Bellezze, siete pronte a scoprire i miei Top Ottobre 2019? Il mese è volato via in un baleno e in queste settimane di primi freddi ho testato tanti nuovi prodottini e sono pronta a svelarvi i miei preferiti! Questa volta troverete esclusivamente proposte per un make up a dir poco scintillante.
A ottobre ho testato delle novità adatte per il trucco autunnale, che deve adeguarsi al cambio di stagione. Se il clima diventa gelido, il make up deve giocare un ruolo da antagonista, quindi deve essere caldo e avvolgente, luminoso e scintillante, per dire bye bye al grigiore dei prossimi mesi.
Tra le proposte, che ho provato, ci sono diversi prodotti adatti per pelli mature, a mio avviso leggeri e impalpabili, quindi adatti anche a non evidenziare quei difetti che ci affliggono, come i pori dilatati. Troverete un correttore dalla texture delicata, una cipria leggerissima, un illuminante che mi ha davvero conquistata e ombretti, singoli e in palette. Fermiamoci qui con le anticipazioni, bellezze! È il momento di svelarvi i miei Top Ottobre 2019. Curiose? Iniziamo col post!
TOP OTTOBRE 2019: IL MIO PREFERITO È IL CORRETTORE SYNCHRO SKIN SELF-REFRESHING DI SHISEIDO
L’ho provato, testato più volte e semplicemente amato! È il correttore che al momento preferisco e si chiama Synchro Skin Self-Refreshing di Shiseido. Quello che ho io è il Light, numero 201, che ho acquistato in America, mentre in Italia, altre nuance a parte, si trova solo il 202, che si chiama allo stesso modo ma è leggermente più giallo, mentre il mio è molto neutro.
Shiseido, Synchro Skin Self-Refreshing. Prezzo: 30,90€ su sephora.it
Perché mi è piaciuto? Secondo me è molto valido perché ha una texture estremamente leggera che non enfatizza i segni di espressione. È molto luminoso, lo trovo perfetto per il contorno occhi ma anche sul resto del viso copre bene, senza muoversi, per un risultato davvero strepitoso.
ADATTO A TUTTI I TIPI DI PELLE, ANCHE ALLE PIÙ MATURE
In più è anche meno pastoso rispetto a tutti i prodotti simili che sono in commercio. Lo consiglio anche a chi ha una pelle matura, perché il finish è molto adatto tanto è leggero e impercettibile.
Credits: @sephora.it
Credits: @shiseido.com
PAT MCGRATH LABS: CIPRIA SKIN FETISH SUBLIME PERFECTION
Bellezze, ho provato la cipria di Pat McGrath Labs e credo che sia in assoluto la più impalpabile che io abbia mai provato! Si chiama Skin Fetish: Sublime Perfection ed è una cipria in polvere libera che dona quasi un effetto primer, una volta applicata sul viso.
Credits: @patmcgrath.com
Quella che ho io è la Light numero 1 ed è un prodotto molto adatto per realizzare un baking make up.
Pat McGrath Labs, Skin Fetish: Sublime Perfection Setting Powder. Credits: @patmcgrath.com
Credits: @patmcgrath.com
La consiglio a chi usa tanta cipria, ma non desidera “l’effetto gesso”. È ottima anche per chi ha una pelle non più giovane che vuole fissare il trucco senza che la polvere si infili nelle pieghe ed enfatizzi i segni di espressione o per le pelli particolarmente secche.