Ciao a tutte,

Abbiamo affrontato già diverse volte l’argomento dedicato alla scelta (difficile) del reggiseno ma quante di voi hanno passato questo dilemma cercando di scegliere perfetto reggiseno sportivo?? In questo post vi sveleremo diversi errori che commettiamo tutte prima e dopo l’acquisto di quest’indumento, fondamentale per il giusto sostegno del seno durante l’attività fisica.

Yoga, corsa, pilates, ginnastica dolce poco importa: sono diversi gli accorgimenti che dobbiamo prendere se vogliamo fare sport senza pensieri (e dolori)! Secondo voi quali saranno questi fatidici errori?! Scopriteli continuando nella lettura! 😉

cliomakeup-errori-reggiseni-sportivi-1Credits: walmart.com

GLI ERRORI DA EVITARE PRIMA DELL’ACQUISTO

cliomakeup-errori-reggiseni-sportivi-2Credits: shesposied.com

La scelta del reggiseno ideale non è mai facile, figuriamoci poi sceglierne uno sportivo, cercando il giusto equilibrio tra sostegno, comodità e praticità! Quando facciamo esercizio fisico il nostro seno “rimbalza” in qualsiasi direzione, causando stiramenti dei tessuti della zona circostante: senza un buon supporto il danno potrebbe diventare permanente! Di cosa dobbiamo tenere conto quindi, prima di buttarci nello shopping dedicato a questo indumento? Quali errori bisogna evitare?

 

1) SCEGLIERE REGGISENI SPORTIVI NON REGOLABILI

cliomakeup-errori-reggiseni-sportivi-3Credits: shopclues.com

Tutti i reggiseni sportivi dovrebbero avere delle parti regolabili (come accade anche per i reggiseni normali). Dopo diverso tempo dal primo utilizzo il vostro reggiseno inizierà sicuramente a perdere un po’ di elasticità, e il fatto di poterlo regolare lo rende utilizzabile per un periodo più lungo, ma non solo!

cliomakeup-errori-reggiseni-sportivi-4Credits: fittyblog.wordpress.com

Se il vostro obiettivo, facendo attività sportiva, è quello di perdere peso, o mettere massa muscolare, non potrete fare a meno di uno sport-bra regolabile (è risaputo infatti che una delle prime parti dove si perde volume è proprio il seno).

2) PRENDERE REGGISENI SPORTIVI SENZA CONSIDERARE IL TIPO DI ATTIVITÀ FISICA

cliomakeup-errori-reggiseni-sportivi-5Credits: popsugar.com

A seconda del tipo di attività fisica che fate potreste aver bisogno di più o meno supporto: ad esempio, se andate a correre tutti i giorni, avrete sicuramente bisogno di un reggiseno sportivo molto performante, con diversi tipi di sostegno: in questo caso i vostri compagni ideali saranno tutti quei reggiseni adatti agli sport “ad alto impatto”.

cliomakeup-errori-reggiseni-sportivi-6Credits: dhgate.com

Al contrario se le vostre attività hanno un impatto minore potete tranquillamente optare per reggiseni a basso impatto: generalmente si presentano quasi come dei top anche se non manca mai la parte regolabile sul retro ed una bella fascia per sostenere il seno.

3) L’ERRORE PIÙ GRAVE: LA TAGLIA

cliomakeup-errori-reggiseni-sportivi-7Credits: huffingtonpost.com

Ok, ok lo sappiamo: trovate la taglia giusta non è mai un’impresa facilissima ma anche qui non dovete farvi ingannare da tutto quello che si trova in commercio. Evitate di acquistare reggiseni i quali mostrano, come dicitura della taglia “small, medium o large” (a meno che non li trovate con dei lacci regolabili, cosa molto rara).

cliomakeup-errori-reggiseni-sportivi-8Credits: store.nike.com

Ricordatevi che il sostegno del seno, durante l’attività sportiva, è estremamente importante per evitare dolori in futuro: meglio investire qualche soldino in più che accontentarsi del primo che capita, a discapito della nostra salute!

Per capire se avete preso la taglia ideale per voi non limitatevi ad indossare il reggiseno per vedere se entra nel modo giusto: provate anche a fare qualche saltello per testare se, effettivamente, mantiene tutto nel posto giusto! 😉

Ragazze non abbiamo ancora finito! Manca ancora un errore che facciamo prima dell’acquisto oltre a tutti gli errori da evitare dopo averlo effettuato! Girate pagina per scoprire se fate tutto nel modo giusto o se avete bisogno di qualche dritta! 😉