TRUCCO OCCHI: IL TREND MAKE UP 2020 DEI LOOK GLITTER E WET

Ed eccoci a uno degli argomenti più interessanti per tutte le appassionate di make up. Quali sono le tendenze trucco occhi 2020? Partiamo dal colore e dedichiamo una postilla speciale al Classic Blue, il colore Pantone di quest’anno.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-2

Credits: @milliebobbybrown Via Instagram

Da Millie Bobby Brown a Chiara Ferragni, le star ultimamente sfoggiano spesso e volentieri smokey eyes e make up occhi in Classic Blue. Più in generale, il blu – in tutte le sue sfumature – sarà un must per ombretti, eyeliner, matite occhi e mascara.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-3

Credits: @chiaraferragni Via Instagram



Il trucco occhi blu, in fondo, è incredibilmente versatile e dona a tutte, a chi ha gli occhi chiari come a chi ha gli occhi scuri.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-20

Credits: @maccosmeticsitalia Via Instagram

A fare compagnia al colore Pantone dell’anno, però, ci saranno una moltitudine di tonalità! Il 2020 è l’anno del colore e della fantasia, sulla scia del grande successo riscosso da una serie TV, Euphoria, che ha davvero lasciato il segno in termini di beauty look.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-8

Credits: @donny.davy Via Instagram

Il trucco occhi colorato come quello delle protagoniste della serie – sopra Hunter Schafer, che interpreta Jules – spopolerà: via libera ai colori pastello e ai colori fluo, con cui realizzare make up occhi originali e creativi.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-5

Credits: @byrdiebeauty Via Instagram

Un trend molto in voga su Instagram, per esempio, è quello degli ombretti mismatched, ossia scoordinati. Le ultime tendenze make up 2020 ci invitano a truccare un occhio diverso dall’altro, giocando di contrasti!

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-18

Credits: @maccosmetics Via Instagram

Accanto al blu, un altro colore che non potrà mancare nella beauty bag perfetta del 2020 è sicuramente il rosa, per la realizzazione di make up all’insegna del romanticismo e della femminilità.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-12

Credits: @fentybeauty Via Instagram

Sceglietelo in versione pastello oppure nella sua accezione più vibrante, il fucsia, per un trucco occhi destinato a non passare inosservato.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-26

Credits: @urbandecaycosmetics Via Instagram

E se è proprio quello il vostro scopo, ossia sfoggiare make up irripetibili, il 2020 vi serve su un piatto d’argento l’occasione giusta per centrare il bersaglio. Questo sarà l’anno dei glitter, degli strass e dei brillantini.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-4

Credits: @byrdiebeauty Via Instagram

Il trucco occhi con glitter e strass regnerà su tutte le altre tendenze make up dedicate allo sguardo. Questo trend si presta a molte rivisitazioni, da fare proprie a seconda del gusto personale e delle occasioni d’uso.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-6

Credits: @chanelbeauty Via Instagram

EFFETTO BAGNATO ANCHE PER LE PALPEBRE

Attenzione, però, perché il nuovo trucco glitterato, quello davvero di tendenza nel 2020, ha poco a che vedere con l’applicazione di un semplice ombretto glitter. L’effetto da ricreare sugli occhi è quello wet, per palpebre specchiate e super riflettenti.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-24

Credits: @patrickta Via Instagram

Il trucco occhi effetto bagnato spopolerà nel 2020 e ha anche un hashtag dedicato su Instagram: glossy lids.

LABBRA GLOSSY: LE ULTIME TENDENZE MAKE UP RIPORTANO IN AUGE LUCIDALABBRA E TINTE VINILICHE

Ed eccoci arrivate al trucco labbra. In questo caso, lo scenario cambia per quanto riguarda il colore ma resta praticamente identico in termini di finish.

Assisteremo al ritorno del trucco labbra naturale, che le rende voluminose e piene grazie alla tecnica lip contouring. Si delinea il contorno con una matita neutra e si procede con l’applicazione di un gloss.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-14

Credits: @glossier Via Instagram

Anche le tendenze trucco labbra, infatti, puntano al finish glossato. Che si tratti di rossetti shimmer o di gloss labbra, sembra che il trend delle labbra opache andrà in letargo per un po’!

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-25

Credits: @patrickta Via Instagram

Il trend delle labbra glossy nel 2020 vivrà un momento di grande popolarità e approderà a un livello successivo: le labbra effetto specchio (proprio come per le palpebre!).

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-17

Credits: @maccosmetics Via Instagram

In questo caso, c’è da scatenarsi non solo con i semplici gloss labbra ma anche con il rossetto effetto vinile, in grado di far apparire le labbra più turgide e piene. Quello delle labbra nude e glossate sarà un leit motiv molto ricorrente anche tra le tendenze make up sposa 2020, specialmente in primavera e in estate.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-11

Credits: @fentybeauty Via Instagram

Le novità make up 2020 suggeriscono quindi un trucco per labbra carnose e plump, da enfatizzare con la scelta di tonalità naturali e chiare ma anche con shade più intense e decise, a seconda dei gusti. Un make up ricercato e chic, con pochi fronzoli ma d’impatto.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-labbra

Credits: @patrickta Via Instagram

L’importante è che le labbra siano perfettamente idratate e che abbiano un aspetto sano e naturalmente bello, senza l’ombra di pellicine o screpolature!

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-labbra-glossy

Credits: @bitebeauty Via Instagram

Eccoci arrivate alla fine del post, ragazze. Questa era la nostra guida su tutte le tendenze make up 2020! Se siete interessate ad altri tips sul beauty e sul trucco, date un’occhiata anche a questi post:

1) MASCARA MARRONE: LA GUIDA COMPLETA ALL’UTILIZZO

2) GLI ERRORI NELL’APPLICAZIONE DEI ROSSETTI LIQUIDI CHE FACCIAMO TUTTE

3) TUTTI I MAKE UP OCCHI PREFERITI DI CLIO PER UN LOOK GLAM

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-gif-saluti

Via Giphy

Ragazze, ora abbiamo davvero finito! A questo punto, non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate voi: quali di queste tendenze make up 2020 vi hanno rubato il cuore e quali invece per voi sono un NOT? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here