Ciao a tutte!

Che Hollywood ami il nepotismo non è un mistero per nessuno: buoni geni e un’ottima rete di conoscenze sono gli ingredienti ideali per garantire una carriera promettente a chi vuole seguire le orme di genitori attori, musicisti etc.

In molti casi, il fatto di essere “figli di” è ben noto: pensiamo solo al trio Kate Hudson, Angelina Jolie e Gwyneth Paltrow, o ancora alle giovani leve come Lily Rose Depp. In altri casi, invece, ci sono delle sorprese: questo articolo è dedicato proprio a quelle star di cui parliamo più spesso e che forse non vi aspettereste essere “figlie d’arte”. Curiose di sapere quali sono e chi sono i loro genitori? Allora vi lasciamo alla lettura del post!

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-1

1) LILY COLLINS, FIGLIA DI PHIL COLLINS

Attrice dall’età di 5 anni, poi anche giornalista e modella, è diventata famosa con il film Biancaneve del 2012, quello con Julia Roberts nei panni della regina cattiva. Inoltre, Lily Collins tra noi beauty addicted è celebre per le sue “sopracciglia alla Cara” e per i suoi look spesso azzeccatissimi!

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-2-lily-collins.jpeg

Ma forse non tutte sapete che il suo papà è nientemeno che Phil Collins, musicista celeberrimo sia come solista, sia come membro della band dei Genesis.


cliomakeup-star-con-genitori-famosi-3-phil-collins

Tra l’altro, anche lui in gioventù, prima di darsi alla musica, aveva tentato la carriera della recitazione!

2) JESSICA CAPSHAW, FIGLIA DI KATE CAPSHAW

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-4-jessica-capshaw

Ben nota a tutte le amanti di Grey’s anatomy – e sappiamo che tra voi ce ne sono tantissime! – Jessica Capshaw è un’attrice di successo conosciuta anche per il ruolo di Jamie Stringer nel telefilm The Practice – Professione avvocati dove recita… accanto alla madre, Kate Capshaw!

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-5-capshaw

Forse alcune di voi la ricorderanno in uno dei film di Indiana Jones: era la protagonista femminile accanto a Harrison Ford ne Indiana Jones e il tempio maledetto!

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-6-kate-capshaw

Ma soprattutto ha fatto parte del cast della miniserie A Girl Thing dove interpretava un’artista lesbica che aveva una storia d’amore con un’avvocatessa interpretata da Elle MacPherson; eravamo negli anni 2000, non un secolo fa, eppure le scene di sesso tra le due attrici fecero scandalo!

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-7-kate-capshaw

3) JENNIFER ANISTON, FIGLIOCCIA DEL… TENENTE KOJAC!

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-8-jennifer-aniston

Angelina non è l’unica ex di Brad Pitt ad avere genitori famosi: il padre di Jennifer Aniston era un attore greco trasferitosi negli USA, mentre la madre Nancy Down era un’attrice e modella; il padrino di Jennifer è stato nientemeno che Telly Savalas, e se state pensando “Mmmmhhh, dove avrò già sentito questo nome?” eccovi la risposta:

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-9-kojakSì, è il tenente Kojac!

Nessun mistero quindi se iniziò a studiare recitazione fin da piccola e, dopo una serie di ruoli minori, diventò famosa in tutto il mondo nei panni di Rachel Green!

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-10-rachel-green

4) KRISTEN STEWART, FIGLIA DI UN DIPENDENTE DELLA FOX

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-11-kristen-stewart

Famiglia illustre e molto ben inserita nel mondo del cinema e della televisione anche per Kristen Stewart; sua madre, Jules Stewart, è stata la sceneggiatrice di vari film, mentre il padre, John Stewart, lavora presso la Fox ed è manager e produttore televisivo. Kristen difatti ha ottenuto i suoi primi ruoli fin da bambina; quando aveva solo 11 o 12 anni ha recitato a fianco di attori come Glenn Close, Jodie Foster e Jared Leto.

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-12-kristen-stewartEccola in Panic Room accanto a Jodie Foster

In seguito ha continuato a lavorare in moltissimi film, accanto ad attori celeberrimi, fino a Into the Wild – Nelle terre selvagge: fu per questo ruolo che venne notata dalla regista Catherine Hardwicke che la scelse per il interpretare Bella Swan; il resto è storia 😉

cliomakeup-star-con-genitori-famosi-13-bella-swan

Come probabilmente state notando anche voi, il “nepotismo” di queste star non è molto noto perché in certi casi i loro genitori sono famosi solo in America o nell’ambiente di Hollywood: e così a differenza di una Gwyneth Paltrow che risulta ad alcuni antipatica per essere “figlia di”, queste altre attrici, per così dire, la passano liscia eheheh! Girate pagina per vedere le altre 4 della lista: ne scoprirete delle belle!

28 COMMENTI

  1. Perchè ho sempre pensato che Lily fosse figlia di Joan Collins attrice di Dinisty , boh , ora che lo so non è cambiato niente nella mia vita , so solo che è lunedì e io lo odio

  2. Ci sono sempre state anche le “famiglie di attori” (Fonda e Carradine gli esempi più celebri), in certi (molti?) ambienti è la prassi.
    Alcuni di questi “figli/fratelli/nipoti di” sono o sono stati anche molto talentuosi, altri invece, beh … Devono solo ringraziare per il cognome (o di piacere ad un certo tipo di pubblico).

  3. ragazze è importante e curioso sapere anche che LILY ALLEN E ALFIE ALLEN (THEON GREYJOY DI GAME OF THRONES) SONO FRATELLI!! quando ho scoperto per la prima volta questa cosa sono rimasta sconvolta… non avevo mai pensato che in effetti avessero lo stesso cognome! 🙂 buona giornata a tutti

  4. Beh.. Potremmo parlare di Drew Barrymore, discendente dei fratelli Barrymore, grandissimi attori.. o ancora della famiglia Fonda..
    Ad esempio Jamie Lee Curtis è figlia degli attori Tony Curtis (A qualcuno piace caldo) e Janet Leigh (Psycho, Piccole donne). Ho scoperto poi per caso che Mariska Hagitay (Law & Order) è figlia di Jayne Mansfield.. era presente durante l’incidente d’auto in cui la madre morì, poveretta..
    Beh, tra gli uomini mi vengono in mente subito Alessandro Gassman e Christian De Sica…
    Che cosa possono fare queste persone se non questo genere di lavoro? Hanno avuto le opportunità per farlo…

  5. Sei sicura per Jennifer Aniston? Secondo wikipedia suo padre è John Anthony Aniston (born Giannis Anastasakis).

    Io non lo so, ma anche per il Kojak non scrive che Aniston è sua figlia.

  6. Della Roberts e della Stewart già sapevo , ma glia altri parenti famosi… ???? Chi sono? Il tenente kojac??

  7. È suo padrino c’è scritto nel post. Da noi il padrino è quello che ti “tiene” al battesimo, da loro non saprei se ha lo stesso significato.

  8. Effettivamente guardandoli bene hanno anche alcuni tratti somatici simili!! Ma Lily è sparita? Non l’ho più vista né sentita.

  9. È bellissimo il rossetto di Lily Collins nella prima foto! Ne cercavo uno simile ma non ci sono riuscita. Qualche suggerimento?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here