Gli MTV EMA Awards (per esteso MTV Europe Music Awards) premiano dal lontano 1994 le canzoni e gli artisti più popolari in Europa e nascono come manifestazione alternativa agli statunitensi MTV Video Music Awards. Come di consueto durante questi eventi, non sono solo le canzoni in gara ad attirare l’attenzione, ma anche i meravigliosi look degli MTV EMA Awards.

Da Lady Gaga a Katy Perry, tutte le più grandi popstar hanno calcato il red carpet della kermesse e in questi anni ne abbiamo davvero viste delle belle. Outfit stilosi e glam si sono alternati a mise improbabili e alle volte particolarmente stravaganti, ma in fondo è proprio questo il bello del tappeto rosso!

Organizzati dall’emittente televisiva MTV, gli MTV EMA Awards si svolgono ogni anno in una città europea diversa. Per quanto riguarda l’Italia, per esempio, Milano li ha ospitati nel 1998 e, più recentemente nel 2015, Roma, invece, nel 2004. L’ultima edizione degli MTV Europe Music Awards si è tenuta lo scorso 3 novembre nella spumeggiante Siviglia, e anche stavolta sul red carpet le star si sono date parecchio da fare.

Abbiamo deciso di ricordare, andando a ritroso nel tempo, i look migliori degli MTV EMA Awards negli ultimi anni (negli ultimi 10 per la precisione!). Pronte? Cominciamo!cliomakeup-mtv-ema-look-cover-1

MTV EMA 2019: ROSALÍA E BECKY G

Agli ultimi MTV Europe Music Awards sono state due le regine di stile che si sono distinte sul red carpet. La prima è Rosalía, interamente ricoperta di pois! La stella emergente del pop latino ha scelto un tailleur mannish oversize a pois di Balmain nei toni del bianco e del nero.

cliomakeup-mtv-ema-look-migliori-teamclio-rosalia-2

Rosalia in tailleur a pois Balmain. Credits: via Pinterest



Una scelta convincente e un modo innovativo e fresco per fare proprio uno dei pattern più iconici di sempre.

Con il tulle non si sbaglia mai

Becky G è la seconda reginetta fashion dell’ultima edizione degli MTV EMA: il suo abito era una nuvola di tulle rosso fuoco e portava la firma di Giambattista Valli x HM.

cliomakeup-mtv-ema-look-migliori-teamclio-becky g-3

Becky G in tulle rosso Giambattista Valli x HM. Credits: via Pinterest

MTV EMA 2018: CAMILA CABELLO E DUA LIPA

Adesso procediamo con ordine e andiamo indietro nel tempo, ricordando due dei look degli MTV EMA Awards 2018, a Bilbao. A stravincere è stata Camila Cabello, che ha centrato l’obiettivo anche con il look oltre che con la sua musica.

cliomakeup-mtv-ema-look-migliori-teamclio-camila-cabello-4

Camila Cabello in Oscar de la Renta agli MTV EMA Awards 2018. Credits: via Pinterest

Al suo pomposo abito da principessa color rosso fragola di Oscar de la Renta Camila aveva abbinato orecchini a cerchio e mezzacoda alta, per un look in salsa latino-chic.

Cortissimo ed estremamente attuale il minidress a fiori Saint Laurent di Dua Lipa – non vi verrebbe voglia di rubarglielo ORA? – che per l’occasione aveva scelto un hairstyle effetto bagnato tutto da copiare.

cliomakeup-mtv-ema-look-migliori-teamclio-dualipa-5

Dua Lipa in Saint Laurent. Credits: @celeb.mafia

MTV EMA 2017: RITA ORA E DEMI LOVATO

Nel 2017, a Londra apparve una Rita Ora… in accappatoio! Quello della popstar è senza dubbio uno dei look degli MTV EMA Awards più iconici. Difficile toglierle il primo posto sul podio dell’originalità, non trovate?

cliomakeup-mtv-ema-look-migliori-teamclio-rita-ora-6

Rita Ora in accappatoio agli MTV EMA Awards 2017. Credits: via Pinterest

In quello stesso anno Demi Lovato ha sfilato sul red carpet con un tailleur oversize di Styland stampa check – per chi non se lo ricordasse, sotto il blazer nulla! – e lunghe, lunghissime extension.

cliomakeup-mtv-ema-look-migliori-teamclio-demi-lovato-7

Demi Lovato in tailleur (scollatissimo). Credits: Via Pinterest

MTV EMA 2016: NINA DOBREV E WINNIE HARLOW

Agli MTV EMA 2016, a Rotterdam, la più elegante è stata Nina Dobrev. L’attrice di The Vampire Diaries affascinò tutti con un lungo abito color glicine di Elie Saab, un tripudio irresistibile di romanticismo e paillettes.

cliomakeup-mtv-ema-look-migliori-teamclio-ninadobrev-8

Nina Dobrev in glicine Elie Saab agli MTV EMA Awards 2016. Credits: via Pinterest

Capelli lisci con riga al centro e trucco occhi ametista potrebbero tranquillamente venire da un backstage delle sfilate di quest’anno!

C’era anche la modella Winnie Harlow, interamente vestita di pizzo nero. Il suo look da sexy-Morticia firmato Roberto Cavalli non è passato inosservato!

cliomakeup-mtv-ema-look-migliori-teamclio-winnie-harlow-9

Winnie Harlow in Roberto Cavalli. Credits: via Pinterest

MTV EMA 2015: BIANCA BALTI E RUBY ROSE

L’ultima edizione italiana degli MTV EMA Awards è stata ospitata a Milano nel 2015. Non poteva mancare la supermodella Bianca Balti, con un paio di shorts oro sul red carpet. L’effetto cioccolatino era davvero dietro l’angolo, ma con quegli occhi e quelle gambe può fare ciò che vuole!

cliomakeup-mtv-ema-look-migliori-teamclio-bianca-balti-10

Bianca Balti agli MTV EMA Awards 2015 in look total gold. Credits: via Pinterest

Da una dorata Bianca Balti alla gotica Ruby Rose. Il suo look total black Armani Privé di ispirazione dandy non era affatto male.

cliomakeup-mtv-ema-look-migliori-teamclio-ruby-rose-11

Ruby Rose in Armani Privé. Credits: via Pinterest

Tra l’altro, avete notato le sue trecce? Chi ha detto che non si possono portare con i capelli corti?

MTV EMA 2014: ALESSANDRA AMOROSO E ARIANA GRANDE

Agli MTV EMA 2014 di Glasgow c’era anche la nostra Alessandra Amoroso. La cantante salentina era radiosa sul red carpet con il suo abito con spacco nero e oro. L’hairstyle era perfetto: un long bob sleek liscissimo con frangetta corta.

cliomakeup-mtv-ema-look-migliori-teamclio-alessandra-amoroso-12

Alessandra Amoroso in oro e nero agli MTV EMA Awards 2014. Credits: via Pinterest

Uno dei look più belli di questa edizione è stato sicuramente quello di Ariana Grande. L’ex stellina Disney non era famosa come è oggi, ma sapeva già il fatto suo in termini di stile.

cliomakeup-mtv-ema-look-migliori-team-clio-ariana-grande-13

Ariana Grande con abito a sirena. Credits: via Pinterest

Il suo abito nero a sirena Cristiano Burani con dettagli cut out era da far girare la testa. Quasi si stenta a riconoscerla senza la sua pony tail!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina altri 10 look imperdibili dagli MTV EMA. Vi diamo degli indizi: Katy Perry, Rihanna e Lady Gaga in alcuni dei loro outfit più belli! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here