Ciao a tutte!

Quante volte diciamo cose come “Ah, adooooro lo stile di Cate Blanchett, non sbaglia un colpo” oppure “Julianne Moore si è proprio meritata il titolo della meglio vestita del 2016, vorrei tutto il suo guardaroba”? Tante, non è vero? Beh forse non ci accorgiamo di basare queste considerazioni su pochissime apparizioni di queste star: red carpet, performance e comparsate in TV vengono infatti elaborate e studiate da esperti costumisti e stylist affinché una determinata star trasmetta un certo messaggio o appaia in un certo modo.

Ma la domanda che potremmo porci è: ma quando sono lontane da palcoscenici e tappeti rossi…qual è lo stile delle celebrity che ammiriamo tanto? Amber Heard è sempre così “diva” o si concede un look più casual? Priyanka Chopra, stella ormai emersa, è sempre sexy com’era alla notte degli Oscar? Vedremo mai Dita Von Teese in pantaloni e ballerine? Scoprite lo stile segreto (e autentico) delle star! Promettiamo che ne vedrete delle belle!

ClioMakeUp-star-street-style-cate-blanchett-julianne-moore-amber-heard-dita-von-teese-red-carpet-vita-reale-16

PRIYANKA CHOPRA – ORIGINALE E STILOSA

Siamo abituati a vederla in versione sporty, pronta all’azione, in Quantico o in lunghi abiti sexy dal fascino orientale sui red carpet. Ma qual è il vero stile di una delle celebrity-rivelazione del 2016?

ClioMakeUp-whcd-red-carpet-make-up-trucchi-red-carpet-star-priyanka-chopra

 


 

Partendo dal presupposto che il suo accessorio chiave è sempre la sua incredibile massa di capelli, davvero mozzafiato, il suo è uno stile incredibilmente creativo, originale e ultra-glamour (per niente da fatalona)!

ClioMakeUp-star-street-style-cate-blanchett-julianne-moore-amber-heard-dita-von-teese-red-carpet-vita-reale-30

Molto più di quanto il set o la formalità dei red carpet non possa mostrare: ama giocare con abbinamenti insoliti come cinture-corpetto su outfit monocolore ma dai tessuti differenti o tailleur raffinati e ultrafemminili sdrammatizzati da uno zainetto di pelle al posto della giga-borsa griffata.

ClioMakeUp-star-street-style-cate-blanchett-julianne-moore-amber-heard-dita-von-teese-red-carpet-vita-reale-30

ClioMakeUp-star-street-style-cate-blanchett-julianne-moore-amber-heard-dita-von-teese-red-carpet-vita-reale-30

Sa rendere i jeans un capo assolutamente estroso, grazie al lavaggio celeste e al taglio a palazzo, con tanto di bottoni alla marinara, abbinato ad una t-shirt romantica di couture. Oppure ancora sceglie la semplicità di una tuta, rendendola femminile e sexy grazie alle décolleté nude. Insomma, la ragazza sa esattamente come ci si veste “non solo per essere notate, ma per essere ricordate”…Come ha detto qualcuno che se ne intende (per chi avesse dei dubbi: Giorgio Armani)! 😀

ClioMakeUp-star-street-style-cate-blanchett-julianne-moore-amber-heard-dita-von-teese-red-carpet-vita-reale-30

ClioMakeUp-star-street-style-cate-blanchett-julianne-moore-amber-heard-dita-von-teese-red-carpet-vita-reale-30

JULIANNE MOORE – PAROLA CHIAVE: COMODITÀ

Julianne Moore è stata eletta, per il 2016, la donna meglio vestita del pianeta e, questa scelta, non ci ha stupite né ci ha potute trovare in disaccordo: Julianne sa osare e restare elegante, sa essere sempre impeccabilmente adatta alla situazione senza scadere mai nell’ovvio o nella banalità, risultando sempre elegante e squisitamente raffinata.

ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-julianne-moore-chanel

…Ovviamente, ci stiamo riferendo ai suoi look da red carpet. Ma la talentuosissima attrice di 56 anni, come si veste nella vita quotidiana?

