Per una manicure elegante e raffinata scegliete il tocco incantevole dell’inverno con le unghie White Winter Nails, il trend ispirato ai colori della neve e del ghiaccio. Chi l’ha detto, infatti, che lo smalto bianco debba essere una prerogativa solo delle manicure estive? È arrivato il momento di ricredersi bellezze perchè le unghie bianche sono considerate decisamente cool durante l’inverno 2020!
Le delicate tonalità del bianco della neve e la luminosità del ghiaccio sono i colori e i finish da cui prendere spunto per realizzare le White Winter Nails. Potete sia optare per una manicure total white sia preferire differenti opzioni accostando diversi finish, grazie all’aggiunta di glitter o smalti metallizzati, oppure diverse tonalità come, per esempio, l’oro e l’argento.
In questo post ho pensato di parlarvi di tutto quello che c’è da sapere riguardo alle unghie White Winter Nails, svelandovi le migliori nail art bianche ispirate alle magiche atmosfere invernali. L’argomento vi ha incuriosite? Allora iniziamo subito con il post!
Credits: @drybylondon @drybylondon @bibeauty.co.uk. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram
MANICURE TOTAL WHITE: DAL BIANCO PERLATO AL BIANCO LATTE
Il primo passo per approcciarvi al trend delle unghie White Winter Nails è partire dalla semplicità con una manicure total white chic e di classe.
Anche Selena Gomez non rinuncia alle unghie bianche durante tutto l’anno. Credits: @tombachik
Lo smalto bianco in inverno possiede la grande qualità di creare un contrasto glamour e trendy sulle carnagioni mediterranee e scure: risulta, inoltre, molto elegante e chic su quelle chiare.
Credits: @stylebynelli
Credits: @alexis.belbel
L’applicazione dello smalto bianco deve essere perfetta
È fondamentale stare molto attente durante l’applicazione dello smalto bianco che deve essere impeccabile: a differenza di quello che si potrebbe pensare, infatti, il bianco attira l’attenzione, quindi è importante utilizzare uno smalto valido e coprente, in grado di far ottenere un risultato perfetto e senza antiestetiche strisce.
Credits: @anshelika_
Per ovviare a questo problema potete optare per uno smalto bianco in gel o semipermanente da fare a casa o presso il vostro centro estetico di fiducia.
Credits: @drybylondon
Per quanto riguarda il tipo di smalto bianco, non ci sono limitazioni, potete scegliere la tonalità e il finish che preferite: le unghie bianche opache, per esempio, donano un tocco elegante alla manicure, ma sono molto cool anche le unghie bianco perlato o bianco latte.
Credits: @tombachik
LE WHITE WINTER NAILS SONO LA SCELTA IDEALE PER UNA MANICURE DALLO STILE FROSTY
Se la manicure total white non fa per voi, non dovete di certo rinunciare a provare le White Winter Nails. Date libero sfogo alla vostra fantasia lasciandovi ispirare dalla magia della stagione invernale, dai suoi paesaggi ridisegnati dal candore della neve e impreziositi dalla brina mattutina e dai riflessi brillanti del ghiaccio.
Credits: @margaritasnailz
Come realizzare, quindi, delle White Winter Nails in pieno stile frosty chic? Il segreto è quello di aggiungere un tocco prezioso alla manicure attraverso smalti dal finish metalizzato o glitter.
Credits: @caroleannette
Credits: @drybylondon
Potete scegliere sia glitter tono su tono sia optare, invece, su altri colori soft come, per esempio, i rosa cipria, l’azzurro e il verde Tiffany da declinare su una o più unghie a seconda dei vostri gusti e dell’occasione in cui sfoggerete le vostre unghie White Winter Nails personalizzate.
Via Pinterest