LA NUANCE ROASTED BURGUNDY CON LO SMALTO OPACO

Se lo smalto brillante e lucido è bellissimo per le unghie roasted burgundy, un finish opaco non è da meno. L’effetto matt con una nuance così scura richiama immediatamente il velluto ed è perfetto per regalare un discreto tocco di originalità alla manicure.

cliomakeup-unghie-roasted-burgundy-10-matt

Via Pinterest

Un’altra opzione è quella di mixare i finish e creare una manicure che alterni unghie borgogna opache ad altre lucide ed effetto glossato, magari abbinandovi una nail art grafica e geometrica. 

cliomakeup-unghie-roasted-burgundy-11-matt-lucido

Via Pinterest 



provatele in versione ombré e sfumata, anche con il nero

Bellissime anche in una versione ombré sfumata, magari partendo da toni più scuri sulla base dell’unghia per schiarirsi sulla punta, oppure in abbinamento con il nero: trattandosi di una manicure effetto dark, provate a partire dal roasted burgundy per terminare con una punta nera: basterà il finish matt ad attenuare lo stacco di colore. 

cliomakeup-unghie-roasted-burgundy-12-ombrè-nero

Via Pinterest

COME ABBINARE LE UNGHIE ROASTED BURGUNDY AD ALTRI COLORI

Realizzare una nail art originale con lo smalto burgundy è molto semplice poiché bastano pochi colori per illuminarla e renderla ancor più raffinata. Tra gli abbinamenti migliori, quelli con i nude chiari per valorizzare il contrasto. 

cliomakeup-unghie-roasted-burgundy-13-colori

Credits: @irina_nails

Allo stesso modo, anche degli inserti neri possono valorizzare le unghie roasted burgundy specialmente se declinati in decorazioni romantiche e creative come pois, cuori o fiori. 

cliomakeup-unghie-roasted-burgundy-14-nero-romantico

Via Pinterest

Per accendere questa manicure con un contrasto inaspettato, invece, scegliete un colore vivace come il rosso, armonizzando due tonalità tanto diverse attraverso una Half Moon Manicure molto luminosa.

cliomakeup-unghie-roasted-burgundy-15-rosso

Via Pinterest

I DETTAGLI LUCCICANTI PER NON RINUNCIARE AI TREND DI STAGIONE

Uno dei grandi trend del 2019 sono i brillantini – protagonisti tanto di makeup con glitter quanto di nail art luminosissime – che si addice alla perfezione alle unghie roasted burgundy, magari per un’accent nail nei toni del rosa.

cliomakeup-unghie-roasted-burgundy-16-brillantini

Via Pinterest

Per un ottenere un bagliore piccolo e discreto, poi, sono perfetti gli strass: provate ad applicarli alla base di una sola unghia per ottenere il dettaglio ad effetto wow che catturerà la luce e gli sguardi!

cliomakeup-unghie-roasted-burgundy-17-strass

Via Pinterest

E se state già fremendo in cerca di qualche manicure che possa anticipare il mood natalizio di dicembre, scegliete qualche dettaglio dorato che regali un bell’effetto metallizzato alla manicure senza stravolgerne l’animo punk-rock.

cliomakeup-unghie-roasted-burgundy-18-metallizzato

Via Pinterest

Bellezze, se volete conoscere le ultime tendenze unghie, non perdetevi questi post!

1) UNGHIE BIANCO O NERO: SONO IL NUOVO NUDE PER L’INVERNO 2019? 

2) TENDENZA UNGHIE MISMATCHED. I COLORI PIÙ BELLI PER L’AUTUNNO 2019 

3) FRENCH MANICURE AUTUNNO 2019: TUTTE LE TENDENZE PIÙ CHIC DEL MOMENTO 

cliomakeup-unghie-roasted-burgundy-19-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto, ora, come sempre, lascio la parola a voi. Vi piacciono le unghie roasted burgundy? Le provereste al naturale o in qualche variante? Quale manicure preferite tra quelle che vi ho proposto? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here