Ciao ragazze!

Domenica scorsa si è tenuta, a Londra, la 70a edizione dei BAFTA, ossia i British Academy Film Awards, considerati un po’ come gli Oscar inglesi! La cosa che più mi ha colpito dell’edizione di quest’anno sono stati proprio i look che, grazie alla varietà delle partecipanti, si sono trovati ad essere adatti per tutte le fasce d’età! Dalle giovanissime alle dive ormai consolidate nello star system, le celebrity hanno mostrato (in alcuni casi magistralmente) come si possa essere mozzafiato e veramente eleganti indipendentemente da quanti anni si abbiano!

Siete pronte per scoprire i trend da rubare dai 20…fino quasi ai 70 anni? E quali sono gli spunti che possiamo tranquillamente cercare di riprendere anche nel nostro make-up quotidiano? Insomma bellezze, siete curiose di scoprire i look più succosi di questi BAFTA 2017? Allora continuate a leggere ;-)!

ClioMakeUp-Bafta-2017-look-25

SOPHIE TURNER (20 ANNI)

Sophie Turner ha appena 20 anni, ma ormai in fatto di look sembra proprio sapere il fatto suo! La star di Game of Thrones ha calcato il red carpet dei BAFTA indossando uno scintillante abito di Louis Vuitton nero e argento, dallo spacco molto ampio e valorizzato da una cintura nera in vita, decorata con inserti dorati simili a quelli presenti sulla parte superiore del vestito.

ClioMakeUp-Bafta-2017-look-15

Sophie ha optato per lasciare i lunghi capelli biondo vaniglia sciolti, con onde morbide e riga in mezzo, usando, per il make-up definito e sexy, che parte da una sfumatura nero/seppia, sfumando poi sul suo cavallo di battaglia: il color pesca!

ClioMakeUp-Bafta-2017-look-22

Le sopracciglia hanno un aspetto naturale, ed il blush è leggerissimo e pescato, così come il rossetto.

ClioMakeUp-Bafta-2017-look-17

Una curiosità? Le gambe di Sophie, che presentavano alcuni lividi, sono state interpretate come uno spoiler dai fan di Game of Thrones, prevedendo, in questo modo, diverse scene di azione del personaggio di Sansa nella prossima stagione: quest’estate, scopriremo se hanno avuto ragione!

EMMA STONE (28 ANNI)

Vincitrice del premio di Miglior Attrice protagonista per La La Land, Emma Stone ha trionfato ai BAFTA anche per quanto riguarda il look! Emma, infatti, indossava un abito Chanel Couture grigio con inserti argentati con, sotto alla gonna dell’abito, pantaloni a sigaretta abbinati, coronando l’insieme con un paio di décolleté a punta color argento ed una cavigliera di perle.

Trend alert: questo abbinamento di gonne e pantaloni pare lo rivedremo presto anche nella vita di noi “comuni mortali”. Vogliamo scommettere?

ClioMakeUp-Bafta-2017-look

I capelli, liscissimi e con riga laterale, hanno saputo bilanciare la ricchezza dell’abito incorniciando il volto della star, mettendo così in risalto il trucco, classico ed elegante.

ClioMakeUp-Bafta-2017-look-1

L’incarnato diafano di Emma è stato acceso da un blush rosato sulle guance, mentre gli occhi sono stati enfatizzati da un ombretto shimmer chiaro nell’angolo interno e nella parte centrale della palpebra, eyeliner, mascara solo sulle ciglia superiori e un po’ di matita sulla metà esterna della rima inferiore.

ClioMakeUp-bafta-awards-2017-emma-stone-trucco-makeup-look-red-carpet-star-celebrity

Il rossetto, di un lilla-malva, definisce le labbra ma senza sovraccaricarle ed è un Audacious Lipstick di Nars, in particolare, nella tonalità Dominique. Anche le sopracciglia sono definite, ma non troppo spesse, incorniciando lo sguardo al meglio.

EMILY BLUNT (33 ANNI)

Emily Blunt ha indossato un abito di Alexander McQueen con ricami coloratissimi su sfondo nero sul corpetto e gonna total black movimentata da balze, abbinandovi un make-up sofisticato.

ClioMakeUp-Bafta-2017-look-19

Il rossetto è di un color corallo tenue, mentre lo sguardo è allungato e fresco, per merito dell’eyeliner, applicato con una linea spessa e anni ’50, qualche ciuffetto di ciglia finte sulla parte esterna, e un velo di matita color burro nella rima interna degli occhi.

ClioMakeUp-Bafta-2017-look-14

Il blush richiama il colore del rossetto: le sopracciglia, più sottili del solito, sono naturali ma dalla forma precisa e arcuata.

ClioMakeUp-Bafta-2017-look-18

MICHELLE WILLIAMS (36 ANNI)

Il pixie cut biondissimo con ciuffo liscio laterale e il mini-dress a maniche lunghe, danno alla splendida Michelle Williams un’allure molto anni ’60! L’abito, firmato Louis Vuitton, è cosparso interamente di lustrini argentati, rossi, blu e dorati per la fantasia centrale, raffigurante un volto.

ClioMakeUp-Bafta-2017-look-16

Michelle ha saputo sapientemente bilanciare l’insieme, senza indossare gioielli (ad eccezione di un anello) e con la semplicità del make-up.

ClioMakeUp-Bafta-2017-look-23

Blush e rossetto si richiamano a vicenda grazie al tenue sottotono aranciato, e lo sguardo è luminoso grazie ad un ombretto leggero dalla sfumatura rosata e ai punti luce color panna dal finish satinato, presenti sull’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare. Gli occhi sono incorniciati da una sottile linea di matita marrone sulla rima inferiore esterna e da folte ciglia finte, mentre le sopracciglia sono naturali e lineari.

ClioMakeUp-Bafta-2017-look-24

PENELOPE CRUZ – 42 ANNI

Penelope Cruz ha calcato il red carpet con uno scintillante abito firmato Atelier Versace che, lasciandole una spalla scoperta e cadendo morbido fino ai piedi, crea un look dal sapore anni ’70! A questo contribuisce anche il caschetto, con piega liscia ad effetto spettinato, frangia e riga in mezzo.

ClioMakeUp-Bafta-2017-look-27

Il make-up dell’attrice spagnola è brillante quanto il suo outfit, costituito da ombretti shimmer sulle tonalità del bronzo e del marrone (quest’ultimo applicato sulla parte esterna della palpebra mobile e lungo la rima inferiore), matita occhi nera lungo la rima interna, sopracciglia definite ed un blush dal delicato tono aranciato.

ClioMakeUp-Bafta-2017-look-28

Le ciglia, sia quelle inferiori che superiori, sono naturali ma enfatizzate da tanto mascara e, dall’account Instagram dell’attrice, si evince che il rossetto che ha utilizzato è l’ Absolu Rouge di Lancôme, nella tonalità Suspense 343!

ClioMakeUp-Bafta-2017-look-29

Bellezze, ferme tutte! BAFTA 2017 look dai 40 ai 70 anni saranno i protagonisti di pagina 2, di ispirazione per le over 40 ma non solo: non perdeteveli ;-)!