Anche quest’anno la gara è terminata (tardissimo!) e gli abiti Festival Sanremo 2020 per la finale hanno lasciato il segno anche se a trionfare, Diodato a parte, è stato il nero. Ebbene sì, per la serata finale i cantanti hanno optato per il classico, intramontabile, elegantissimo e rassicurante total black. Senza però qualche eccezione, si intende.
In tante si sono presentate in lungo e, a dirla tutta, il palco lo consente quindi era praticamente d’obbligo. O meglio lo era una volta. E infatti di look inaspettati comunque ce ne sono stati diversi, da Achille Lauro, che dal punto di vista dello stile ha giocato una partita a parte, a Elettra Lamborghini, che è tornata in versione spagnoleggiante e ancor più audace (l’incidente “seno fuori” è stato contenuto per poco).
Ragazze, lo sappiamo che siete curiosissime di scoprire i look degli artisti, degli ospiti e delle belle tre co-conduttrici, ovvero Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello e Sabrina Salerno! E allora non perdiamo altro tempo, vediamo quali sono stati gli abiti Festival Sanremo 2020 finale, con tanto di attenzione al beauty, più interessanti e glam! Continuate a leggere il post!
ABITI FESTIVAL SANREMO 2020 FINALE: DILETTA LEOTTA, SABRINA SALERNO E FRANCESCA SOFIA NOVELLO
Niente di nuovo all’orizzonte, le co-conduttrici dell’ultimo appuntamento sanremese le avevamo già viste nei giorni scorsi e tutte e tre avevano già superato la prova fashion e beauty a pieni voti.
DILETTA LEOTTA SCEGLIE LO STILISTA DELLA FARFALLINA DI BELEN
A riaprire lo schema è stata Diletta Leotta, che per tutta la serata finale ha sfoggiato creazioni dello stilista Fausto Puglisi. Ricordate l’abito incriminato per aver mostrato la farfallina di Belen? Ecco, lo stilista è proprio lui ma di incidenti sensuali questa volta non ce ne sono stati, almeno per la Leotta…
Credits: @modacorriere Via Instagram
Bella prima nel suo cut out dress bianco con palma d’oro sul décolleté e lungo strascico a dir poco imperiale. Più stile sirenetta con il secondo look dorato dall’effetto spalmato e abbellito da decorazioni su maniche e cinture, mentre per la consegna del premio finale ha optato per un delizioso vestito nero di brillanti con elementi a forma di sole gold su bretelle e punto vita. Brava, bella e impeccabile, sicuramente la miglior conduttrice su questo palco.
Credits: @modacorriere Via Instagram
Le nuance chiare sono state invece preferite da Francesca Sofia Novello, che ha scelto ancora tre vestiti di Alberta Ferretti. Il primo dalla linea semplice in azzurro chiaro e sfumato con paillettes.
Credits: @modacorriere Via Instagram
Il secondo è un modello da sposa con tubolari scintillanti in tinta, mentre l’ultimo è ancora un abito bianco e principesco. A dirla tutta, l’abbiamo preferita di più la volta precedente con gli abiti Festival Sanremo 2020 quarta serata.
Credits: @modacorriere Via Instagram
E infine Sabrina Salerno con soli due abiti, entrambi neri e sempre firmati dallo stilista Gabriele Fiorucci Bucciarelli, che ha dichiarato di aver creato per lei abiti che esaltassero al massimo la sua femminilità.
Credits: @fashionistaita Via Instagram
IRENE GRANDI E ELETTRA LAMBORGHINI E LE DUE SFUMATURE DI AZZURRO A SANREMO
E quando pensavamo che più niente ci poteva stupire, è arrivata Irene Grandi con un abito lungo, scollato, con schiena scoperta e con spacco.
Irene Grandi in Atelier Septem. Credits: @atelierseptem Via Instagram
Ora, ammettiamolo, non è il vestito più bello mai visto, ma il fatto che fosse inaspettato per la rocker questo sì.
Credits: @lookbookitaly Via Instagram
In azzurro, ma una tinta molto più forte e intensa, ripresa anche sul trucco occhi, anche la tuta con ruches e brillanti di Marinella Spose indossata dalla Twerking Queen italiana Elettra Lamborghini.
Credits: @modacorriere Via Instagram
Rispetto a quella della prima serata, questa era decisamente più scollata, tanto che è stato scongiurato per poco l’incidente sensuale in Mondovisione.