ClioMakeUp-star-street-style-cate-blanchett-julianne-moore-amber-heard-dita-von-teese-red-carpet-vita-reale-23

ClioMakeUp-star-street-style-cate-blanchett-julianne-moore-amber-heard-dita-von-teese-red-carpet-vita-reale-23

Potrebbe stupirvi e non poco scoprire che è davvero difficile vederla con una gonna o un paio di tacchi, rivelandosi una donna devota innanzitutto alla comodità: caldi stivaletti imbottiti per l’inverno e sandali tedeschi per l’estate, privilegiando la praticità.

ClioMakeUp-star-street-style-cate-blanchett-julianne-moore-amber-heard-dita-von-teese-red-carpet-vita-reale-23

ClioMakeUp-star-street-style-cate-blanchett-julianne-moore-amber-heard-dita-von-teese-red-carpet-vita-reale-23

Nella fredda New York, poi, non teme di imbacuccarsi in piumini, sciarpe e capelli di lana esattamente come tutte le altre abitanti della città, lasciando un minimo di estro alla primavera, in cui magari si lancia in look total jeans (che riesce a portare alla grande) o outfit più casual arricchiti al massimo da una borsa di design. Se decide di essere un po’ più femminile/romantica, opta comunque per le zeppe e un vestitino comodo.

ClioMakeUp-star-street-style-cate-blanchett-julianne-moore-amber-heard-dita-von-teese-red-carpet-vita-reale-23

DITA VON TEESE – PIN-UPPING E PRATICITÀ

Riuscite ad immaginare Dita Von Teese senza un abito di Zac Posen? O meglio: com’è Dita Von Teese quando non può indossare un abito Zac Posen – e, ça va sans dire, quando non è in biancheria intima durante uno dei suoi show?

ClioMakeUp-star-street-style-cate-blanchett-julianne-moore-amber-heard-dita-von-teese-red-carpet-vita-reale-zac-posen

Per scoprirlo e scoprire il “vero” stile di altre celebrity di cui attendiamo sempre la comparsa sul red carpet, non vi resta che leggere la seconda parte del post!

35 COMMENTI

  1. Secondo me Julianne Moore è perfetta, più nella vita reale che sul red carpet. Vestirsi in modo sobrio per uscire non vuol dire essere sciatti

  2. Julienne Moore e Cate Blanchette hanno una classe indescrivibile, pure coi sandali tedeschi! Meravigliose.
    Dita

  3. Qualcuno mi dice come arrivare all’età di Julienne Moore con il suo fisico e il suo stile?non so se avete visto che gambe perfette ha

  4. Io mi vesto praticamente uguale a Julianne Moore… vabbeh non ho la stessa classe eh 🙂
    E mi piacciono molto anche gli outfit di Cate Blanchett!

  5. Io mi rtirovo nella Moore e in Amber Heard, molto easy. Dita è spettacolare, sembra proprio una donna d’altri tempi!

  6. Beh come dire .? Alla fine e giustamente dopo il lavoro e nei momenti di relax, sono donne normali! Quindi ci sta che in alcune occasioni vogliano essere easy in jeans e t-shirt senza trucco, e in altre con outfit casual o chic ma comode.

  7. Cate e dita wow..che stile, le invidio..io sono un mix tra un barbone è una scappata di casa!!! Ah beati i tempi in cui potevo
    Passare qualche minuto per abbinare i vestiti la mattina..

  8. nooooooooo :-)))))) ero ancora sulla nuvoletta di chiffon bianco e chanel N.5 insieme a Dita super chic … ora me la immagino anche io seduta sul water con la molletta di plastica e le caccole sugli occhi …. nooooooooo

  9. post che capita a fagiolo di ogni buon proposito di inizio anno! darsi da fare con lo stile! purtroppo ogni anno faccio flop … ecco il mio ideale è Dita, quanto mi piacerebbe essere come lei … invece esco sempre come Julienne (tranne i sandali tedeschi) non ho vestitini sempre pantaloni, scarpe basse roba comoda …
    spirito di Dita: “vieni a possedermi!!!”

