VIVETTA È UN TRIONFO DI GLITTER E FIOCCHI TRA I CAPELLI ALLA MILANO MODA DONNA DI FEBBRAIO 2020

Un’esperienza unica quella nel backstage di Vivetta alla Milano Moda Donna di febbraio 2020, dove abbiamo avuto modo di studiare ogni fase della preparazione delle modelle con una guida d’eccezione come Giulio Panciera di MKS, il make-up artist che ha ideato i beauty look della sfilata grazie ai prodotti Korff.

cliomakeup-milano-fashion-week-9-vivetta

Non ci sono dubbi su quale fosse il focus dei trucchi creati per accompagnare una collezione che si è rivelata un vero e proprio tributo alla Terra e all’ambiente: gli occhi, infatti, sono stati resi gli assoluti protagonisti del make-up attraverso una cascata di glitter multicolor, sopracciglia ben pettinate e infoltite e un tocco di mascara. 

cliomakeup-milano-fashion-week-10-vivetta

Un contrasto deciso con il make-up viso: “io ho sempre avuto una passione per la base, il mio focus preferito, in cui la pelle deve essere perfetta”, racconta Giulio Panciera. L’effetto finale, infatti, è un trucco luminoso e molto naturale. “Uso tanti prodotti, un mix di fondotinta – uno più leggero e uno piuttosto coprente – e della vaselina su naso, arco di cupido, zigomi e sulla palpebra per illuminare”.



cliomakeup-milano-fashion-week-11-korff

Giulio Panciera di MKS Milano using Korff

Due segreti imparati direttamente dal make-up artist che ha creato i beauty look di Vivetta? Una skincare curata nei minimi dettagli, in cui l’idratazione è affidata al siero o a una crema dalla texture gel e leggerissima, e un primer occhi per fissare i glitter. 

cliomakeup-milano-fashion-week-12-vivetta

Giulio Panciera di MKS Milano using Korff

Siamo rimaste colpite, inoltre, dagli hairlook molto romantici e dominati da code basse, caschetti spettinati con frangia e maxi fiocchi colorati dallo stile femminile e bon ton. Nota di merito anche alle calze piene di brillantini super luminosi! 

cliomakeup-milano-fashion-week-13-vivetta

LE ATMOSFERE SETTECENTESCHE DI MOSCHINO CON PARRUCCHE COLORATE ALLA MARIA ANTONIETTA

L’ingresso nel backstage di Moschino alla Milano Moda Donna di febbraio 2020 ci ha lasciate a bocca aperta: ad accoglierci, infatti, è stata un’atmosfera vibrante ed elettrica, resa ancor più sorprendente dall’ispirazione settecentesca alla Maria Antonietta delle tendenze moda per l’autunno inverno 2020-2021 lanciate dalla collezione. 

cliomakeup-milano-fashion-week-14-moschino

Il lead hairstylist Paul Hanlon insieme al team ghd, infatti, ha creato degli hair look caratterizzati da volumi estremi e molto alti. “Insieme a Jeremy Scott abbiamo preso ispirazione dai colori dei macaron, rendendo tutto un po’ più punk”. 

cliomakeup-milano-fashion-week-15-moschino

il trucco rappresenta l’incontro tra rock e romanticismo

A completare il beauty look non poteva mancare il makeup romantico e rock realizzato da MAC a rappresentare l’incontro tra passato e modernità che ha ispirato la collezione. 

Un contrasto ben evidente anche nel trucco: le labbra e le guance, infatti, rispettano un’allure più romantica grazie a un look naturale e delicato, mentre il makeup occhi regala una vibe decisamente più rock, grazie a un tratto deciso di eyeliner nero. 

cliomakeup-milano-fashion-week-16-moschino

Non abbiamo ancora finito ragazze, girate ancora una volta pagina per scoprire i look che abbiamo visto nei backstage di Flavia La Rocca con Davines e in quello di Missoni con ghd.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here