Basta una pennellata di blush sbagliata per ritrovarsi immediatamente con un make up che invecchia e, per la notte di Capodanno, non c’è davvero niente di peggio!
Se attorno al mondo del trucco ruotano molti falsi miti – ad esempio, la cipria che invecchia o il rossetto rosso che rende volgari – è pur vero che il make up che invecchia a Capodanno è un rischio concreto, perché spesso ci si concede di sfoggiare trucchi più elaborati, uscendo dalla propria comfort zone.
Per scongiurare il pericolo di un make up che invecchia a Capodanno, gli accorgimenti e gli errori da evitare sono pochi e semplici: un trucco strategico, infatti, è il modo più semplice per togliere dal viso almeno una decina d’anni.
Allora ragazze, siete curiose di scoprire quali sono gli errori che creano un make up che invecchia a Capodanno? Continuate a leggere il post!
MAKE UP CHE INVECCHIA A CAPODANNO: ATTENZIONE AI COLORI TROPPO SCURI PER IL TRUCCO OCCHI
Il nero, nel trucco come nel look, è sempre una buona idea, ma bisogna prestare molta attenzione a non esagerare per non ritrovarsi con un make up che invecchia a Capodanno.
Via Pinterest
Un ombretto troppo scuro, infatti, rischia di far apparire gli occhi più piccoli e la palpebra eccessivamente rilassata, specialmente se abbinato a un finish matte dall’effetto polveroso.
Via Pinterest
i colori brillanti possono ringiovanire lo sguardo
Molto meglio affidarsi a colori luminosi e brillanti, magari azzardando anche tonalità forti che svecchino lo sguardo e il trucco, abbinando tanto mascara che apra lo sguardo e lo sollevi otticamente, regalandovi un effetto lifting senza bisturi.
Via Pinterest
Attenzione, però, anche all’applicazione del mascara, che dovrà essere abbondante sulle ciglia superiori e quasi impercettibile su quelle inferiori per evitare che l’occhio appaia cupo e chiuso.
Via Pinterest
UNA BUONA BASE TRUCCO VISO PUÒ TOGLIERVI QUALCHE ANNO
La riuscita del trucco, e specialmente di un make up che non invecchia a Capodanno, dipende da una buona base trucco illuminante per il viso, in modo da far apparire l’incarnato giovane e fresco.
Via Pinterest
Fondamentale è quindi la scelta del fondotinta, che deve fondersi con l’incarnato ed essere di una tonalità preferibilmente chiara e non eccessivamente matte per una base trucco viso degna di una teenager.
Credits: @feminityandglamorous
Anche la texture del fondotinta può influire sulla buona resta del make up per Capodanno: se troppo cremoso, infatti, potrebbe finire per insinuarsi nelle rughe e accentuare ogni linea d’espressione.
Via Pinterest
Non dimenticate, infine, un velo di cipria fissante per controllare la lucidità e permettere al trucco di durare più a lungo. Le pennellate, però, dovranno essere molto leggere per evitare un make up che invecchia a Capodanno a causa di un incarnato polveroso.
Via Pinterest
Grande alleato per qualsiasi trucco elegante, l’illuminante può in realtà regalarvi qualche anno di troppo, se usato male: i finish perlescenti sono assolutamente da evitare ed è importare illuminare gli zigomi stando ben lontane dalla zona perioculare per evitare che la luce attiri l’attenzione proprio sulle rughe.