Tutte dovremmo avere capi casual e comodi per stare in casa, in modo da sfoggiare look pratici ma curati anche quando purtroppo non si può uscire e si deve necessariamente stare tra le mura domestiche.
Le idee per abbigliamento casalingo a cui potersi ispirare sono davvero tante, per tutti i gusti e per ogni esigenza di stile. Si spazia dai look casual chic in tuta a quelli iperfemminili con vestiti per stare in casa e pigiami eleganti.
Insomma, la parola d’ordine è sentirsi bene, coccolarsi con un outfit casalingo che rispecchi la propria personalità e che, al contempo, sia confortevole e super pratico. Fortunatamente, le proposte tra cui poter scegliere non mancano.
Ma basta perderci in chiacchiere, ragazze, diamo un’occhiata a quali sono i capi di abbigliamento per stare in casa must have con una carrellata di immagini e di ispirazioni per il nostro homewear.
Credits: @oysho.com, @hm.com
COME VESTIRSI BENE ANCHE IN CASA: I TIPS ESSENZIALI DA CUI PARTIRE
Quando si è costrette a trascorrere tutto il proprio tempo in casa è importante trovare una propria dimensione, non solo mentale ma anche in termini di stile. Può sembrare una sciocchezza, ma il nostro riflesso allo specchio può influire e non poco sull’umore.
Credits: @beijodaluamodaintima Via Instagram
L’abbigliamento per stare in casa dovrebbe rispecchiare, in linea di massima, quello che è il nostro abituale gusto nel vestire.
Credits: @hm.com
Specialmente se vi trovate a lavorare in smart working, scandire in modo netto il passaggio dal risveglio in pigiama e l’inizio della giornata alla scrivania è fondamentale. Il look giusto, insomma, può davvero fare la differenza.
Credits: @oysho.com
Combinare tra loro capi casual e comodi con un certo criterio e con gusto, in ogni caso, è utile a tutte, anche a chi non ha in programma videocall di lavoro!
#1 IL PIGIAMA NON È BANDITO, MA SCEGLIAMOLO CON CURA
Stare in pigiama tutto il giorno non è vietato. Se proprio non vi va di vestirvi, cercate di indossarne uno che vi piaccia davvero e che vi faccia sentire a vostro agio.
Credits: @chicpilar Via Instagram
D’altronde, l’outfit casalingo con pigiama non è necessariamente sinonimo di sciatteria. Ne esistono di tantissimi eleganti e ricercati, basta saper scegliere!
Credits: @intimareofficial Via Instagram
Il nostro consiglio, se avete intenzione di trascorrere le vostre giornate in pigiama, è di optare per un modello “a tailleur”, con blusa da abbottonare e ampi pantaloni. Scegliete un elegante pattern a righe, a fiori o a pois se volete sentirvi un po’ come Carrie Bradshaw in Sex and The City!
Credits: @besthomewearr Via Instagram
Ricordate? La protagonista della serie interpretata da Sarah Jessica Parker utilizzava il pigiama elegante stile tailleur anche per uscire (con un paio di tacchi alti, ovviamente).
Via Giphy
#2 OUTFIT CASALINGO ELEGANTE E CHIC IN VESTAGLIA
Un look casual chic da casa che si rispetti prevede la vestaglia, calda e cozy in inverno, leggera e scivolata nella bella stagione.
Credits: @oysho.com
La vestaglia femminile da casa rientra ormai in buona parte delle collezioni dei brand che si occupano di homewear e tutte ne abbiamo almeno una nell’armadio.
Credits: @lescocottespimptonstyle Via Instagram
Bene, è arrivato il momento di sfoggiarla! Anche in questo caso le proposte tra cui potersi destreggiare sono molteplici. Non ci sono regole: sì al pile e ai modelli stile peluche come a quelli super sexy alla Victoria’s Secret!
Credits: @seidenland Via Instagram
#3 LE TUTE PER STARE IN CASA REGINE DEI CAPI CASUAL
L’abbigliamento per stare in casa deve essere, prima di ogni altra cosa, comodo. E cosa c’è di più comodo e pratico della tuta?
Credits: @kendra.raymer Via Instagram
LA TUTA PASSEPARTOUT PER I LOOK DA CASA CASUAL CHIC
Le tute da casa sanno essere sporty oppure chic, accostandosi alla dimensione delle tute da palestra o da jogging così come a quella raffinata del loungewear, ossia quella legata all’abbigliamento comodo e casual pensato proprio per rilassarsi in casa.
Credits: @hm.com
A seconda del vostro stile, scegliete la tuta che più preferite. Cercatene un modello che vi calzi a pennello – o più di uno – e non riuscirete più a separarvene!
Credits: @oysho.com