Esistono look femminili che gli uomini odiano: abiti, accessori e interi outfit che li infastidiscono e che, in alcuni casi, li fanno rabbrividire!
Al contrario di quel che si possa pensare, molti dettagli di stile che a noi donne piacciono da morire proprio non vengono tollerati dagli uomini e, viceversa, ciò che fa impazzire loro ci lascia completamente indifferenti.
Partiamo dal presupposto che nessuno è in diritto di dirci cosa indossare – in fondo, siamo libere di metterci addosso quello che vogliamo – ma abbiamo pensato di stilare ugualmente una lista (ironica e divertente!) di cosa gli uomini non sopportano del guardaroba femminile.
Pronte? Cominciamo subito con il post e scopriamo insieme quali sono le mode femminili che gli uomini odiano!
#1 LE BALLERINE SONO L’INCUBO DEGLI UOMINI (MA A NOI PIACCIONO TANTISSIMO)
Non è una novità: molti uomini odiano le ballerine, proprio non riescono a tollerarle! Se per noi donne sono comode, versatili e da abbinare praticamente a tutto, per gli uomini le ballerine sono l’antifemminilità per eccellenza.
Via Pinterest
Gli uomini preferiscono le scarpe con i tacchi alti, che valorizzano la figura slanciandola e fanno sembrare le caviglie più sottili.
Via Pinterest
LE BALLERINE SONO LA BESTIA NERA per gli UOMINI
Tuttavia, siamo noi a dover penare quando svettiamo ad altezze vertiginose! Per cui, se le ballerine vi piacciono e sapete come abbinarle al resto del vostro guardaroba, infischiatevene del parere dei maschi e indossatele con fierezza.
#2 TEXTURE PELUCHE E CAPPOTTO TEDDY: NOI LI AMIAMO, LORO PENSANO AGLI YETI
Il cappotto teddy, così come tutti gli altri capi d’abbigliamento dalla texture effetto peluche, non piace affatto agli uomini.
Via Pinterest
Sarà per le linee oversize che molto spesso caratterizzano questa tipologia di capospalla oppure il fatto che reputano troppo stravagante vestirsi a mo’ di peluche, ma questo trend solitamente non trova grande riscontro tra il pubblico maschile.
Via Pinterest
Insomma… ognuno ha i suoi gusti! Di certo c’è che il cappotto teddy continuerà a essere un must in questi ultimi scampoli di inverno.
#3 I PANTALONI PALAZZO CHE CAMUFFANO LE FORME
Gli uomini preferiscono gonna o pantaloni? Naturalmente prediligono le gonne e i vestitini, che reputano più femminili.
Via Pinterest
Tra i pantaloni, però, ci sono alcuni modelli che proprio non riescono a digerire: se gli skinny sono promossi quasi all’unanimità, i modelli over come i pantaloni palazzo non convincono buona parte degli uomini.
Via Pinterest
Li trovano troppo ampi e pensano che donino poco alle linee del corpo di noi donne, che non risultano a sufficienza valorizzate.
Tuttavia, ragazze, i pantaloni palazzo sono dei nostri grandi alleati. Specialmente se scelti a vita alta, infatti, slanciano molto la silhouette e mettono in evidenza il punto vita rendendolo più stretto.
#4 I BOYFRIEND JEANS PER LORO SONO UN GRANDE NOT
Tra i capi femminili che piacciono agli uomini non rientrano di certo i boyfriend jeans, ossia i jeans baggy col cavallo basso rubati proprio al guardaroba maschile.
Via Pinterest
Perché? La risposta è semplice: anche in questo caso, molti uomini non li trovano affatto femminili né pensano che possano valorizzare al meglio la silhouette.
Via Pinterest
A onor del vero, un fondo di verità c’è: i boyfriend jeans non donano a tutte e sono piuttosto difficili da abbinare. Ma diciamocelo: sono così comodi!
#5 ODIANO IL TOTAL BLACK
Noi donne amiamo vestirci di nero e pensiamo che con il total black sia praticamente impossibile sbagliare.
Gli uomini, invece, non sono dei grandi fan dei look monocromatici declinati nel non colore per eccellenza.
Via Pinterest
Alcuni di loro trovano il total black troppo cupo e serioso: quante volte vi è capitato di sentirvi dire che dovreste osare di più con il colore e che il vostro guardaroba è troppo “piatto”? Agli uomini il nero piace e lo reputano molto sexy, ma a piccoli tocchi.
Via Pinterest
Insomma, in questo caso è possibile trovare un facile compromesso (sempre che voi ne abbiate voglia!).