EFFETTO RUGIADA NATURALE CON GLI OMBRETTI WET NUDE
Le tendenze make up 2020 parlano chiaro e ci suggeriscono che il trucco occhi che c’è ma non si vede (o quasi!) è quello che sicuramente andrà per la maggiore. Se questo trend minimal chic vi convince, potreste trovare nel trucco occhi effetto bagnato un grande alleato.
Credits: @amosquera.mkp Via Instagram
In questo caso, infatti, potete optare per un trucco glossy occhi trasparente o dai toni neutri o delicati, scegliendo i vostri ombretti dalla palette dei nude o dei rosa.
Credits: @sweetened_spams Via Instagram
Il mio consiglio è quello di abbinare a un make up di questo tipo tanto mascara e un filo di rossetto per le labbra. Per un look total glossy potete anche scegliere di truccarle con un semplice lucidalabbra trasparente o colorato.
Credits: @beaudazzledbeauty Via Instagram
Il trucco occhi glossy chiaro, quasi impercettibile, è perfetto anche in abbinamento a labbra bold, quindi molto intense. Insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta!
UN’ESPLOSIONE DI COLORE CON IL TRUCCO PALPEBRE GLOSSY COLORATO
Assodato che quello dei make up occhi luminosi è un trend indiscusso e che ci terrà compagnia anche nei prossimi mesi, sappiate che se il make up effetto rugiada al naturale non fa per voi sono tantissime le ispirazioni colorate con cui potervi sbizzarrire.
Credits: @chanel.eye.bags Via Instagram
Ricoprite le vostre palpebre di “glassa” colorata, scegliendo tra i toni dell’arancio, del fucsia e del rosso per un make up avvolgente e infuocato come il sole d’estate.
Credits: @thesummerjacobs Via Instagram
Anche i colori pastello, dal lilla al verde acqua, saranno di grande tendenza. Queste nuance si prestano molto al trucco glossy, specialmente nella stagione primaverile.
Credits: @lacoquetatrc Via Instagram
Credits: @lacoquetatrc Via Instagram
In alternativa, date libero sfogo alla fantasia con il verde bosco, il blu notte e…. perché no, anche il nero! Insomma, il trucco glossy occhi colorato non conosce confini.
Credits: @ditteschaal Via Instagram
Credits: @imiragemagazine Via Instagram
IMPREZIOSITE IL TRUCCO GLOSSY CON STRASS E PERLINE
Su Instagram spopolano anche i make up occhi glossy impreziositi da applicazioni gioiello come strass o perline, per un trucco destinato a non passare inosservato magari in vista di un’occasione speciale.
Credits: @juliastrockova Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti e news sul beauty e le ultime tendenze make up, date un’occhiata anche a questi post:
1) I MIGLIORI PRODOTTI CORPO SENZA PROFUMO DA PROVARE SUBITO
2) I MIEI CONSIGLI SU COME TRUCCARSI DA SOLE AL MATRIMONIO
3) PRIMER MASCARA: I PRODOTTI TOP DEL MOMENTO
Bellezze, ora abbiamo davvero finito! Questa era la mia guida al trucco glossy, con tutti i miei consigli su come riprodurlo da sole. A questo punto, a voi la parola: avete mai provato questa tipologia di make up? Vi piace l’effetto palpebre glossy? Fatemelo sapere nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!