Ciao a tutte!

Che Hollywood ami il nepotismo non è un mistero per nessuno: buoni geni e un’ottima rete di conoscenze sono gli ingredienti ideali per garantire una carriera promettente a chi vuole seguire le orme di genitori attori, musicisti etc.

In molti casi, il fatto di essere “figli di” è ben noto: pensiamo solo al trio Kate Hudson, Angelina Jolie e Gwyneth Paltrow, o ancora alle giovani leve come Lily Rose Depp. In altri casi, invece, ci sono delle sorprese: questo articolo è dedicato proprio a quelle star di cui parliamo più spesso e che forse non vi aspettereste essere “figlie d’arte”. Curiose di sapere quali sono e chi sono i loro genitori? Allora vi lasciamo alla lettura del post!

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-1

1) LILY COLLINS, FIGLIA DI PHIL COLLINS

Attrice dall’età di 5 anni, poi anche giornalista e modella, è diventata famosa con il film Biancaneve del 2012, quello con Julia Roberts nei panni della regina cattiva. Inoltre, Lily Collins tra noi beauty addicted è celebre per le sue “sopracciglia alla Cara” e per i suoi look spesso azzeccatissimi!

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-2-lily-collins.jpeg

Ma forse non tutte sapete che il suo papà è nientemeno che Phil Collins, musicista celeberrimo sia come solista, sia come membro della band dei Genesis.

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-3-phil-collins

Tra l’altro, anche lui in gioventù, prima di darsi alla musica, aveva tentato la carriera della recitazione!

2) JESSICA CAPSHAW, FIGLIA DI KATE CAPSHAW

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-4-jessica-capshaw

Ben nota a tutte le amanti di Grey’s anatomy – e sappiamo che tra voi ce ne sono tantissime! – Jessica Capshaw è un’attrice di successo conosciuta anche per il ruolo di Jamie Stringer nel telefilm The Practice – Professione avvocati dove recita… accanto alla madre, Kate Capshaw!

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-5-capshaw

Forse alcune di voi la ricorderanno in uno dei film di Indiana Jones: era la protagonista femminile accanto a Harrison Ford ne Indiana Jones e il tempio maledetto!

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-6-kate-capshaw

Ma soprattutto ha fatto parte del cast della miniserie A Girl Thing dove interpretava un’artista lesbica che aveva una storia d’amore con un’avvocatessa interpretata da Elle MacPherson; eravamo negli anni 2000, non un secolo fa, eppure le scene di sesso tra le due attrici fecero scandalo!

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-7-kate-capshaw

3) JENNIFER ANISTON, FIGLIOCCIA DEL… TENENTE KOJAC!

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-8-jennifer-aniston

Angelina non è l’unica ex di Brad Pitt ad avere genitori famosi: il padre di Jennifer Aniston era un attore greco trasferitosi negli USA, mentre la madre Nancy Down era un’attrice e modella; il padrino di Jennifer è stato nientemeno che Telly Savalas, e se state pensando “Mmmmhhh, dove avrò già sentito questo nome?” eccovi la risposta:

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-9-kojakSì, è il tenente Kojac!

Nessun mistero quindi se iniziò a studiare recitazione fin da piccola e, dopo una serie di ruoli minori, diventò famosa in tutto il mondo nei panni di Rachel Green!

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-10-rachel-green

4) KRISTEN STEWART, FIGLIA DI UN DIPENDENTE DELLA FOX

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-11-kristen-stewart

Famiglia illustre e molto ben inserita nel mondo del cinema e della televisione anche per Kristen Stewart; sua madre, Jules Stewart, è stata la sceneggiatrice di vari film, mentre il padre, John Stewart, lavora presso la Fox ed è manager e produttore televisivo. Kristen difatti ha ottenuto i suoi primi ruoli fin da bambina; quando aveva solo 11 o 12 anni ha recitato a fianco di attori come Glenn Close, Jodie Foster e Jared Leto.

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-12-kristen-stewartEccola in Panic Room accanto a Jodie Foster

In seguito ha continuato a lavorare in moltissimi film, accanto ad attori celeberrimi, fino a Into the Wild – Nelle terre selvagge: fu per questo ruolo che venne notata dalla regista Catherine Hardwicke che la scelse per il interpretare Bella Swan; il resto è storia 😉

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-13-bella-swan

Come probabilmente state notando anche voi, il “nepotismo” di queste star non è molto noto perché in certi casi i loro genitori sono famosi solo in America o nell’ambiente di Hollywood: e così a differenza di una Gwyneth Paltrow che risulta ad alcuni antipatica per essere “figlia di”, queste altre attrici, per così dire, la passano liscia eheheh! Girate pagina per vedere le altre 4 della lista: ne scoprirete delle belle!