  10. che le dive meglio vestite sul red carpet non uscissero a far la psesa in lunghi abiti di chiffon mi sembra abbastanza normale 🙂 quelle che mi sono sempre piaciute come stile nella vita di tutti i giorni (che hanno uno stile simile al mio) sono blake lively e kate moss. e per chi dice che le star hanno bei capelli perchè hanno i migliori parrucchieri al mondo, guardate i capelli di blake: una meraviglia sempre e comunque 🙂 beata

  11. Beh, mi sembra abbastanza ovvio che lontano dai riflettori non vadano a prendere un caffè con l’abito lungo XD
    Mi piace molto Cate Blanchett, la trovo raffinata anche con un outfit comodo. Le altre mah, soprattutto Amber Heard, personalmente non mi dicono granché, mi sembra che si siano messe le prime cose che hanno pescato nell’armadio. Non è una critica, ma se avessi un patrimonio come il loro comprerei capi di qualità più alta anche per il tempo libero.

  12. Se una persona ha davvero stile, si vede tutti i giorni e non solo nelle occasioni, è ovvio.
    Per le celebrità vale ancora di più, dal momento che si tratta di gente che può permettersi i capi migliori, le firme migliori e i trattamenti migliori; in altre parole, una celebrity trascurata è un po’ ingiustificabile. Poi, altra ovvietà, sono esseri umani come noi, che mangiano, dormono e vanno al bagno come noi e in fondo uno stralcio di vita da comune mortale la fanno anche loro XD
    A tal proposito cito Kristen Stewart: “Quando mi vesto da sera, ho bisogno di molto aiuto. Fino a pochi minuti prima ero in T-shirt.”

  13. Dita magnifica!!!!!!preferisco quando si veste casual….il suo stile è unico e coerente sempre, sia sul red carpet che nella vita di tutti i giorni!!!!!

  14. Dita è fantastica, ha dei vestiti che adoro e il suo look è sempre così perfetto! Di Amber Heard adoro la semplicità e il fatto che sappia essere bellissima anche struccata e spettinata (maremma, ma perchè a me questa fortuna non è capitata?!?!). Cate sempre con una classe e una raffinatezza incomparabili…

  15. Ahah anch io tante volte quando mi scappa una puzzetta o sono seduta sul WC mi immagino le star così perfette quando sono in atteggiamenti “umani” ahah

  16. Mi piace lo stile di Pryanka, a parte i jeans. Julianne i sandali tedeschi NO!!! Li fanno apparire come piedoni spalmati tipo formaggio su un cracker di sughero. Che donna Dita, da imitare, c’è poco da fare! Anche Cate ha un bello stile, mi piace quasi di più che sul Red carpet. Anche Amber basic e street style mi piace. A me piacerebbe vedere le donne osare un po’ di più, fare un piccolo sforzo per presentarsi al meglio nel quotidiano, lo so che siamo sempre tutte di corsa e piene di cose da fare, ma bisogna sforzarsi un po’, sennò se ci abituiamo a lasciar correre ogni giorno come ci mostriamo saremo portate a farlo con tante altre cose.

  17. Hamber Heard nella foto da “primo freddo” sembra abbia addosso un accappatoio. Le mancano solo le pantofole a forma di orso stile Homer Simpson.

  18. Io non so voi ma a me amber heard già piaceva poco prima ora proprio non riesco mandarla giù.

  19. Vado totalmente controcorrente, lo so, ma a me Dita von Teese non riesce proprio a piacermi. Né la sua faccia, né il suo stile. È una di quelle irrazionali antipatie a pelle…

  20. A me piace molto, però ha un po’ la faccia snob, per cui capisco che possa creare antipatie a pelle! Oh,poi magari è l’anima della festa!

  21. Beh… premetto che ho 44 anni, per cui i miei “modelli” di vita (a livello di look e di cura dell’immagine, ndr.) non possono essere di certo le modelle di vent’anni con i jeans strappati, ma io sono in adorazione per Dita, la Blanchett e la Moore… sono eleganti sempre, pure fuori dal red carpet! I-D-O-L-E

  22. …tu dimmi dove devo firmare per arrivare alla sua età come lei… a parte i capelli rossi, manca tutto il resto, SOB

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here