IL CASCHETTO DI LAURA PAUSINI È L’EVERGREEN DA COPIARE ORA
Il caschetto sarà anche il taglio di capelli più cool del 2020, ma è l’hairlook anni Novata di Laura Pausini quello da copiare assolutamente e non solo perché sfoggiato mentre intonava il suo brano più iconico: La Solitudine.
Via Pinterest
Un bob lungo fino alle spalle, con una maxi frangia e una piega decisamente bombata e mantenuta impeccabile grazie a tonnellate di lacca. Semplice, come il look con giacca che lo accompagnava, questo taglio easy&chic rimarrà nella storia.
MAKEUP E LOOK SANREMO: ANNA OXA E L’ABITO DA DEA GRECA
Probabilmente più ricordata per outfit eccessivi e di dubbio gusto – avete presente il perizoma portato fuori dai pantaloni? – Anna Oxa ci fece sognare nel 1994 con un abito degno di una dea greca.
Credits: @fanpage.it Via Instagram
Firmato Gianni Versace, il vestito morbido e dorato dall’ampia scollatura sostenuta da bretelle ha regalato agli spettatori un’immagine sensuale e molto forte, estremamente diversa dal mood romantico e sognante degli altri look da sera.
Via Pinterest
A completare l’outfit, un’acconciatura tiratissima e bionda e un makeup occhi molto intenso nei toni dell’oro – proprio come il vestito – che evidenzia lo stile strong&sexy della cantante.
IL LOOK E IL MAKEUP DI SANREMO 2013 DI DOLCE&GABBANA PER BIANCA BALTI
Se sei Bianca Balti essere bellissime è un gioco da ragazzi, tanto che scegliere il migliore dei suoi outfit è davvero un’impresa: tutti firmati da Dolce&Gabbana, i modelli scelti per calcare il palco avevano uno stile decisamente barocco.
Via Pinterest
Il suo look e makeup migliore di Sanremo, però, è quello della terza serata della kermesse musicale in cui ha scelto un abito lungo in pizzo nero e trasparente, con spalline molto sottili e strascico.
Via Pinterest
l’abito in pizzo nero di Bianca Balti è tra i migliori del Festival
Quando al beauty look scelto per l’occasione, la bellissima modella opta per un makeup di grande semplicità, fatto solo di una linea di eyeliner per mettere il risalto gli occhi chiari, rossetto nude e capelli lisci e sciolti sulle spalle. Molto vistosi, invece, gli orecchini in perfetto stile Dolce&Gabbana.
Via Pinterest
BAR REFAELI E L’ABITO ROMANTICO PER LA FINALE DEL 2013
Tra i look più azzeccati di tutti i tempi, l’abito blu di Bar Refaeli con scollo decorato da paillettes argentate, grigie e blu è semplicemente meraviglioso, perfetto per mettere il risalto gli occhi della modella.
Via Pinterest
Ton sur ton anche gli orecchini a goccia con pietre blu e diamanti, nascosti appena dai capelli biondi lasciati sciolti e portati con riga centrare dalla co-conduttrice dell’edizione 2013 del Festival.
Via Pinterest
Menzione speciale anche per il makeup: uno smokey eyes molto intenso che riprende i colori del vestito e delle labbra nude a contrasto rendono look e makeup di Sanremo impeccabili.
LE ONDE DA DIVA DI ANNA TATANGELO PER SANREMO 2015
Capelli da sogno quelli di Anna Tatangelo nella seconda serata dell’edizione 2015 di Sanremo, nonostante l’inizio zoppicante del suo beauty look dell’epoca, giudicato troppo adulto e noioso.
Via Pinterest
In risposta alle critiche, la cantante si presenta sul palco con delle voluttuose onde morbide in perfetto stile vecchia Hollywood, lasciate ricadere lateralmente sulle spalle da vera Bond Girl.