Le tendenze moda autunno inverno 2020-2021 Milano Fashion Week influiranno fortemente sullo stile di tantissime fashioniste. Perché? Nella città meneghina sfilano tra i più grandi brand italiani conosciuti, apprezzati e persino adorati in tutto il mondo!

Uno tra tutti è Gucci, che per invitare i suoi ospiti alla sfilata ha mandato un vocale su Whatsapp al posto dei soliti “banali” inviti cartacei o simili. E oltre alla Maison guidata da Alessandro Michele, spiccano tanti altri nomi altisonanti, come Prada, Armani, Versace, Alberta Ferretti e Moschino, ma molti altri ancora ce ne sono e scandiscono la settimana della moda donna di Milano.

Non c’è, quindi, da stupirsi se l’Italia detta ancora legge in fatto di costume ed è considerato uno dei palcoscenici più importanti e rivelatori dei trend futuri. E noi mica possiamo restare indietro?

Ecco perché le tendenze moda autunno inverno 2020-2021 Milano Fashion Week sono tutte da conoscere, per capire in anteprima quelle che faremo nostre e che potranno entrare a far parte del nostro stile personale. Ragazze, siete pronte a prendere appunti! Allora via col post!

cliomakeup-tendenze-milano-fashion-week-febbraio-2020-1-copertina2

I COLORI INTENSI TRA LE TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO 2020-2021 MILANO FASHION WEEK

Dopo le sfilate e le tendenze New York Fashion Week autunno inverno 2020-2021 siamo sicure che i colori forti domineranno in barba a quelli più neutri, classici e scuri durante la prossima stagione fredda. Ne siamo certe perché a confermarlo ci hanno pensato le Maison che hanno scelto Milano come palcoscenico di lancio per presentare le loro nuove collezioni.

cliomakeup-tendenze-milano-fashion-week-febbraio-2020-16-maryling

Maryling, cappotto rosso oversize. Credits: @cameramoda.it



Vi piace il rosso? Se amate questa nuance, sicuramente non potrete fare a meno di amare lo stile in passerella presentato da Maryling, che ha firmato dei cappotti oversize caldi e declinati in questa tonalità calda, decisa e passionale.

cliomakeup-tendenze-milano-fashion-week-febbraio-2020-3-giacca-vernice-calzolari

Gilberto Calzolari, look rosso e rosa shock. Credits: @cameramoda.it

Ed è un colore che è piaciuto molto anche a Gilberto Calzolari, che lo ha utilizzato sulle sue giacche in vinile, abbinate a contrasto a gonne e abiti rosa shock, meglio noto nel mondo del fashion come rosa Schiaparelli, dal nome della stilista che l’ha inventato decenni fa.

cliomakeup-tendenze-milano-fashion-week-febbraio-2020-4-calzolari

Gilberto Calzolari, abito rosa doppiopetto. @cameramoda.it

E sui contrasti tra rosso e rosa intenso si inserisce anche Alberta Ferretti con la sua collezione autunno inverno 2020-2021, che affonda le radici nel mood mannish e anni ’90.

cliomakeup-tendenze-milano-fashion-week-febbraio-2020-27-ferretti

Alberta Ferretti. Credits: @albertaferretti Via Facebook

cliomakeup-tendenze-milano-fashion-week-febbraio-2020-17-gucci

Gucci, gonna verde plissé. Credits: @eletrikhman_new Via Instagram

Anche il verde smeraldo conoscere una nuova felice era, un momento di gloria e giubilo grazie a Gucci, che ha portato in passerella, tra i tanti pezzi must have anche delle gonne a pieghe nel colore di una delle pietre più belle e preziose.

cliomakeup-tendenze-milano-fashion-week-febbraio-2020-11-calcaterra

Calcaterra, look nei colori della terra. Credits: @cameramoda.it

Se da una parte trovano spazio queste tinte forti, dall’altra non mancano nuance più calde, ispirate alle tonalità della terra. È il senape quello che sicuramente conquisterà le appassionate di colori sobri ed eleganti, decisamente formali e chic. Come abbinarlo? Ad altre sfumature naturali, come l’ocra e il sabbia.

cliomakeup-tendenze-milano-fashion-week-febbraio-2020-9-look

Marco Rambaldi, look. Credits: @mauro.style Via Instagram

PATTERN VINTAGE: STAMPE E RICAMI TRICOT ABBELLISCONO GLI ABITI INVERNALI

cliomakeup-tendenze-milano-fashion-week-febbraio-2020-13-ultrachic

Ultrachic, look a quadri. Credits: @cameramoda.it

Gli anni ’60 sono spesso rappresentati da pattern multicolor, geometrici o ispirati alla natura, che spesso trovavano spazio, oltre che sui vestiti anche in casa grazie alla carta da parati.

cliomakeup-tendenze-milano-fashion-week-febbraio-2020-7-cardigan

Marco Rambaldi, cardigan e foulard. Credits: @mauro.style Via Instagram

IL VINTAGE È IL FUTURO

Chi sembra essere stato conquistato da questo ripetersi di disegni è il marchio Ultrachic, che ha riportato in auge il cardigan di lana, nelle varianti classiche e oversize, per outfit decisamente caldi e retrò, che non passano inosservati.

cliomakeup-tendenze-milano-fashion-week-febbraio-2020-8-marco-rambaldi

Marco Rambaldi, maxi cardigan. @cameramoda.it

cliomakeup-tendenze-milano-fashion-week-febbraio-2020-9-ultrachic

Ultrachic, look anni ’60 con pellicce ecologiche. Credits: @cameramoda.it

Inoltre le trame e i disegni decorano anche le sue pellicce ecologiche e dalle tinte sgargianti, così come i long dress a quadri.

cliomakeup-tendenze-milano-fashion-week-febbraio-2020-24-beccaria

Luisa Beccaria, collezione autunno inverno 2020-2021

cliomakeup-tendenze-milano-fashion-week-febbraio-2020-23-beccariacliomakeup-tendenze-milano-fashion-week-febbraio-2020-21-luisa-beccaria

Straordinarie anche le scelte floreali di Luisa Beccaria, sfilata alla quale ha partecipato anche il TeamClio, che ha ammirato le favolose creazioni bucoliche e femminili del grande marchio di moda italiano.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo insieme il vero protagonista della Milano Fashion Week febbraio 2020, ovvero il tailleur, e quali sono stati gli accessori moda che non sono passati inosservati. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here