Ciao a tutte!
Che Hollywood ami il nepotismo non è un mistero per nessuno: buoni geni e un’ottima rete di conoscenze sono gli ingredienti ideali per garantire una carriera promettente a chi vuole seguire le orme di genitori attori, musicisti etc.
In molti casi, il fatto di essere “figli di” è ben noto: pensiamo solo al trio Kate Hudson, Angelina Jolie e Gwyneth Paltrow, o ancora alle giovani leve come Lily Rose Depp. In altri casi, invece, ci sono delle sorprese: questo articolo è dedicato proprio a quelle star di cui parliamo più spesso e che forse non vi aspettereste essere “figlie d’arte”. Curiose di sapere quali sono e chi sono i loro genitori? Allora vi lasciamo alla lettura del post!
1) LILY COLLINS, FIGLIA DI PHIL COLLINS
Attrice dall’età di 5 anni, poi anche giornalista e modella, è diventata famosa con il film Biancaneve del 2012, quello con Julia Roberts nei panni della regina cattiva. Inoltre, Lily Collins tra noi beauty addicted è celebre per le sue “sopracciglia alla Cara” e per i suoi look spesso azzeccatissimi!
Ma forse non tutte sapete che il suo papà è nientemeno che Phil Collins, musicista celeberrimo sia come solista, sia come membro della band dei Genesis.
Tra l’altro, anche lui in gioventù, prima di darsi alla musica, aveva tentato la carriera della recitazione!
2) JESSICA CAPSHAW, FIGLIA DI KATE CAPSHAW
Ben nota a tutte le amanti di Grey’s anatomy – e sappiamo che tra voi ce ne sono tantissime! – Jessica Capshaw è un’attrice di successo conosciuta anche per il ruolo di Jamie Stringer nel telefilm The Practice – Professione avvocati dove recita… accanto alla madre, Kate Capshaw!
Forse alcune di voi la ricorderanno in uno dei film di Indiana Jones: era la protagonista femminile accanto a Harrison Ford ne Indiana Jones e il tempio maledetto!
Ma soprattutto ha fatto parte del cast della miniserie A Girl Thing dove interpretava un’artista lesbica che aveva una storia d’amore con un’avvocatessa interpretata da Elle MacPherson; eravamo negli anni 2000, non un secolo fa, eppure le scene di sesso tra le due attrici fecero scandalo!
3) JENNIFER ANISTON, FIGLIOCCIA DEL… TENENTE KOJAC!
Angelina non è l’unica ex di Brad Pitt ad avere genitori famosi: il padre di Jennifer Aniston era un attore greco trasferitosi negli USA, mentre la madre Nancy Down era un’attrice e modella; il padrino di Jennifer è stato nientemeno che Telly Savalas, e se state pensando “Mmmmhhh, dove avrò già sentito questo nome?” eccovi la risposta:
Sì, è il tenente Kojac!
Nessun mistero quindi se iniziò a studiare recitazione fin da piccola e, dopo una serie di ruoli minori, diventò famosa in tutto il mondo nei panni di Rachel Green!
4) KRISTEN STEWART, FIGLIA DI UN DIPENDENTE DELLA FOX
Famiglia illustre e molto ben inserita nel mondo del cinema e della televisione anche per Kristen Stewart; sua madre, Jules Stewart, è stata la sceneggiatrice di vari film, mentre il padre, John Stewart, lavora presso la Fox ed è manager e produttore televisivo. Kristen difatti ha ottenuto i suoi primi ruoli fin da bambina; quando aveva solo 11 o 12 anni ha recitato a fianco di attori come Glenn Close, Jodie Foster e Jared Leto.
Eccola in Panic Room accanto a Jodie Foster
In seguito ha continuato a lavorare in moltissimi film, accanto ad attori celeberrimi, fino a Into the Wild – Nelle terre selvagge: fu per questo ruolo che venne notata dalla regista Catherine Hardwicke che la scelse per il interpretare Bella Swan; il resto è storia 😉