#5 PROPOSTA DI MATRIMONIO CON L’AURORA BOREALE PER CHI AMA VIAGGIARE
Scegliere la location per la proposta di matrimonio può essere difficile, ma non per chi ama viaggiare e ha praticamente visto mezzo mondo. Per esempio, nel 2017 si è tanto parlato della proposta di Dale a Karlie, una coppia di viaggiatori incalliti con la passione per i panorami.
Una location da sogno. Credits: @DKPhotography
Lui le ha chiesto di sposarlo durante l’esplosione dell’Aurora Boreale ed è perfino riuscito a immortalare il momento con alcuni scatti. La foto di lui che si mette in ginocchio sotto gli occhi della fidanzata e con l’Aurora Boreale a fare loro da cornice è sensazionale.
Pensate come ci si sente a riceverlo sotto l’Aurora Boreale! Credits: @Tiffany&Co.
Naturalmente Karlie ha accettato, ma pianificare il tutto non è stato semplice. Dale, che all’epoca suscitò molto interesse nella stampa, ha dichiarato di aver impiegato anni per riuscirci. La sua è sicuramente una delle proposte di matrimonio più belle di sempre.
#6 PROPOSTA DI MATRIMONIO TRA HAMBURGER E PATATINE: IL ROMANTICISMO DEL FAST FOOD
Questa storia di qualche mese fa arriva dal Sudafrica ed è la dimostrazione che non è necessario finire dall’altro capo del mondo per organizzare una sorpresa da fare alla propria ragazza e lasciarla senza parole.
Bhut’ Hector ha chiesto alla sua metà Nonhalanhla di sposarlo in un fast food KFC, una catena americana molto conosciuta. L’anello di fidanzamento, in questo caso, è letteralmente uscito da hamburger e patatine.
Quando l’anello esce dall’hamburger! Credits: @BoredPanda
LA MAGIA DELL’AMORE TRIONFA OVUNQUE
La scena è stata ripresa e fotografata, diventando immediatamente virale. Alcuni mesi dopo, la coppia si è sposata e – ebbene sì! – ha lanciato una moda: le proposte di matrimonio al fast food sono diventate una sorta di tendenza.
Ancora oggi, sono conosciuti come la coppia del fast-food. Credits: @BoredPanda
Colpiti dalla dolcezza infinita e dalla semplicità di questa proposta di matrimonio, i responsabili di molte aziende si sono offerti di pagare le spese delle nozze di Bhut’ e Nonhalanhla.
#7 QUANDO LA PROPOSTA DI MATRIMONIO ARRIVA ALL’IKEA
Andare all’IKEA con un’amica e ritrovarsi al cospetto del proprio fidanzato che ti chiede di sposarlo. Questo è quanto è successo nel 2018 a Katia, una ragazza che ha ricevuto la proposta di matrimonio del suo Francesco all’IKEA di Roncadelle, nei pressi di Brescia.
La coppia che si è fidanzata all’IKEA di Roncadelle, Brescia. Credits: @BresciaSettegiorni
Non è la prima volta che accade. Anzi, in tutto il mondo sono tante le coppie che si promettono amore eterno proprio nei punti vendita della nota catena di mobili svedese.
Proposta di matrimonio all’IKEA di Miami. Credits: @IKEASunrise
Alcuni anni fa, a Miami, c’è stato addirittura un flash mob per convincere la futura sposa ad accettare la proposta del suo fidanzato. Insomma, se siete alla ricerca di spunti per proposte di matrimonio low cost, andate da IKEA.
#8 PROPOSTA DI MATRIMONIO BIS: L’EFFETTO SORPRESA RADDOPPIA
Accade, alle volte, che due persone innamorate si leggano nel pensiero senza saperlo! Jessa Gillaspie nel 2018 ha chiesto alla fidanzata Becky di sposarla, inginocchiandosi e porgendole un anello.
La proposta di matrimonio di Jessa a Becky. Credits: @DailyMail
A quel punto, Becky ha preso dalla sua borsa un secondo anello da dare a Jessa: entrambe avevano deciso di chiedere la mano all’altra proprio in quel giorno. Un tempismo perfetto che ha fatto sì che la loro doppia proposta di matrimonio allo Zoo di Memphis diventasse virale.
Oggi sono felicemente sposate. Credits: @JessaGillaspieMcCabe
#9 SE SCAPPI TI SPOSO: LA PROPOSTA DI MATRIMONIO SI FA ALL’ESCAPE ROOM
Chiudiamo con una tendenza nata negli Stati Uniti che sta prendendo sempre più piede anche da noi, le proposte di matrimonio all’escape room. Ebbene sì, ricevere l’anello di fidanzamento mentre ci si ingegna per scappare è una pratica piuttosto diffusa.
Proposta di matrimonio originale all’escape room. Credits: Escape The Room Nicosia
I “casi” sono tantissimi e sicuramente questa è un’idea fuori dal consueto. Immaginate di ricevere l’anello dei vostri sogni mentre vi state scervellando per risolvere indovinelli complicatissimi e trovare una via di fuga: esiste qualcosa di più originale?
Via Pinterest
Ragazze, queste erano le proposte di matrimonio più speciali, originali e creative degli ultimi anni. Se siete interessate ad altri post a tema wedding, su abiti da sposa, matrimonio e molto altro, date un’occhiata anche a questi articoli:
1) GLI ABITI DA SPOSA PARTICOLARI E FIABESCHI DI GIAMBATTISTA VALLI
2) TUTTI GLI ABITI DA SPOSA ATELIER EMÉ 2020
3) I FILM SUL MATRIMONIO DA VEDERE E RIVEDERE
Via Giphy
Eccoci ragazze, ora abbiamo davvero finito. A questo punto siamo curiosissime di sapere che ne pensate: quale di queste proposte di matrimonio originali e creative vi ha colpito di più? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!