Manca poco alla finale ma prima diamo uno sguardo agli abiti Festival Sanremo 2020 quarta serata. Ragazze, chi è stata la Star che avete preferito nella puntata di venerdì? Come sempre sul palco dell’Ariston sono apparsi tutti i 24 cantanti in gara che oltre che a colpi di look, si sono sfidati a suon di musica e canzoni più o meno orecchiabili.

Tra questi si sono distinti, come sempre, Elodie, Levante, Elettra Lamborghini e Giordana Angi, ma l’attenzione per questa quarta serata sanremese è stata rivolta alla co-conduttrice del famigerato “passo indietro”: Francesca Sofia Novello.

Insieme a lei anche l’esplosiva Antonella Clerici che, in qualche modo, ha voluto rievocare lo stile di un tempo, quando alla conduzione c’era proprio lei e ha sfoggiato abiti vaporosissimi e colorati al di là di ogni sogno principesco.

Lo sappiamo che fremete! Allora non perdiamo altro tempo e vediamo cosa hanno indossato le star questa volta e gli abiti del Festival Sanremo 2020 per la quarta serata che hanno lasciato il segno. Continuate a leggere il post!

cliomakeup-abiti-festival-sanremo-2020-quarta-serata-1-copertina

FRANCESCA SOFIA NOVELLO IN ALBERTA FERRETTI A SANREMO 2020

Una donna che sa stare un passo indietro al suo uomo. Le parole non erano esattamente queste ma il senso sì. E così scoppiò a pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2020 il caso Francesca Sofia Novello, relegata a un ruolo secondario rispetto a quello del suo compagno, niente meno che Valentino Rossi. E sì, Amadeus la gaffe l’ha fatta bella grossa e ha cercato di rimediare a suo modo ma ciò che ci interessa, sotto il punto di vista del fashion, è dire che Francesca Sofia Novello, nella penultima e lunghissima puntata della gara canora italiana, ha sfoggiato tre abiti di Alberta Ferretti uno più bello dell’altro.

cliomakeup-abiti-festival-sanremo-2020-quarta-serata-8-novello

Francesca Sofia Novello in Alberta Ferretti. Credits: @albertaferretti Via Instagram



E così, tra le vallette Sanremo 2020, anche la Novello ha conquistato la sua fetta, riscattandosi almeno sotto l’aspetto stilistico. In fondo, come poteva toppare affidando il suo look a una delle stiliste più talentuose e raffinate del nostro Paese?

ALBERTA FERRETTI HA VESTITO FRANCESCA SOFIA NOVELLO

Il primo look è un abito nero con bustier sagomato da una scollatura profonda ma non volgare, accostato a una lunga gonna di balze trasparenti, il tutto abbellito da una cintura gioiello che riprende il collier di diamanti.

cliomakeup-abiti-festival-sanremo-2020-quarta-serata-11-ferretti

Credits: @modacorriere Via Instagram

Ha poi cambiato completamente genere con un abito molto particolare, dal sapore mannish ma di una femminilità smisurata. Il vestito è di fatto una tuta in mikado e shantung di seta, con corpetto blu navy e pantalone a sigaretta nel colore Pantone 2020 Classic Blue, con tanto di sovragonna effetto strascico posteriore. Infine ha sfoggiato un abito rosso e corto, sicuramente meno di impatto dei precedenti, ma sicuramente glamour e sofisticato.

ABITI FESTIVAL SANREMO 2020 QUARTA SERATA: IL CASO LEVANTE

Posa nella sua camera d’albergo Levante e comunica a tutti i suoi fan che anche il terzo abito è pronto per essere appeso. Prima in rosa, poi in lavanda e per la quarta serata in un raffinato verde menta. La scelta cromatica, l’accordanza alle tinte sorbetto ci piace molto ma in quanto a stile forse è il caso di arrivare a una svolta.

cliomakeup-abiti-festival-sanremo-2020-quarta-serata-13-levante

Levante in Marco De Vincenzo. Credits: @levanteofficial Via Instagram

La gonna è sempre la stessa, cambia il top ma solo per quel che riguarda la scollatura, per il resto l’immagine è identica a tutte le tre esibizioni. Il suo look, che è firmato da Marco De Vincenzo, talento della moda italiana, è sempre uguale, stabile e noiosamente rassicurante. E, per giunta, le scarpe sono davvero le medesime.

cliomakeup-abiti-festival-sanremo-2020-quarta-serata-12-levante

Credits: @tikibombom Via Instagram

Di livello, invece, il make up di Levante, sempre curato dalla bravissima Chantal Ciaffardini che sta utilizzando unicamente prodotti Yves Saint Laurent. Il trucco di Levante è caldo e orientaleggiante, con dosi abbondanti di oro sugli occhi, un blush con illuminante che le perfezionano l’incarnato e un cremoso caramello sulle labbra.

GIORDANA ANGI ED ELETTRA LAMBORGHINI: SUL PALCO IN ROSA

cliomakeup-abiti-festival-sanremo-2020-quarta-serata-6-giordana

Giordana Angi in Dolce & Gabbana. Credits: @giordanaaangi Via Instagram

I tailleur sono stati sicuramente tra i protagonisti di questa edizione e tra gli abiti Festival Sanremo 2020 quarta serata abbiamo notato la scelta insolita e “confettosa” di Giordana Angi, che ha sfoggiato un look targato Dolce & Gabbana.

cliomakeup-abiti-festival-sanremo-2020-quarta-serata-14-elettra

Credits: @elettralamborghini.fan.page Via Instagram

In rosa, ma in una variante più nude, anche Elettra Lamborghini che, dopo aver messo da parte piume e ruches glitterate, ha inanellato un outfit romantico e raffinato dopo l’altro. Cosa ci riserverà per la finale?

Ragazze, non è finita qui! Nella prossima pagina scopriremo cosa ha indossato Antonella Clerici, il look rock glam di Elodie e dell’ospite d’eccezione della quarta serata di Sanremo 2020 Dua Lipa e, ovviamente, ci occuperemo dell’istrionico Achille Lauro. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here