Esistono look femminili che gli uomini odiano: abiti, accessori e interi outfit che li infastidiscono e che, in alcuni casi, li fanno rabbrividire!

Al contrario di quel che si possa pensare, molti dettagli di stile che a noi donne piacciono da morire proprio non vengono tollerati dagli uomini e, viceversa, ciò che fa impazzire loro ci lascia completamente indifferenti.

Partiamo dal presupposto che nessuno è in diritto di dirci cosa indossare – in fondo, siamo libere di metterci addosso quello che vogliamo – ma abbiamo pensato di stilare ugualmente una lista (ironica e divertente!) di cosa gli uomini non sopportano del guardaroba femminile.

Pronte? Cominciamo subito con il post e scopriamo insieme quali sono le mode femminili che gli uomini odiano!

cliomakeup-look-femminili-che-uomini-odiano-teamclio-cover-1

#1 LE BALLERINE SONO L’INCUBO DEGLI UOMINI (MA A NOI PIACCIONO TANTISSIMO)

Non è una novità: molti uomini odiano le ballerine, proprio non riescono a tollerarle! Se per noi donne sono comode, versatili e da abbinare praticamente a tutto, per gli uomini le ballerine sono l’antifemminilità per eccellenza.

cliomakeup-look-femminili-che-uomini-odiano-teamclio-5

Via Pinterest



Gli uomini preferiscono le scarpe con i tacchi alti, che valorizzano la figura slanciandola e fanno sembrare le caviglie più sottili.

cliomakeup-look-femminili-che-uomini-odiano-teamclio-14

Via Pinterest

LE BALLERINE SONO LA BESTIA NERA per gli UOMINI

Tuttavia, siamo noi a dover penare quando svettiamo ad altezze vertiginose! Per cui, se le ballerine vi piacciono e sapete come abbinarle al resto del vostro guardaroba, infischiatevene del parere dei maschi e indossatele con fierezza.

#2 TEXTURE PELUCHE E CAPPOTTO TEDDY: NOI LI AMIAMO, LORO PENSANO AGLI YETI

Il cappotto teddy, così come tutti gli altri capi d’abbigliamento dalla texture effetto peluche, non piace affatto agli uomini.

cliomakeup-look-femminili-che-uomini-odiano-teamclio-7

Via Pinterest

Sarà per le linee oversize che molto spesso caratterizzano questa tipologia di capospalla oppure il fatto che reputano troppo stravagante vestirsi a mo’ di peluche, ma questo trend solitamente non trova grande riscontro tra il pubblico maschile.

cliomakeup-look-femminili-che-uomini-odiano-teamclio-9

Via Pinterest

Insomma… ognuno ha i suoi gusti! Di certo c’è che il cappotto teddy continuerà a essere un must in questi ultimi scampoli di inverno.

#3 I PANTALONI PALAZZO CHE CAMUFFANO LE FORME

Gli uomini preferiscono gonna o pantaloni? Naturalmente prediligono le gonne e i vestitini, che reputano più femminili.

cliomakeup-look-femminili-che-uomini-odiano-teamclio-12

Via Pinterest

Tra i pantaloni, però, ci sono alcuni modelli che proprio non riescono a digerire: se gli skinny sono promossi quasi all’unanimità, i modelli over come i pantaloni palazzo non convincono buona parte degli uomini.

cliomakeup-look-femminili-che-uomini-odiano-teamclio-17

Via Pinterest

Li trovano troppo ampi e pensano che donino poco alle linee del corpo di noi donne, che non risultano a sufficienza valorizzate.

Tuttavia, ragazze, i pantaloni palazzo sono dei nostri grandi alleati. Specialmente se scelti a vita alta, infatti, slanciano molto la silhouette e mettono in evidenza il punto vita rendendolo più stretto.

#4 I BOYFRIEND JEANS PER LORO SONO UN GRANDE NOT

Tra i capi femminili che piacciono agli uomini non rientrano di certo i boyfriend jeans, ossia i jeans baggy col cavallo basso rubati proprio al guardaroba maschile.

cliomakeup-look-femminili-che-uomini-odiano-teamclio-13

Via Pinterest

Perché? La risposta è semplice: anche in questo caso, molti uomini non li trovano affatto femminili né pensano che possano valorizzare al meglio la silhouette.

cliomakeup-look-femminili-che-uomini-odiano-teamclio-18

Via Pinterest

A onor del vero, un fondo di verità c’è: i boyfriend jeans non donano a tutte e sono piuttosto difficili da abbinare. Ma diciamocelo: sono così comodi!

#5 ODIANO IL TOTAL BLACK

Noi donne amiamo vestirci di nero e pensiamo che con il total black sia praticamente impossibile sbagliare.

Gli uomini, invece, non sono dei grandi fan dei look monocromatici declinati nel non colore per eccellenza.

cliomakeup-look-femminili-che-uomini-odiano-teamclio-2

Via Pinterest

Alcuni di loro trovano il total black troppo cupo e serioso: quante volte vi è capitato di sentirvi dire che dovreste osare di più con il colore e che il vostro guardaroba è troppo “piatto”? Agli uomini il nero piace e lo reputano molto sexy, ma a piccoli tocchi.

cliomakeup-look-femminili-che-uomini-odiano-teamclio-16

Via Pinterest

Insomma, in questo caso è possibile trovare un facile compromesso (sempre che voi ne abbiate voglia!).

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire quali sono gli accessori femminili che gli uomini proprio non sopportano!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here