QUAL È IL TRUCCO PALPEBRA CADENTE ESTATE 2023 CHE VALORIZZERÀ LO SGUARDO?

  1. Il trucco palpebra cadente estate 2023 segue le tendenze della stagione con l’obiettivo di mettere in risalto lo sguardo.
  2. Non solo salvapalpebra cadente, l’occhio incappucciato può diventare più liftato con il make-up, in particolare lo space graphic negative eyeliner è una delle tendenze che non accenna a perdere popolarità.
  3. Il reverse eyeliner, sui toni chiari è la rivisitazione di un grande classico che ha il vantaggio di illuminare lo sguardo.
  4. Allo smokey eyes difficile resistere, una delle tecniche più apprezzate può diventare l’arma segreta, sia nella versione soft che colorata per valorizzare la palpebra cadente. 
  5. Questa estate le Sirene sono in primo piano con i siren eyes abbinati ai colori del mare danno vita a un make-up di tendenza che rende lo sguardo sensuale. 

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente-estate-2023-cover

Credit: @tobimakeup, @katbardsley e @ashleyrenee_makeup_ via Instagram

Se come me avete l’occhio incappucciato, bellezze non è detto che dovete realizzare un make-up banale e sempre uguale. Le tendenze del momento possono essere adattate alle nostre esigenze e avere un risultato trendy in grado di mettere in primo piano lo sguardo. Volete scoprire il trucco palpebra cadente estate 2023 che farà parte del vostro make-up? Continuate a leggere. 

LO SMOKEY EYES È IL TRUCCO PALPEBRA CADENTE ESTATE 2023 CHE METTE IN PRIMO PIANO LO SGUARDO

Stagione dopo stagione lo smokey eyee si conferma il trucco più amato di sempre, bellezze, perché mette in primo piano gli occhi. Il make-up sfumato con il suo gioco di chiaroscuri apre lo sguardo e lo rende più profondo. 

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente-estate-2023-1

Credit: @makeupbybilgi via Instagram – Il soft smokey eyes rende lo sguardo più profondo



Quando si parla di estate, i colori sono i protagonisti del make-up e in particolare dello smokey eyes. Tra le nuance più alla moda per rendere unico il trucco palpebra cadente estate 2023 ci sono il rosso e i colori tipici del tramonto che ricordano la bella stagione. Accanto a questo non mancano le differenti declinazioni del viola e del blu. 

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente-estate-2023-2

Credit: @tobimakeup via Instagram – Smokey eyes colorato per aprire lo sguardo. 

Non solo colorato, il soft smokey eyes è quello che nell’ultimo periodo sta andando per la maggiore.

Il soft smokey eyes gioca con le sfumature più leggere

Le sfumature in questo caso sono più leggere e il contrasto tra le tonalità più accennato. Il risultato è un make-up elegante e sofisticato che può entrare a far parte anche del trucco per palpebra cadente over 50. 

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente-estate-2023-3

Credit: @beebeauty_glitterandglam via Instagram – Un elegantissimo soft smokey eyes  

REVERSE EYELINER: IL TRUCCO OCCHI AL CONTRARIO PER VALORIZZARE LO SGUARDO

Se avete l’occhio incappucciato, bellezze, sapete che la palpebra mobile tende a sparire a vantaggio di quella fissa. Se volete rendere gli occhi più grandi potete concentrarvi sulla rima inferiore con il reverse eyeliner.

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente-estate-2023-4

Credit: @ashleyrenee_makeup_ via Instagram – Il reverse eyeliner nel classico color nero

Per realizzare questo effetto dovete munirvi di una matita nera oppure color burro. Per un make-up in pieno mood estivo, invece utilizzate i toni pastello, perfetti per illuminare lo sguardo. Una volta applicata la matita nella rima interna, vi basterà sfumarla leggermente e allungarla con la classica codina. 

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente-estate-2023-5

Credit: @katbardsley via Instagram – Reverse eyeliner colorato, perfetto per l’estate

Vi consiglio di lasciare la palpebra superiore nude o leggermente illuminata con un ombretto dal finish shimmer. Il vostro make-up in un attimo diventerà glam.

Bellezze, non ho ancora finito. Ho selezionato per voi altre idee per realizzare il trucco palpebra cadente estate 2023. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here