Quali sono le acconciature per le feste di Natale e Capodanno più trendy da sfoggiare durante i super pranzi e le cene, i veglioni e i party di fine anno? Il periodo delle feste è, infatti, ufficialmente iniziato ed è anche giunto il momento di concedersi un po’ di relax pensando a tutti i look per lasciare a bocca aperta amici e parenti.

Anche gli hairstyle risentono di questa generale atmosfera di euforia della party season, in cui la voglia e il desiderio di realizzare acconciature più ricercate e originali, rispetto al resto dell’anno, si fa sentire. Durante le feste natalizie si ha più tempo, e di conseguenza anche più voglia, di dedicarsi alla cura di sè, e di sbizzarrirsi con pettinature chic e particolari. Non preoccupatevi bellezze, le acconciature per Natale e Capodanno sono facili da realizzare e vi faranno fare un figurone!

In questo post ho selezionato per voi le migliori acconciature per le feste di Natale e Capodanno, dai raccolti romantici e semplici, agli hairstyle più glam e in linea con le tendenze del momento. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

Cliomakeup-acconciature-feste-natale-capodanno-18-copertinaCredits: @ghditalia

LE ACCONCIATURE SEMPLICI PER LE FESTE DI NATALE E CAPODANNO PREVEDONO RACCOLTI FEMMINILI E ROMANTICI

I capelli raccolti sono il massimo dell’eleganza durante tutto l’anno, quindi perchè non optare per un raccolto romantico e femminile come acconciatura per Natale e Capodanno? Le idee tra cui scegliere sono tantissime: se avete i capelli lunghi o medi vi consiglio di provare la treccia a corona, perfetta per completare i vostri look natalizi. Potete scegliere di realizzare la treccia a corona legando tutti i capelli oppure lasciare parte delle lunghezze sciolte.

Cliomakeup-acconciature-feste-natale-capodanno-8-treccia-corona

Credits: @ghditalia



In alternativa lo chignon è tra le acconciature più facili per le feste di Natale e Capodanno, una pettinatura versatile e amatissima dalle celebrities che la usano nelle più svariate occasioni, dal tempo libero agli eventi più glamour.

Cliomakeup-acconciature-feste-natale-capodanno-10-beatrice-valli

Credits: @vallibeatrice

Per realizzare un messy bun bastano pochi minuti

Coloro che hanno i capelli lunghi possono preferire lo chignon alto, decisamente elegante e chic, mentre chi ha capelli medi o medio corti può optare per un bun basso, in versione spettinata e messy, oppure più rigoroso e classico.

Cliomakeup-acconciature-feste-natale-capodanno-11-chiara-ferragni-messy-bun

Credits: @chiaraferragni

Anche la coda alta o bassa è un’ottima idea per una perfetta acconciatura di capelli per Natale, meglio ancora se con l’elastico coperto da una ciocca di capelli: vi posso assicurare che il risultato sarà veramente glam e raffinato!

Cliomakeup-acconciature-feste-natale-capodanno-2-coda-glitter

Credits: @ghditalia

ACCONCIATURE PER LE FESTE DI NATALE E CAPODANNO CON FERMAGLI E CERCHIETTI SPARKLING

Il mood delle ultime tendenze hairstyle segue la filosofia effortless chic, ovvero “chic senza sforzo”! Ecco quindi che vengono in nostro soccorso gli accessori per capelli che quest’anno sono tornati di gran moda: io stessa mi sono lasciata conquistare dai fermagli con le perline e quelli luccicanti, con scritte simpatiche e glam!

Cliomakeup-acconciature-feste-natale-capodanno-1-clio

Cliomakeup-acconciature-feste-natale-capodanno-3-fermaglio-coda

Credits: @ghditalia

Date quindi libero sfogo alla vostra fantasia, scegliendo tra cerchietti e fermagli da abbinare agli outfit che avete pensato di sfoggiare durante la party season.

Cliomakeup-acconciature-feste-natale-capodanno-5-fermagli-bijoux

Credits: @ghditalia

Cliomakeup-acconciature-feste-natale-capodanno-17-fermaglio-perle

Credits: @ghditalia

Attenzione solo a non esagerare, prendendo sempre in considerazione le proporzioni del vostro viso per armonizzare al meglio l’intero hairstyle: il rischio, infatti, è quello di realizzare un’acconciatura per Natale e Capodanno che non solo non vi valorizza, ma addirittura tende ad invecchiarvi.

Cliomakeup-acconciature-feste-natale-capodanno-12-cerchietto

Via Pinterest

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina vi svelerò altre due tipologie di pettinature perfette per le feste, una decisamente bon ton, l’altra glamour e originale! Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here