COME VALORIZZARE LO SGUARDO CON UN TRUCCO OCCHI AZZURRI PER CAPODANNO SEMPLICE, MA D’EFFETTO?
- Valorizzare lo sguardo con un trucco occhi azzurri per Capodanno facile da realizzare, glamour e raffinato, è piuttosto semplice, basta saper scegliere le migliori nuance con cui illuminarli e intensificarne il colore.
- Per far risaltare le iridi azzurre sono favolose le tonalità calde, ovvero quelle complementari all’azzurro nella ruota di colori come il pesca, l’albicocca, il salmone, le varie sfumature del rosso e dell’arancione.
- Al contrario, potete anche scegliere di realizzare un trucco occhi azzurri per Capodanno con i tipici colori del freddo e dell’inverno come il blu, l’azzurro stesso, il verde e l’argento, per un total look da vera Regina delle nevi.
- Per un effetto glowy, sono ideali nuance come oro, bronzo e rame, declinati in makeup monocolore, in sensuali cat eye e negli smokey eyes con cui non si sbaglia mai.
- Il nero, per contrasto, possiede la grande qualitĂ di far risaltare incredibilmente il color azzurro delle iridi, in particolare quelle molto chiare. Via libera quindi a matite, eyeliner e ombretti dal finish opaco o shimmer.
Credits: @patrickta @liza_lash @patrickta
Gli occhi azzurri sono considerati una sorta di paradigma di bellezza, associati alla purezza e al candore. Sono molto amati anche dagli stessi makeup artist perchè bastano davvero pochi gesti, e la scelta dei colori giusti, per valorizzarli al meglio. In questo post vi svelerò diversi tipi di trucco occhi azzurri per Capodanno tra cui scegliere per festeggiare l’ultima notte dell’anno con un look glamour senza precedenti. L’argomento è ciò che stavate aspettando? Allora via con il post!
IL TRUCCO OCCHI AZZURRI PER CAPODANNO PUĂ’ GIOCARE CON I CONTRASTI O CON I COLORI ANALOGHI
Gli occhi azzurri rientrano nella categoria degli occhi chiari, luminosi, magnetici e anche piuttosto rari. Enfatizzarli con il trucco non è molto difficile ed è possibile scegliere anche tra tonalità diverse tra loro, in modo da soddisfare tutti i gusti.
Credits: @paolaturani
I colori caldi illuminano le iridi chiare
Il primo consiglio, prendendo come punto di partenza la ruota di colori, è quello di utilizzare le varie tonalità di colori caldi come le sfumature del rosso, l’arancione, il giallo, il pesca, l’albicocca, l’ambra, il crema e così via.
Credits: @manuelemameli
Potete anche giocare con i finish e le intensitĂ : per un trucco occhi azzurri per Capodanno vi consiglio di puntare sugli effetti shimmer, metal e glitter, ma nulla vi vieta, se preferite, di optare per un finish opaco.
Credits: @lavieencosmetiques
In alternativa, se preferite i toni freddi, scegliete le nuance analoghe come il verde, il blu, l’azzurro stesso e l’argento, favoloso per un makeup occhi azzurri adatto alla party season.
Credits: @francescamiazzimua
LE TONALITĂ€ CALDE RISCALDERANNO IL VOSTRO BEAUTY LOOK DELLE FESTE
Il contrasto che si crea tra le tonalità calde e gli occhi azzurri è davvero favoloso, perfetto per far brillare tutte le tipologie di iridi azzurre da quelle più chiare, quasi tendenti al grigio, a quelle che virano verso il verde.
Credits: @liza_lash
Per un trucco semplicissimo e veloce, potete scegliere un eyeliner colorato, giallo o arancione per esempio, oppure un bel rosso, magari glitterato, la nuance che meglio si addice al Capodanno e, in generale, al periodo delle feste.
Credits: @coolgirlswearmugler
Se siete alle prime armi con il mondo del makeup oppure non vi sentite perfettamente sicure ad utilizzare questi colori, provate a mescolarli con altri con cui vi sentite più confident, come i toni del marrone e del terracotta, da sfumare nella piega dell’occhio per donare tridimensionalità al look e/o lungo la rima ciliare inferiore per intensificare lo sguardo.
Credits: @basic_gaia
IL TRUCCO OCCHI AZZURRI PER CAPODANNO PIĂ™ TRENDY, SPECIALMENTE CON I CAPELLI BIONDI, PREFERISCE LE TONALITĂ€ FREDDE
Coloro che hanno gli occhi azzurri molto spesso iniziano ad avvicinarsi al mondo del makeup tramite ombretti e matite tono su tono, in armonia con il colore naturale delle iridi. Chi di voi non ha avuto, o magari ha ancora, una matita azzurra nel proprio beauty? Scommetto che siete tantissime!
Credits: @chiaraferragni
Il rischio, in questo caso, è quello di realizzare makeup eccessivamente monocolore e con poco contrasto: vi consiglio quindi di prediligere le nuance fredde più a contrasto rispetto alle vostre iridi, come il blu e l’azzurro intenso. Bellissime anche le varie sfumature del verde, sia chiaro sia scuro, e dell’argento, perfetto per un trucco occhi azzurri per Capodanno, in particolare con i capelli biondi.
Credits: @liza_lash
Per esaltare ancora di più lo sguardo, evitando di spegnerlo, preferite i finish shimmer, metallizzati e glitter, da utilizzare come punto luce o anche sull’intero makeup.
Credits: @coolgirlswearmugler