorn sui suoi capelli.
Credits: @russellhatherley via Pinterest – Il taglio e il colore di capelli di Jennifer Aniston
Si tratta del solito taglio di Jen, leggermente scalato con riga al centro e lunghezza un po’ giù delle spalle. La ricrescita è molto scura e le sfumature si intravedono sul biondo chiaro, praticamente californiano, dell’attrice.
TAGLI DI CAPELLI PER UN LOOK SCOPPIETTANTE: QUALE SCEGLIERE?
Abbiamo fatto riferimento a Jennifer Aniston, che può essere la nostra icona di stile in questo caso, e sempre lei può suggerirci quale tagli di capelli provare per sfoggiare il colore biondo popcorn.
Credits: via Pinterest- Colore caldo e morbido per ragazza castana
Innanzitutto, quindi, una lunghezza sotto le spalle, leggermente scalata, che va portata leggermente mossa, per mostrare bene tutte le sfumature.
Credits: via Pinterest – Sacchetto di popcorn e rosmarino
Sul lungo ci si può contare, così come sulla lunghezza media, a filo spalle insomma, che può essere scalata al contrario, quindi con ciocche più lunghe sul davanti.
Credits: @jgurl4eva via Pinterest – Capelli con onde e punte molto chiare
In questo caso potete anche richiedere un long bob, così da sfoggiare, oltre che un colore, anche un taglio di capelli di tendenza, che tutte le vostre amiche vi invidieranno e vi copieranno. O in alternativa scegliere un altro tipo di caschetto in base alla forma del viso.
Credits: @kellygolby_hairgallery via Instagram – Caschetto liscio sulle spalle
Credits: via Pinterest – Cascata di popcorn
L’ACCONCIATURA MIGLIORE PER IL COLORE CAPELLI BIONDO POPCORN
In genere quando si opta per un colore di capelli sfumato, come il biondo popcorn, legare la chioma è assolutamente lecito.
Credits: @sfgreggy via Pinterest – Messy bun popcorn
Credits: @weddingforward via Pinterest – Raccolto chiaro da sposa
LO CHIGNON CI SALVA ANCHE NELLE SITUAZIONI DIFFICILI
Questo perché quando si “alzano” delle ciocche, si mostra meglio l’effetto sottostante e i contrasti.
Quindi va bene legarli, ragazze, ma come? Siamo pratiche, quindi un raccolto messy può andare, anzi va benissimo, Un morbido chignon realizzato al volo in ufficio o anche uno fatto meglio e con maggiore attenzione quando si è casa, prima di uscire.
Credits: @Ce_linoue via Pinterest – Chignon messy e alto
Credits: via Pinterest – Gustosi popcorn conditi
Credits: @lauren via Pinterest – Capelli attorcigliati
Sulla stessa scia va bene anche optare per un semiraccolto, perché evidenzierà comunque le varie sfumature del colore capelli biondo popcorn con eleganza e un effetto very young.
Credits: @SarahDae via Pinterest – Semiraccolto morbido
Ragazze, se vi è piaciuto questo pezzo sul colore di capelli, scoprite questi altri post:
1) NUTELLA BROWN, LA NUANCE GOLOSA PER UNA CHIOMA CASTANA
2) TONALIZZANTE CAPELLI: LE COSE DA SAPERE
3) CHIGNON BASSO: COME REALIZZARLO E PORTARLO
Via Giphy
Ragazze, siamo giunte alla fine e vogliamo sapere la vostra opinione! Cosa ne pensate del golosissimo colore capelli biondo popcorn? Vi convince? Avete già l’acquolina in bocca? Vorreste provarlo? Insomma, fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!