Finalmente abbiamo le idee chiare sulle tendenze make up 2020, tutti quei trend che ci terranno compagnia nei prossimi mesi e che andranno ben oltre le foto su Instagram o le sfilate in passerella.
Le ultime tendenze make up si rivolgono a tutte ed è davvero difficile che ognuna di noi non riesca a trovare almeno un paio di spunti per rinfrescare il proprio beauty look e assecondarle.
Tra le novità make up 2020 si distinguono idee per trucco occhi e labbra all’insegna del colore e degli scintillii, ma anche accorgimenti per la realizzazione di una base viso effetto glow un po’ diversa da quella a cui siamo abituate.
Ci sarà spazio per l’originalità e per la creatività, ma anche per il trucco effetto nude, il famoso make up – no make up che tutte vorremmo sfoggiare ogni giorno.
Basta perderci in chiacchiere, ragazze. Diamo inizio a questa carrellata di tips e foto sulle tendenze trucco 2020 che abbiamo raccolto in collaborazione con le nostre make up artist del Team Recensioni. Pronte? Cominciamo subito!
LA NOVITÀ MAKE UP 2020 PER LA BASE VISO SI CHIAMA PRE-HIGHLIGHTING
Ogni make up che si rispetti parte dalla base, e le tendenze make up 2020 hanno molto da insegnarci. Continuerà a dominare la pelle effetto glow, trend indiscusso degli ultimi anni, ma in modo molto diverso.
Credits: @patmcgrathreal Via Instagram
L’illuminante è ancora protagonista, ma in una forma completamente nuova. Nel 2020 si sentirà tanto parlare di pre-highlighting, ossia di una base viso già glowy realizzata applicando l’illuminante prima del fondotinta.
Credits: @espressoh Via Instagram
Dopo aver steso il fondotinta, si completa l’opera aggiungendo un altro po’ di glow: il risultato è incredibile, come se la luminosità della pelle venisse dall’interno e non solo dall’applicazione di un prodotto.
Credits: @glossier Via Instagram
IL NUOVO EFFETTO GLOW È SPECCHIATO, QUASI BAGNATO
La pelle non è semplicemente illuminata, ma è come se fosse bagnata di rugiada. Il nuovo glow è dewy, riflette la luce come uno specchio. L’illuminante, come vi abbiamo anticipato, va applicato prima del fondotinta per un trucco effetto bagnato che è luce pura.
Credits: @gabriellafloydmakeup Via Instagram
SOPRACCIGLIA: LE TENDENZE 2020 LE VOGLIONO VOLUMINOSE E PETTINATE VERSO L’ALTO
Procediamo con ordine e passiamo al trucco delle sopracciglia, insieme alla realizzazione della base viso uno step fondamentale per qualsiasi tipo di make up. Le sopracciglia continueranno a essere folte e voluminose, ma mai artefatte.
Credits: @ctilburymakeup Via Instagram
Basta dare un’occhiata alle foto che circolano su Instagram per rendersi conto che la tendenza sopracciglia 2020 inneggia alla bellezza naturale dell’arcata, e non bisogna disperare se sotto questo punto di vista non si è particolarmente fortunate.
Credits: @dryaedis Via Instagram
Continueremo a sentir parlare di microblading sopracciglia, il tatuaggio semipermanente realizzato con la tecnica pelo a pelo che consente di avere sopracciglia folte e piene ma dall’aspetto molto naturale.
Credits: @saradowmakeup Via Instagram
L’ultimo trend, però, è quello della laminazione per sopracciglia, un trattamento che infoltisce l’arcata e “mette in piega” le sopracciglia. Infatti, le nuove tendenze ci vogliono rigorosamente con sopracciglia pettinate all’insù, quelle che gli addetti ai lavori chiamano feathered brows.
Credits: @julietachapellin Via Instagram