Le creme contorno labbra sono delle alleate impagabili quando si tratta di debellare quelle fastidiose rughette che, prima o poi, si formano intorno alla bocca di ognuna di noi.

Accade soprattutto con il passare dell’età, ma avviene anche per ragioni che hanno poco a che vedere con il tempo: per esempio, sorridere molto spesso, avere una mimica facciale particolarmente accentuata e fumare sono tutti fattori che determinano l’insorgenza delle rughe contorno labbra.

Non bisogna farne di certo un dramma, ma è possibile intervenire per prevenire o addirittura per contrastare il problema servendosi di alcuni preziosi accorgimenti e non secondariamente dei prodotti giusti.

Dalla crema contorno labbra rimpolpante alla crema contorno labbra antirughe, sono tantissimi i trattamenti tra cui poter scegliere e da inserire nella propria skincare routine.

Cominciamo a capire qualcosa di più sugli inestetismi del contorno labbra per poi conoscere le 10 migliori creme contorno labbra del momento. Pronte? Via con il post!

cliomakeup-creme-contorno-labbra-teamclio-cover-1

CONTORNO LABBRA NON DEFINITO E RUGHETTE EFFETTO “CODICE A BARRE”: PERCHÉ SUCCEDE?

Gli esperti le chiamano rughe codice a barre e sono uno degli inestetismi più odiati dalle donne. In sostanza, si tratta delle rughette che si vengono a formare intorno alle labbra, e non solo dopo aver superato gli “anta”.

cliomakeup-creme-contorno-labbra-teamclio-donna-bacio

Credits: Foto di Pexels | Daria Shevtsova



Certo, l’invecchiamento è uno dei fattori principali che determinano la comparsa di queste rughe, ma abitudini sbagliate e scarsa attenzione possono favorirne l’insorgenza anche nelle donne più giovani.

Fumare, per esempio, oppure dormire poche ore a notte, sorseggiare usando cannucce e non bere abbastanza acqua sono tutti comportamenti scorretti che non sono amici della nostra pelle!

cliomakeup-migliori-creme-contorno-labbra-teamclio-sorriso

Credits: Foto di Unsplash | Christian Bowen

IL CONTORNO LABBRA È UN’AREA DEL VISO MOLTO DELICATA

La zona del contorno labbra, sollecitata continuamente dalla mimica facciale – e menomale, perché tra le azioni che la “stressano” di più ci sono il sorridere e il baciare! – è come quella del contorno occhi: molto delicata e quindi più bisognosa di accortezze e “coccole”, specialmente in termini di skincare.

cliomakeup-creme-contorno-labbra-teamclio-ridere

Via Giphy

Inoltre, il fatto che questa area del viso sia praticamente priva di ghiandole sebacee la rende più predisposta di altre alla comparsa di rughe. Non c’è da disperarsi, però: i trattamenti idratanti e antirughe per il contorno labbra sono davvero tantissimi.

cliomakeup-creme-contorno-labbra-teamclio-skincare

Credits: Foto di Unsplash | kevin laminto

E ricordatelo, ragazze: come sempre quando si parla di skincare, prima si comincia e meglio è!

I RIMEDI NATURALI E FAI DA TE CONTRO LE RUGHE DEL CONTORNO LABBRA

Prima di cominciare con la nostra carrellata di creme contorno labbra top, diamo spazio a una postilla dedicata ai rimedi fai da te.

Specialmente in termini di prevenzione, ragazze, ci sono dei piccoli accorgimenti che possono davvero fare la differenza. Per esempio, per le rughe contorno labbra esiste una ginnastica apposita, da poter fare a casa in pochissimi minuti.

cliomakeup-creme-contorno-labbra-teamclio-ginnastica-5

Via Giphy

Si tratta di una ginnastica facciale antirughe studiata per rendere quest’area del viso più elastica. Si assumono alcune mimiche con le labbra – come un grande sorriso o la posizione “da bacio” – mantenendole per circa 10 secondi per poi ritornare in espressione neutra.

cliomakeup-migliori-creme-contorno-labbra-teamclio-smorfia

Credits: Foto di Unsplash | Timothy Dykes

Infine, potete provare con degli impacchi idratanti a base di yogurt o di polpa di banana, a cui far seguire dei massaggi con olio di ricino oppure olio di oliva. Sono tutti ottimi ingredienti antirughe naturali.

cliomakeup-creme-contorno-labbra-teamclio-skincare-2

Credits: Foto di Unsplash | Ian Doley

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per entrare nel vivo del post e scoprire le migliori creme contorno labbra che abbiamo selezionato per voi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here