MTV EMA 2013: KATY PERRY E MILEY CYRUS
Una Katy Perry così bon ton non si era mai vista! Ad Amsterdam, agli MTV EMA Awards 2013, quella che oggi è la futura signora Bloom – Katy e Orlando si sposeranno nei prossimi mesi!- si mostrava con un tubino verde acqua di Zac Posen e un cerchietto stile Blair Waldorf.
Katy Perry con tubino acquamarina agli MTV EMA Awards 2013. Credits: via Pinterest
Mood completamente diverso per Miley Cyrus. Il suo side cut con ciuffo laterale era di grande tendenza all’epoca, così come gli stivali cuissardes che, a onor del vero, occupano un posto speciale nel cuore di tutte noi fashioniste ancora oggi.
Miley Cyrus con un cortissimo abito vintage. Credits: via Pinterest
L’abito cortissimo di Miley, invece, seppure iconico – pare, tra l’altro, che fosse un capo vintage – non era di certo tra i più chic!
MTV EMA 2012: HEIDI KLUM E TAYLOR SWIFT
Le due regine di stile degli MTV EMA Awards 2012, di scena a Francoforte, sono state la teutonica Heidi Klum e la principessina del country-pop Taylor Swift. La supermodella era davvero sensuale nel suo abito con scollatura stringata e maxi spacco laterale di Versace.
Heidi Klum agli MTV EMA Awards 2012 in Versace. Credits: via Pinterest
Più castigato l’abito di Taylor, un modello a sirena J. Mendel dalla linea scivolata in color avorio.
Taylor Swift in J.Mendel. Credits: via Pinterest
All’epoca la Swift, oggi paladina del taglio di capelli shag anni ’70 e dei make-up coloratissimi, sfoggiava capelli lunghi e boccolosi con frangetta e un trucco occhi classico con eyeliner. Come dimenticare?
MTV EMA 2011: SELENA GOMEZ E LADY GAGA
Gli MTV EMA Awards 2011 di Belfast hanno visto brillare sul red carpet due stelle della musica contemporanea, ancora oggi conosciutissime e molto amate dal pubblico. La prima è Selena Gomez, che per l’occasione aveva indossato un minidress tutto pizzi e ruches di Marchesa con collo stile vittoriano e maniche lunghe.
Selena Gomez in pizzi e ruches Marchesa agli MTV EMA Awards 2011. Credits: via Pinterest
Interessante il dettaglio della manicure scura in contrasto così come la pony tail morbida e laterale.
Scintillii e glitter non possono mancare sul red carpet
Difficile descrivere, invece, il look di Lady Gaga! Protagonista indiscussa di quell’edizione – e i premi tra le sue mani parlano chiaro – Miss Germanotta nel 2011 era molto più eccentrica rispetto a oggi.
Lady Gaga con abito specchiato Paco Rabanne. Credits: via Pinterest
Per lei un abito aderentissimo interamente rivestito di specchi firmato Paco Rabanne e un make-up con labbra glitter ottanio e sopracciglia neon. Serve aggiungere altro?
MTV EMA 2010: RIHANNA E TAYLOR MOMSEN
Prima di Fenty Beauty e della linea di lingerie per tutte le taglie Savage x Fenty, Rihanna era “solo” una popstar. A Madrid, agli MTV EMA Awards 2010, RiRi indossava un elegante abito monospalla in tulle di Marchesa.
Rihanna in Marchesa agli MTV EMA Awards 2010. Credits: via Pinterest
A completare il look un’acconciatura raccolta e cotonata per i suoi capelli all’epoca rossissimi!
Ehm, ragazze, vi ricordate di Taylor Momsen? Interpretava la piccola Jenny in Gossip Girl e il suo look dal mood punk rock era alquanto… discutibile.
Il look da dark girl di Taylor Momsen. Credits: via Pinterest
Per lei labbra vampy, smokey eyes scurissimo e cuissardes con maxi plateau.
MTV EMA 2009: SHAKIRA E BEYONCÉ
Dieci anni fa – ebbene sì, sono già passati dieci anni! – gli MTV EMA Awards approdavano a Berlino. Era il clou dei ’00, e i look iperluccicosi di Shakira e Beyoncé ci ricordano quale fosse la moda dell’epoca.
La prima con un minidress paillettato argento di Versace, extension e coda di cavallo lunghissima…
Shakira in minidress paillettato Versace agli MTV EMA Awards 2009. Credits: via Pinterest
…Beyoncé con un abito bondage con bustier aderente in latex metallizzato.
Beyoncé agli MTV EMA Awards 2009. Credits: via Pinterest
Ragazze, il nostro revival dei best look degli MTV EMA Awards è giunto al termine. Se siete appassionate dei look delle star sul tappeto rosso, date un’occhiata anche a questi:
1) TUTTI I LOOK DELLE STAR AGLI AMA AWARDS 2019
2) COME SI VESTONO LE CELEBRITY QUANDO NON SONO SUL RED CARPET?
3) FESTIVAL DI CANNES. I LOOK TOP CHE HANNO FATTO LA STORIA
Credits: @giphy.com
Ragazze, abbiamo finito: questi erano tutti i migliori look degli MTV EMA Awards! Ora, però, vogliamo sapere cosa ne pensate! Qual è il vostro look preferito? Ce n’è qualcuno che indossereste e promuovereste a pieni voti ancora oggi? Diteci la vostra nei commenti! Un bacione dal TeamClio!