OUTFIT MONOCROMATICI: ABITI E ACCESSORI TOTAL BLU
Se il blu sta bene con tutto, come abbiamo anche già anticipato, sta bene anche con se stesso.
Gucci, maxi dress con collant bordeaux. Via Pinterest
Ciò vuol dire che si possono creare dei look monocromatici. Durante le scorse sfilate di moda ne abbiamo visti diversi dai quali prendere ispirazioni ma in ogni caso abbiamo notato anche degli elementi, seppur piccoli e minuscoli, a contrasto. È il caso dei gioielli, delle calze o delle borsette micro strette con cura tra le mani.
Kate Middleton con abito blu e accessori neri. Via Pinterest
Anche nella vita di tutti i giorni si possono creare dei look Pantone blu semplici a tinta unita, basta solo creare un effetto “spezzato” per evitare di trasformarsi in una versione post-moderna dei Puffi! Se scegliete un vestito, quindi, cercate di tenere le gambe scoperte, anche un po’, ad esempio calzando dei cuissardes con un minidress o dei sandali se il vestito è lungo.
Look monocromatico. Via Pinterest
SPEZZARE IL BLU AIUTA A DARE ARMONIA
Oppure giocate leggermente con gli accessori, creando non tanto dei contrasti ma delle “rotture” per evitare l’outfit mono-block. In questo caso possono aiutarvi dei complementi nude, che non distoglieranno l’attenzione dal colore principale, ma doneranno la giusta armonia al tutto.
LOOK PANTONE 2020 CLASSIC BLUE: COMPLEMENTI DI STILE PER ESSERE IMPECCABILI
Outfit formale con pantalone e scarpe Classic Blue. Via Pinterest
Ma, abbigliamento a parte, sono gli accessori moda quelli che possono aiutare a rendere un outfit davvero unico.
Stivaletti in velluto Classic Blue. Via Pinterest
In inverno consigliamo dei tronchetti in velluto blu, eleganti, sofisticati e di tendenza, mentre in estate dei sandali. Se amate lo stile mascolino, invece, lasciatevi conquistare dai mocassini, anche con tacco, perfetti per il lavoro.
L’altro accessorio per eccellenza è la borsa: quale scegliere? Per un look easy chic ricercato è meglio puntare su una tracolla blu, che potrà essere in pelle matelassé, in tweed e, perché no, anche in denim!
Abito blu con accessori neri. Credits: @todapaula
Ragazze, se vi è piaciuto questo pezzo, non perdetevi questi post:
1)COME ABBINARE I VESTITI ROSSI
2)LOOK DA UFFICIO: I MIGLIORI PER ANDARE AL LAVORO
3)ARMOCROMIA: SCOPRI A QUALE STAGIONE APPARTIENI
Ragazze, siamo curiose di conoscere la vostra opinione! Cosa ne pensate del Classic Blue? Preferite gli outfit multicolor o monocromatici? Secondo voi Pantone avrebbe dovuto scegliere un colore dell’anno diverso? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!