#3 PRAGA, IL SOGNO DI PIETRA A NOVEMBRE

Qual è un’altra meta fredda tra i viaggi low cost da considerare a novembre? Sicuramente Praga! I voli in questo periodo non hanno costi proibitivi e, sebbene le temperature siano fredde, anche a novembre la capitale della Repubblica Ceca permette di godere di bellezze naturalistiche e artistiche da vedere almeno una volta nella vita.

Destinazioni low cost di novembre: Praga

Praga, soprannominata città d’oro, corona del mondo, città delle cento torri, sogno di pietra e città magica e maledetta, come la definì Kafka, è custode di pregiate architetture di epoche diverse: dal medioevo al Rinascimento, passando per il Barocco e l’Art Nouveau. E proprio queste architetture, questi castelli e queste torri, conferiscono a Praga un fascino unico. Per secoli è stata anche “covo” di tanti scrittori, che dalla città hanno tratto ispirazione continua per le loro opere.



Città da visitare almeno una volta, Praga dà il meglio di sé nella stagione autunnale. Il mese di novembre si è aperto con il Whisky life!, un evento che prevede la degustazione di whisky, e proseguirà con tantissime manifestazioni. Tra festival, mercatini di natale ed eventi, novembre è un mese fantastico per visitarla. Vi consigliamo di dare un’occhiata al sito praga.org per scoprire tutto ciò che il sogno di pietra ha da offrire durante questo mese.

#4 MARRAKECH TRA LE DESTINAZIONI LOW COST DI NOVEMBRE PIÙ CALDE

Se volete partire verso una meta dal clima tiepido e piacevole, dove non patire il freddo ed essere circondati da colori e profumi lontani dalla nostra cultura, la vostra destinazione low cost di novembre potrebbe essere Marrakech, tra le maggiori città del Marocco e la più importante delle quattro Città imperiali. Marrakech regala l’immersione in una cultura diversa e tutta da scoprire, a poche ore di volo dall’Italia. Con un diretto da Milano, per esempio, si raggiunge l’aeroporto di Marrakech in circa 3 ore e mezza. E i prezzi dei voli, in questa stagione, sono molto abbordabili!

Questa affascinante città del Marocco ha un clima subtropicale-desertico; il periodo di novembre è più piovoso rispetto al resto dell’anno, ma almeno si evita il caldo tremendo dell’estate, le piogge sono comunque scarse e le temperature sono davvero miti, con giornate dal clima piacevole che diventa più freddo di sera. Tra tutto ciò che questa bellissima città ha da offrire, obbligatoria è una visita al suq, parola araba che indica il mercato coperto. Quello di Marrakech è il più grande del Marocco ed è un labirinto di vicoli stretti, profumi e colori, dove si possono acquistare spezie, tessuti, prodotti in pelle, in rame, in ceramica, in legno e via dicendo.

Il suq si trova nella medina, la città vecchia, a nord di piazza Jema‘a al-Fnaa, punto cruciale di Marrakech e snodo da cui parte questo meraviglioso dedalo di mercati. Da visitare sono anche la moschea della Koutoubia, l’antica scuola coranica Madrasa Ben Youssef, il bellissimo Palazzo El Badi e le Tombe Sadiane. Vi consigliamo di non rinunciare ai piatti della cucina locale, i cui più rinomati sono il Tajine e la zuppa Harira. Infine, siete nella patria dell’hammam! Quindi regalatevi un rituale del tè alla menta e un lungo momento di relax in un vero hammam.

#5 LANZAROTE, META ECONOMICA PER UN NOVEMBRE ALL’INSEGNA DEL CALDO

Destinazioni low cost di novembre: Lanzarote

Volete una fuga ancora più calda per novembre? La destinazione low cost che fa per voi è allora Lanzarote. Le temperature di novembre sono infatti molto miti e piacevoli! L’isola, la più selvaggia delle Canarie, è appunto nota proprio per questo suo clima sempre caldo e che prevede anche a novembre pantaloncini, t-shirt e un maglioncino leggero di giorno, mentre di sera meglio indossare una giacchina o un cappottino per via del vento.

Lanzarote è di origine vulcanica ed è tra le destinazioni low cost di novembre

LANZAROTE è RISERVA DELLA BIOSFERA UNESCO

L’isola, scoperta dal navigatore Lanzerotto Malocello di Varazze, è stata nominata riserva della biosfera dall’UNESCO, grazie anche al lavoro svolto dall’architetto locale César Manrique, a cui si deve la configurazione attuale dell’isola. Nella frazione di Taro de Tahiche, c’è la Fondazione César Manrique, che raccoglie opere e progetti dell’architetto, molti dei quali vedono una grande integrazione con la natura vulcanica di Lanzarote.

Anche a novembre si può inoltre visitare il Parco nazionale Timanfaya, che si trova nella parte occidentale ed è caratterizzato dal paesaggio vulcanico per il quale Lanzarote è nota. Altre tappe sono le grotte di Jameos del Agua, la Cueva de los Verdes e il Charco de los Clicos. Se avete voglia di caldo e di visitare un luogo selvaggio tutto da scoprire, date un’occhiata ai voli di novembre per Lanzarote!

Ragazze, vi abbiamo fatto venire voglia di prenotare un volo per una di queste mete? Allora, sbirciate anche gli hotel che abbiamo selezionato per voi:

1) Hotel IMLAUER & Bräu, Salisburgo

2) NYX Hotel Prague by Leonardo Hotels, Praga

3) Hesperia Playa Dorada, Lanzarote

Destinazioni low cost di novembre: Lanzarote

Se queste mete non vi bastano come ispirazione per organizzare un viaggio last minute e low cost a novembre, leggete anche questi post:

1) NOVEMBRE TRA I CASTELLI DELLA LOIRA DA VEDERE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

2) NOVEMBRE IN GRECIA: MINI TOUR DELLE ISOLE PIÙ BELLE

3) NOVEMBRE IN PORTOGALLO: COSA VEDERE A LISBONA, PORTO E ALGARVE

Credits:@dribbble.com

Ragazze, siete state in una delle 5 destinazioni low cost di novembre che vi abbiamo proposto in questo post? Se non ci siete mai state, ci andreste per regalarvi un viaggio a novembre? Quali altre mete aggiungereste alla lista delle destinazioni economiche adatte a una vacanza a novembre? A voi la parola nei commenti! Un bacione dal TeamClio 😘

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here