Quello delle tendenze colore capelli Estate 2022 è un mare di proposte irresistibili per chiunque voglia cambiare look in vista della stagione calda, ormai alle porte.

Per quanto riguarda il colore capelli Estate 2022 donne, gli addetti ai lavori dell’hairstyle hanno pensato proprio a tutte. Sono infinite le nuance per i capelli biondi, così come non mancano le possibilità per chi non rinuncerebbe mai ai propri capelli castani. Il panorama dei nuovi colori capelli Estate 2022 include anche tante sfaccettature di rosso e arancio, dal caramello caldo e avvolgente al rame fino al color pesca.

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Curiose di scoprire con noi, attraverso una carrellata di immagini e foto ispirazionali, il meglio per il colore capelli Estate 2022? Iniziamo!

cliomakeup-colore-capelli-estate-2022-teamclio-cover.012

Credits: @framesiofficial, @lenabogucharskaya, @wellaprofessionals_italia Via Instagram

COLORE CAPELLI ESTATE 2022: I CASTANI IRRESISTIBILI

I capelli castani sono indiscussi protagonisti delle nuove tendenze colore capelli Estate 2022. Le nuance tra cui poter scegliere sono davvero tantissime, dal castano cioccolato fondente intenso e pieno alle sfumature più tenui e luminose.

cliomakeup-colore-capelli-estate-2022-teamclio-3

Credits: @colorsbyjaime Via Instagram



I riflessi caldi disseminati tra le chiome castane saranno un must della stagione, ma il trend vuole prevalentemente colori saturi di pigmento e pieni, corposi e quanto più possibile naturali.

cliomakeup-colore-capelli-estate-2022-teamclio-6

Credits: @evos_parrucchieri Via Instagram

cliomakeup-colore-capelli-estate-2022-teamclio-9

Credits: @framesiofficial Via Instagram

Se preferite giochi di schiariture, luci e ombre, puntate su effetti cromatici molto delicati e discreti. Le ciocche più chiare e tonalizzate devono essere estremamente sottili e lavorate una per una.

cliomakeup-colore-capelli-estate-2022-teamclio-12

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram

Così facendo, è possibile ottenere una chioma dal colore intenso ma naturalmente illuminato e valorizzato.

cliomakeup-colore-capelli-estate-2022-teamclio-13

Credits: @jeanslouisdavidfr Via Instagram

Via libera anche alle schiariture più vistose ed evidenti, specialmente se la vostra idea è quella di schiarire i capelli castani con ciocche molto più chiare che sconfinano nella gamma del biondo cenere o del biondo miele.

cliomakeup-colore-capelli-estate-2022-teamclio-10

Credits: @hairbyoguz Via Instagram

A seconda del proprio gusto personale, è possibile sbizzarrirsi dando vita a un castano praticamente sartoriale, “su misura”.

cliomakeup-colore-capelli-estate-2022-teamclio-2

Credits: @brunohfnunes Via Instagram

I BIONDI CHE DOMINANO LE NUOVE TENDENZE COLORE CAPELLI DELL’ESTATE 2022

Negli ultimi mesi, sono state tante le nuance di biondo a fare capolino tra le nuove tendenze colore capelli 2022. I biondi continueranno a essere di grande tendenza anche per la stagione estiva, in ogni loro declinazione.

cliomakeup-colore-capelli-estate-2022-teamclio-21

Credits: @stephaniebcolor Via Instagram

Non è destinato a tramontare il trend del biondo neutro freddo, come il cosiddetto Butter Blonde, ossia una nuance di biondo chiaro luminoso molto soft.

cliomakeup-colore-capelli-estate-2022-teamclio-11

Credits: @indola Via Instagram

Non mancano le proposte per chi predilige i biondi caldi, come il biondo grano per esempio. Le nuance calde, d’altronde, sono quelle che più si addicono all’estate.

cliomakeup-colore-capelli-estate-2022-teamclio-19

Credits: @redken Via Instagram

Saranno di grande tendenza i biondi aranciati, come il Nectar Blonde. In questo caso, il biondo prevede una componente dorata e pescata molto spiccata.

cliomakeup-colore-capelli-estate-2022-teamclio-14

Credits: @lenabogucharskaya Via Instagram

I BIONDI ARANCIATI E CALDI MUST DELL’ESTATE 2022

Allo stesso modo, continuerà a essere in cima alla wishlist di tutte le amanti dei capelli biondi lo strepitoso Expensive Blonde, altra tendenza colore must have di questo 2022 che ci terrà compagnia nei prossimi mesi.

cliomakeup-colore-capelli-estate-2022-teamclio-17

Credits: @maggiemh Via Instagram

Anche il biondo può essere pieno e uniforme oppure più sfaccettato e ricco di riflessi. Giocando con luci e ombre, si riesce a conferire maggiore movimento e dinamismo alla chioma.

cliomakeup-colore-capelli-estate-2022-teamclio-20

Credits: @revlonprofessional_it Via Instagram

Per esempio, andranno di moda anche i capelli biondi con radici più scure e lunghezze più chiare, un trend che richiama vagamente lo shatush ma che regala un effetto molto più naturale e discreto.

cliomakeup-colore-capelli-estate-2022-teamclio-22

Credits: @vog_coiffure Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre tendenze colore capelli Estate 2022 che abbiamo scelto per voi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here