LE TORTOISE SHELL NAILS A METÀ
Non siete sicure di volere una manicure totalmente animalier, anche in una variante delicata come le Tortoise Shell Nails? La soluzione si chiama negative space e consiste nel decorare solo metà dell’unghia.
Credits: @betina_goldstein Via Instagram
Per realizzarle vi basterà tracciare una linea verticale esattamente al centro del letto ungueale e realizzare la vostra manicure tartarugata esclusivamente su una metà, utilizzando dello smalto nude per l’altra.
Credits: @beautyworksbyamy Via Instagram
Una variante interessante è quella che ribalta gli equilibri delle vostre Tortoise Shell Nails lasciando che lo smalto neutro prevalga sulla nail art e, magari, aggiungendo un dettaglio geometrico come una linea di divisione nera e sottilissima.
Credits: @surelytruong Via Instagram
E se volete rendere il pattern tartarugato il vero protagonista della vostra manicure, non dovrete far altro che lasciare la decorazione al centro dell’unghia, creando una linea verticale e centralissima.
Credits: @beautyworksbyamy Via Instagram
LE UNGHIE TARTARUGATE COME ACCENT NAIL ORIGINALI E MOLTO TRENDY
Se non siete delle esperte nail artist e non sapete come mettere lo smalto senza sbavature, potete provare con un’alterativa più semplice e realizzare una manicure normale a cui aggiungere un’accent nail tartarugata.
Credits: @charlesgelnails_ Via Instagram
L’abbinamento più classico ed elegante è con il marrone, meglio ancora se nella stessa tonalità di quello che avete utilizzato per creare le macchie irregolari di questo pattern. In questo caso, l’effetto risulterà molto armonioso!
Via Pinterest
E se preferite creare un contrasto netto, le Tortoise Shell Nails sono bellissime anche accostate a colori più accesi e profondi come il verde petrolio, il rosso o il blu.
Credits: @macokwsk Via Instagram
LE TORTOISE SHELL NAILS DECLINATE IN UN UNICO DETTAGLIO DI STILE
Sapete che le Tortoise Shell Nails possono diventare una versione assolutamente cool della più classica french manicure? Per replicarle vi serve mano ferma e tanta pazienza, ma il risultato è molto originale.
Credits: @beautyworksbyamy Via Instagram
il tartarugato È il dettaglio cool PER LA manicure
Per le più romantiche, invece, un cuore realizzato al centro dell’unghia può essere splendidamente decorato da un pattern tartarugato: con una base nude, questa nail art risalterà ancora di più.
Credits: @nancylovesnails Via Instagram
Una base chiara e molto naturale è lo sfondo perfetto per mettere il risalto un dettaglio con un pattern animalier. Provate, ad esempio, a creare una linea orizzontale che attraversi l’unghia, quasi come fosse un piccolo gioiello tartarugato.
Credits: @cocodoesnails Via Instagram
Ragazze, se amate la nail art, non perdetevi questi post!
1) CLOUD NAILS: LA TENDENZA UNGHIE PER VERE SOGNATRICI
2) UNGHIE CARAMEL LATTE: L’INTERPRETAZIONE DI NUDE CONTEMPORANEA E CHIC
3) PURPLE NAILS: DAL LAVANDA AL MALVA, LE SFUMATURE DI VIOLA PER LA MANICURE
Ragazze, per questo post è tutto! Vi piacciono queste unghie? In quale variante le sperimentereste? Preferite una manicure total look o amate i dettagli inaspettati? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!