SCARPE CLARKS DONNA: ANFIBI, STRINGATE E FRANCESINE
Se finora abbiamo parlato di come indossare le Clarks limitandoci ai polacchini del marchio, tutto cambia se vogliamo osare con le altre calzature iconiche, sempre presenti nelle collezioni.
Credits: via Instagram @clarkshoes
Tra queste troviamo gli anfibi, che si adattano bene ai pantaloni stretti alla caviglia, ma vale lo stesso per le stringate, che potete anche accostare a un bel completo tailleur.
Scarpe in pelle e maglione invernale. Credits: via Instagram @clarkshoes
Look mannish con scarponcini. Credits: via Instagram @clarkshoes
A proposito di scarpe allacciate, dobbiamo fare un riferimento a un altro modello iconico e molto amato, che si chiama Wallabee.
i WALLABEE SONO SCARPONCINI BASSI E PARTICOLARI
Si tratta sempre di uno scarponcino in camoscio o in pelle, disponibile in numerosi colori, molto simile al Desert Boot. La differenza sta nel gambale, che è più basso, la forma squadrata della punta e le impunture a vista.
Clarks Wallabee. Credits: via Pinterest
Le scarpe Clarks Wallabee sfoggiano ugualmente uno stile mascolino, ma ormai sono tante le donne che le calzano perché sono comodissime e calde.
Francesine in pelle. Credits: via Instagram @whatrebeccareads
Tornando alle tipologie di calzature, il marchio è famoso anche per un altro modello che, al contrario di quelli illustrati finora, è decisamente più femminile. Sono le francesine, scarpe ispirate allo stile delle educande e le donne del passato, con ricami a coda di rondine, laccetti sottili e un tacco quadrato non troppo alto. Possono essere abbinate ai pantaloni ma stanno benissimo anche con la gonna!
Rainbow look con le Clarks. Credits: via Instagram @pinkjulep
COME INDOSSARE LE CLARKS: LE OCCASIONI MIGLIORI PER SFOGGIARLE
I Desert Boots di Clarks sono scarpe da giorno e possono essere indossate in molte occasioni quotidiane.
Scarponcini Clarks in pelle. Credits: via Instagram @clarkshoes
Vanno bene per andare a lavoro, perché hanno un mood estremamente formale, per sbrigare delle commissioni e per il tempo libero. Sono degli scarponcini, quindi vanno bene anche per gite fuori porta in montagna o per fare una passeggiata osservando il foliage autunnale.
Look invernale con i polacchini. Credits: via Instagram @inartetene
Look autunnale sui toni del cammello. Credits: via Instagram @alexiistherese
Outfit autunnale con anfibi Clarks. Credits: via Instagram @feenkuss85
Non sono adatte, invece, per momenti più chic ed eleganti, quindi non vanno bene se avete intenzione di realizzare un bel look per una cena galante, per una cerimonia o qualsiasi altra tipologia di evento affine.
Casual outfit. Credits: via Instagram @clarkshoes
Ragazze, se vi è piaciuto questo pezzo, non perdetevi questi post:
1) ADIDAS SUPERSTAR: GLI OUTFIT DA CUI PRENDERE SPUNTO
2) COME ABBINARE LE GONNE LUNGHE IN INVERNO
3) MAKEUP E ABITI NERI: 4 BEAUTY LOOK DA COPIARE
Ragazze, abbiamo finito e vogliamo sapere la vostra opinione! Cosa ne pensate delle Clarks? Vi piacciono i Desert Boots e, in genere, i polacchini? Li considerate abbastanza femminili? O preferite altre scarpe e modelli ricercati? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!
Clarks è un brand britannico, non italiano. Saluti