Dimenticate le unghie coloratissime e appariscenti di Capodanno, le Cloud Nails sono la prima vera tendenza unghie del 2020 e non potrebbero essere più dolci e romantiche!

Protagonisti delle Cloud Nails sono delicati colori pastello come azzurro, rosa e lilla, qualche glitter e soprattutto le nuvole che rendono questa manicure un vero e proprio omaggio al sogno, perfetta anche per chi desidera celebrare San Valentino rinunciando ai classici cuori.

E se avete bisogno di serenità, non sottovalutate il potere calmante delle Cloud Nails, che vi faranno pensare esclusivamente a un bellissimo cielo estivo dimenticando le preoccupazioni. 

Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto sulle Cloud Nails per trovare la giusta ispirazione per realizzare la vostra prossima manicure? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-cloud-nails-1-copertina

LE CLOUD NAILS SONO LA TENDENZA UNGHIE PER GLI ANIMI ROMANTICI

Basta una rapida ricerca su Instagram per accorgersi che il trend delle Cloud Nails sta diventando virale: una nuovissima tendenza unghie 2020 che ha conquistato persino famose nail artist con la sua innata eleganza.

cliomakeup-cloud-nails-2-trend

Credits: @betinagoldstein Via Instagram



Niente di sorprendente, dal momento che questa manicure ha per protagoniste tonalità pastello molto delicate come l’azzurro, il celeste, il rosa antico e il lilla, senza dimenticare il bianco ovviamente!

cliomakeup-cloud-nails-3-instagram

Credits: @nailsbymh Via Instagram

A completare la nail art sono le nuvole, da scegliere tra le tendenze di Instagram realizzando delle semplici macchie di colore soffici e impalpabili oppure disegnando delle nuvolette ben definite, da far risaltare con uno smalto extra white.

cliomakeup-cloud-nails-4-nuvole-sfumate

Credits: @ricekittynails Via Instagram

Se l’ispirazione è indubbiamente il cielo estivo con i suoi colori, le Cloud Nails sono una tela perfetta indipendentemente dalla forma dell’unghia: sceglietele lunghe e a mandorla o corte e rotonde, l’effetto sarà comunque molto raffinato. 

cliomakeup-cloud-nails-5-nuvole-nitide

Credits: @rawrrgina Via Instagram

LE CLOUD NAILS SECONDO LA MANICURIST ALICIA TORELLO

Una delle prime interpretazioni delle Cloud Nails nel 2020 è quella della nail artist Alicia Torello che, intervistata da Refinery29, ha raccontato come realizzare questa particolarissima manicure.

cliomakeup-cloud-nails-6-base-pastello

Credits: @nailsbystephskinner Via Instagram 

Innanzitutto, per ottenere il giusto mood sognante è bene accostare tonalità chiare e lattiginose, come il baby blu o il rosa tramonto, mixandole per ricreare tutte le sfumature del cielo. 

cliomakeup-cloud-nails-7-aliciat

Credits: @aliciatnails Via Instagram

Allo stesso modo, secondo la manicurist, anche le nuvole dovranno essere delle semplici macchie di colore a cui aggiungere qualche piccola stella: l’idea è ricreare il tramonto estivo, quando la luce lascia il posto alla notte e alle costellazioni.

cliomakeup-cloud-nails-8-stelle

Credits: @nailsbyzola Via Instagram

Per creare il giusto degradé è sufficiente mettere una goccia di smalto su una spugna e quindi stampare il colore sull’unghia. La stessa tecnica può essere utilizzata per realizzare le nuvole, avendo cura di lasciar asciugare perfettamente la base.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo tutte le ispirazioni per realizzare delle Cloud Nails incredibilmente cool giocando con i colori e aggiungendo dettagli originali. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here