Il trucco Capodanno 2020 metallizzato e con strass è l’alleato perfetto per dare sfogo a tutta la propria voglia di brillantezza. Certamente un makeup particolare e appariscente che, però, può essere molto facile da realizzare e da portare.
La prima cosa a cui prestare attenzione per un trucco Capodanno 2020 semplice, ma bello è scegliere se focalizzare il makeup sugli occhi o sulle labbra: nel primo caso, poi, sarà sufficiente armonizzare l’ombretto all’iride o aggiungere qualche strass per creare un punto luce, mentre per una bocca da baciare dovrete rinunciare a caricare troppo gli occhi.
Il trucco Capodanno 2020 sofisticato è il primo passo per creare un look da sera elegante, senza rinunciare a un tocco di glamour per strizzare l’occhio alle tendenze makeup di stagione grazie al finish metallico del rossetto e a qualche cristallo prezioso.
Allora bellezze, siete curiose di scoprire tutte le ispirazioni per un trucco Capodanno 2020 che stupisca amici e parenti? Continuate a leggere il post!
IL TRUCCO CAPODANNO 2020 PIÙ PREZIOSO È ORO, ORO, ORO
Il colore per eccellenza per realizzare un trucco Capodanno 2020 di tendenza è indubbiamente l’oro per creare un look caldo e prezioso al tempo stesso, da abbinare a un paio di labbra nude o, per un effetto bold, a un rossetto rosso o bordeaux.
Via Pinterest
Usate un ombretto dorato e metallizzato per realizzare un trucco occhi marroni: questa nuance è ideale per scaldare le iridi più scure, ma può donare moltissimo anche a chi ha gli occhi chiari.
Via Pinterest
usate l’oro per un contouring decisamente particolare
Chi ha una carnagione scura oppure olivastra, può azzardare questa nuance anche per scaldare l’incarnato con un tocco iridescente e leggermente metallico, usando l’oro per terminare un contouring leggero realizzato semplicemente con il bronzer.
Via Pinterest
Volete azzardare un trucco Capodanno 2020 che unisca i bagliori dell’oro a qualche strass? Basterà applicarli sulla palpebra mobile e creare una codina che simuli il cat-eye più glamour di sempre!
Via Pinterest
ROSA E VIOLA PER VALORIZZARE UN TRUCCO OCCHI VERDI
Se avete gli occhi verdi, il viola e il rosa sono le tonalità perfette per realizzare un trucco Capodanno 2020 di grande effetto, ma con il minimo sforzo: basterà, infatti, questa tonalità così particolare per colorare la palpebra mobile e far risaltare il vostro look.
Via Pinterest
Per un effetto ancora più originale, utilizzate strass rosa e argento per creare un makeup occhi luminosissimo che non passerà certo inosservato. Non dimenticate, però, di realizzare un’ottima base trucco occhi perché i cristalli resistano tutta la notte.
Via Pinterest
Per un trucco occhi semplice potete provare a utilizzare un ombretto metallic per creare un punto luce all’interno dell’occhio, vicino al ponte del naso. Per completare il look, usate la stessa tonalità per illuminare il centro delle labbra e farle apparire più grandi e carnose.
Via Pinterest
Il rosa, poi, è una tonalità perfetta anche per colorare le labbra con dei riflessi davvero originali. Un abbinamento che trovo molto interessante è quello tra un rossetto nude e una matita labbra metallizzata nella stessa nuance per evidenziare il contorno labbra. In alternativa, se volete dipingere l’intera bocca, scegliete una sfumatura di rosa più scura.
Via Pinterest
PER LE IRIDI CASTANE, IL MAKEUP METALLIZZATO È VERDE
Volete dare un tocco pop al vostro makeup? Degli strass verdi vi regaleranno un trucco Capodanno 2020 che non potrà certo passare inosservato, specialmente se scelto per valorizzare un paio di occhi castani!
Via Pinterest
Se preferite un ombretto verde metallizzato, invece, vi consiglio di partire dal centro della palpebra superiore per illuminarla con l’ombretto verde, che dovrete utilizzare anche per creare una linea precisa sulla rima ciliare inferiore.
Credits: @lindahallberg
Il tocco finale lo darà un ombretto bronzo, oro o viola, da utilizzare per sfumare il vostro metallic makeup e ottenere uno smokey-eyes diverso dal solito: sono sicura che riceverete più di qualche complimento!
Via Pinterest
Naturalmente, un tutorial trucco Capodanno non sarebbe completo senza un po’ di rossetto, che dovrà essere assolutamente nude per valorizzare questo tipo di makeup.