LE STAR IN NERO PROTAGONISTE DEGLI ACADEMY AWARDS
Il nero esprime eleganza, raffinatezza, ricercatezza e sul rosso del red carpet sta d’incanto.
Charlize Theron in Dior. Credits: @harpersbazaarus Via Instagram
Lo sa bene Charlize Theron, che ha scelto un vestito scollato, con spacco, spallina scesa e strascico. Gli accessori pure sono neri così come lo smalto sulle unghie di piedi e mani.
Margot Robbie in Chanel. Credits: @celebsbrands Via Instagram
In black la bella Margot Robbie, con un maxi gioiello sul bustino, e Penelope Cruz – entrambe in Chanel – con un modello leggermente asimmetrico con fiore, perle e tulle.
Penelope Cruz in Chanel. Credits: @celebsbrands Via Instagram
NATALIE PORTMAN PROTESTA PER LA PARITÀ DI GENERE
Una delle scelte più sofisticate della serata è stata quella di Natalie Portman, che ha indossato un lungo abito nero Dior con elementi dorati all over e una mantella dal sapore mannish, che ha fatto appositamente decorare con i nomi delle registe donna. La sua è una protesta, il suo modo per richiedere parità di genere nel mondo del cinema e in particolar modo dietro la macchina da presa.
Natalie Portman in Dior. Credits: @vanityfair Via Instagram
Oltre all’abito, la star ha scelto un trucco nude scuro sugli occhi e leggero su viso e labbra, mentre il caschetto corto e leggermente mosso è caratterizzato da un lieve effetto flipped ends, ovvero le punte rivolte verso l’esterno.
Saoirse Ronan in Gucci. Credits: @thecatwalkitalia Via Instagram
Tra le star che hanno scelto un look sul nero spicca anche Saoirse Ronan, che in realtà ha scelto un abito bicolor di Gucci, composto da un top black con volants strutturati bianchi e gonna lunga lavanda.
LOOK OSCAR 2020: LE SCELTE BEAUTY DELLE CELEBS
E ora veniamo alle scelte di bellezza che hanno fatto le star in questa edizione degli Academy Awards.
Hair look con perle per Lucy Boynton. Credits: @allure Via Instagram
Tra i look Oscar 2020 che non sono passati inosservati c’è quello di Lucy Boynton, alla quale sono state aggiunte delle eleganti perle bianche sulla riga laterale del suo caschetto corto e mosso.
Lucy Boynton in Chanel. Credits: @aestheticlucy Via Instagram
Sempre a proposito di capelli, la cantante Billie Eilish ha sfoggiato ancora una volta un hair look bicolor con radici evidenziatore e lunghezze nere e ha anche optato per lunghissime unghie squadrate e black con cristalli applicati singolarmente.
Billie Eilish in Chanel. Credits: @blikkhu Via Instagram
Splendida Scarlett Johansson, con un trucco nei toni del rosa e molto luminoso e un raccolto lieve, che le dona maggiore eleganza e ricercatezza.
Scarlett Johansson beauty look. Credits: @scarlettjohanssonweb Via Instagram
Infine Jane Fonda che, nonostante l’età, è una splendida donna sotto ogni punto di vista. La star ha sfoggiato un taglio corto e grigio, tonalità ripresa anche sul trucco occhi, mentre il rossetto è naturale. Per quanto riguarda invece la scelta del vestito, che porta la firma di Elie Saab, la Fonda ha indossato un modello già usato in un’altra occasione, ovvero il tappeto rosso del Festival di Cannes 2014. Come a dimostrare che il tempo, per lei, non passa mai.
Jane Fonda con lo stesso abito di Elie Saab indossato sul red carpet di Cannes 2014. Credits: @sherrideesf Via Instagram
Ragazze, se volete sempre essere aggiornate sui look delle star, non perdetevi questi post:
1)IL SUPER BOWL CON SHAKIRA E JENNIFER LOPEZ
2)SAOIRSE RONAN: COPIA IL LOOK
3)ABITI E MAKE UP CHE HANNO SEGNATO LA STORIA DI SANREMO
Ragazze, avete voglia di rivelarci la vostra opinione? Qual è stata la star che vi è piaciuta di più? Quale dei look Oscar 2020 si merita la statuetta? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!