Ci siamo bellezze, il cambio di stagione è arrivato ed è il momento di pensare alle unghie primavera 2022. Passati i mesi autunnali e invernali, durante i quali si prediligono spesso colori di smalti scuri come il bordeaux, il nero, il grigio e via dicendo, con l’arrivo della primavera a tutte torna la voglia di manicure colorate, originali e chic.
Tra le unghie primaverili spiccano, infatti, colori delicati e soft per realizzare manicure pastello dall’effetto bon-ton e tonalità nude per creare unghie soft Baby Boomer, French Manicure e unghie lattiginose. Non possono mancare anche proposte che seguono le tendenze del momento, come le unghie Very Peri, il colore Pantone 2022, unghie nelle diverse tonalità del verde, uno dei colori must have della primavera, e nail art floreali, un grande classico con cui non si sbaglia mai.
In questo post ho pensato di riassumere per voi tutte le tendenze unghie primavera 2022, tra nail art e colori, e tante idee e foto di manicure da cui poter prendere ispirazione. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!
Credits: @thehotblend @drybylondon @thehotblend Via Instagram. Dove non diversamente specificato le immagini sono prese da Instagram
LE UNGHIE PASTELLO SONO LA TENDENZA PER ECCELLENZA TRA LE UNGHIE PRIMAVERA 2022
Incominciamo subito da uno dei trend più in voga del momento e che, quando inizia la bella stagione, diventa praticamente un must. Mi sto riferendo alle unghie pastello, tra le unghie primavera 2022 su cui puntare per manicure eleganti e dall’effetto bon-ton.
Credits: @thehotblend Via Instagram
Potete scegliere un solo smalto color pastello, come per esempio il lilla, il giallo chiaro, il verde menta o l’azzurro e applicarlo su tutte le unghie, realizzando così una manicure monocolore oppure mixare più tonalità pastello insieme.
Credits: @thehotblend
Credits: @fiziiaaa
A me piace molto anche il risultato che si ottiene applicando uno smalto pastello per unghia, così da creare un manicure arcobaleno color pastello davvero originale e chic. Le vostre unghie sembreranno quasi dei deliziosi bon-bon colorati!
Credits: @iramshelton
Bellissime e davvero raffinate anche le unghie French Pastello: vi basterà scegliere il colore, o anche i colori, di smalto pastello che preferite e utilizzarli per creare la lunetta delle unghie effetto French al posto del classico smalto bianco. Favolose sia in versione classica, sia in versione sfumata, a voi la scelta.
Credits: @thehotblend
Credits: @thehotblend
Le unghie pastello si prestano bene realizzate in diversi finish, sia lucide, sia opache, provate a trovare il vostro finish preferito.
Credits: @annagasienica_
UNGHIE NUDE PRIMAVERILI: DALLE UNGHIE SOFT BABY BOOMER ALLE UNGHIE LATTIGINOSE
Io amo moltissimo gli smalti nude, li trovo in assoluto i più eleganti e sofisticati.
Le unghie nude primaverili donano un effetto molto naturale
Per molti anni ho lasciato le unghie al naturale, ma qualche mese fa, mi sono lasciata conquistare della unghie Soft Baby Boomer e, da allora, non posso più farne a meno. Le trovo davvero chic e versatili, adatte a tutti e a qualsiasi età: riescono, inoltre, a completare alla perfezione qualsiasi tipo di look.
Credits: @drybylondon
Oltre alla unghie Soft Baby Boomer con cui, secondo me, non sbagliate mai, tra le unghie nude primavera 2022 spiccano anche le unghie lattiginose, ottenute con smalti classici, semipermanenti o gel dal colore bianco latte. Le unghie color latte sono davvero semplicissime e regalano alla manicure un effetto davvero molto naturale.
Credits: @allnailss._
Credits: @thehotblend
Guardate, per esempio, questa bellissima manicure realizzata dal nail artist guru delle star Tom Bachik per la meravigliosa Margot Robbie, io le trovo bellissime nella loro semplicità.
Credits: @tombachik
Se siete delle affezionatissime della French Manicure non ci dovete rinunciare bellezze, tra le unghie primavera 2022 c’è ovviamente spazio anche per loro. Potete rimanere sul classico oppure provare nuove tendenze, come le Swirl Nails con smalto bianco.
Credits: @thehotblend
Credits: @allnailss._
Per dare un twist in più alle vostre unghie nude primaverili, provate a giocare con i finish: per esempio, sopra al classico smalto nude applicate un top coat delicatamente glitterato oppure realizzate una pioggia di glitter molto soft.
Credits: @iramshelton
Credits: @tiffanyabbigailebeauty
UNGHIE FLOREALI, LE NAIL ART DA CUI PRENDERE ISPIRAZIONE PER LE VOSTRE UNGHIE PRIMAVERA 2022
L’arrivo della bella stagione porta, inevitabilmente, voglia di colori e di provare nail art in linea con la nuova stagione. Le unghie floreali ben si prestano a questa tendenza e sono sicuramente tra le nail art primavera 2022 da provare!
Credits: @annagasienica_
Le nail art floreali più gettonate del momento, vedono il prevalere di decorazioni mini floreali, da realizzare, per esempio, in stile French Manicure.
Credits: @heygreatnails
Che significa? Come potete vedere dalle foto, vi basterà realizzare dei piccoli fiorellini al posto della lunetta delle Unghie French per ottenere una nail art floreale davvero unica e originale.
Credits: @thehotblend
Potete anche realizzare i mini fiorellini su tutte le unghie, come se fossero delle piccole margheritine o solo su alcune unghie, a seconda dei vostri gusti.
Credits: @drybylondon
Credits: @by_millimac
Molto di tendenza anche l’abbinamento French Manicure colorata e unghie floreali, per unire al meglio due trend delle unghie primavera 2022.
Credits: @thehotblend
Credits: @tiffanyabbigailebeauty