Negli ultimi tempi si è molto dibattuto, nel mondo della televisione italiana, sull’evoluzione di Gemma Galgani, una delle protagoniste indiscusse del famoso Trono Over di Uomini e Donne, il programma televisivo ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5 dal lontano 16 settembre 1996.

Complice dell’inizio di questo “dibattito” è sicuramente stata Tina Cipollari, opinionista del programma, e “rivale” della stessa Gemma. Tina, infatti, da parecchio tempo a questa parte oramai, accusa la dama torinese di essersi sottoposta a diversi ritocchi di chirurgia estetica, primi tra tutti gli zigomi e le labbra, nel corso dei suoi 10 anni di partecipazione al programma. Gemma però, dal canto suo, ha sempre smentito queste accuse. Riguardando i vecchi filmati e le foto risalenti alle prime apparizioni della Galgani a Uomini e Donne effettivamente è innegabile non notare un cambiamento, in particolare nel look, più ricercato e in linea con le tendenze del momento, nel make up e nel portamento, sempre più disinvolto davanti alle telecamere.

In questo post abbiamo pensato di parlarvi dell’evoluzione di Gemma Galani, dando un’occhiata alla sua trasformazione, con tantissime foto, aneddoti e curiosità. Siete curiose? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-gemma-galgani-prima-dopo-1-copertinaCredits: Dove non diversamente specificato le immagini sono prese da Instagram

GEMMA AI SUOI ESORDI AL TRONO OVER DI UOMINI E DONNE

Uomini e Donne ha fatto il suo debutto nel palinsesto pomeridiano di Canale 5 nel 1996, nato come versione “adulta” del precedente talk show di Maria De Filippi chiamato Amici. Nel corso degli anni ha subito varie modifiche e cambiamenti: da gennaio 2010 è stato affiancato al Trono Classico il cosiddetto Trono Over i cui partecipanti alla trasmissione sono donne e uomini con un’età che va dai 35/40 anni in su.

Cliomakeup-gemma-galgani-prima-dopo-2-trono-over

Credits: @uominiedonne



GEMMA HA FATTO IL SUO ESORDIO A UOMINI E DONNE NEL 2010

È proprio nel 2010 che fa il suo esordio nel programma Gemma Galgani, classe 1950, completamente ignara allora che sarebbe diventata ben presto una delle protagoniste e dame più conosciute del programma. Pochi giorni fa Tina Cipollari ha chiesto alla redazione di U&D di poter rimettere in onda il filmato di presentazione di Gemma del 2010, con l’intento di avvalorare la sua tesi riguardo i suoi presunti ritocchi estetici.

Cliomakeup-gemma-galgani-prima-dopo-3-prima-apparizione

Credits: @wittytv

Il filmato mostra una versione di Gemma più giovane di 10 anni, anche se quasi non si direbbe, e anche più timida, impacciata e meno avvezza alle telecamere rispetto a oggi.

Cliomakeup-gemma-galgani-prima-dopo-4-prima-volta-tv

Credits: @wittytv

A colpire è sicuramente anche il look di Gemma, molto diverso rispetto a quello a cui siamo abituate oggi: il trucco è appena accennato, i capelli molto semplici, proprio come l’outfit composto da un completo giacca e pantalone nero, completato da un paio di scarpe decisamente sobrie e basse.

Bastano queste veloci immagini per capire che esiste una Gemma Galgani prima e dopo. Il dating show non le aveva ancora regalato le appassionanti e travolgenti storie d’amore vissute negli anni, e la dama non aveva ancora conosciuto il suo grande amore Giorgio Manetti, uno dei complici della sua evoluzione di stile.

Cliomakeup-gemma-galgani-prima-dopo-5-walter.chiari

Credits: @gemma.galgani

GEMMA GALGANI PRIMA E DOPO L’AMORE CON GIORGIO MANETTI

Scorrendo anche solo poche fotografie e immagini di Gemma Galgani nel corso degli anni di partecipazione a Uomini e Donne è evidente a tutti il suo cambiamento in fatto di look e di stile. A non cambiare mai, invece, il suo spirito romantico, sempre alla ricerca del vero amore.

Cliomakeup-gemma-galgani-prima-dopo-7-trono

Credits: @wittytv

Un punto di svolta, un vero e proprio giro di boa, in questa evoluzione è stata la conoscenza con Giorgio Manetti, soprannominato Il Gabbiano. Prima di Giorgio, Gemma aveva avuto altre conoscenze e, anzi, era anche uscita dal programma, con tanto di festa di fidanzamento ufficiale, con Ennio Zingarelli.

Cliomakeup-gemma-galgani-prima-dopo-5-gemma-ennio

Credits: @isaechia

È palese che, però, qualcosa sia cambiato in lei con l’arrivo di Giorgio. Gemma e Giorgio si sono conosciuti nel gennaio del 2015: subito la dama si è gettata anima e cuore nella storia, costellata purtroppo da vari alti e bassi, fino al suo epilogo, avvenuto il famoso 4 settembre dello stesso anno.

Cliomakeup-gemma-galgani-prima-dopo-22-prima-2014

Credits: @gemma.galgani

Cliomakeup-gemma-galgani-prima-dopo-9-giorgio-manetti

Credits: @giorgio56manetti

Nei mesi di frequentazione con Giorgio, Gemma ha pian piano iniziato a cambiare il suo look, avendo sempre più cura del suo aspetto sia in termini di makeup, sia di haircare, sia infine di outfit. Abbandonati gli abiti molto semplici, quasi “casti” e sobri, la Galgani ha dato una vera e propria svolta al suo stile con un’evoluzione fashion in corso ancora adesso.

Cliomakeup-gemma-galgani-prima-dopo-8-giorgio

Credits: @le.bimbe.di.gemma

Da allora Gemma, infatti, indossa spesso tacchi vertiginosi, pantaloni aderenti e abiti che mettono in risalto il suo fisico longilineo e il suo punto forte, ovvero le sue gambe favolose, da fare invida alle dame molto più giovani. Gemma, inoltre, punta anche spesso su look colorati e romantici, non nascondendosi più dietro a tonalità scure e forme oversize.

Cliomakeup-gemma-galgani-prima-dopo-11-giorgio

Credits: @uominiedonne

Anche il trucco si è certamente evoluto. Dai primi make up semplicissimi, tanto da farla sembrare praticamente struccata, Gemma ora punta su look decisamente più intensi e glamour, come smokey eyes e ciglia finte.

Cliomakeup-gemma-galgani-prima-dopo-10-prima-dopo

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina scopriremo un altro punto saliente nell’evoluzione di Gemma e anche i suoi look attuali. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here