Rendono le labbra più piene e le valorizzano. Sono i lip plumper 2020, gloss, rossetti e, in alcuni casi, veri e propri trattamenti per la cura delle labbra che riescono a trasformarle con un semplice gesto.

Qualsiasi prodotto rimpolpante labbra efficace e performante garantisce, infatti, un effetto plump praticamente immediato. Subito dopo l’applicazione, è possibile vedere le labbra più carnose e voluminose, complice l’azione di ingredienti irritanti di cui parleremo meglio nel post.

Il lancio sul mercato di questi prodotti per “gonfiare le labbra” risale agli anni ’90, ma di recente le formulazioni dei lip plumper sono state decisamente migliorate, si sono evolute e oltre a essere molto più efficaci risultano anche meno irritanti e aggressive.

Insomma, se vi chiedete da sempre come rimpolpare le labbra sappiate che i lip plumper potrebbero diventare davvero i vostri migliori amici! Per questo, ho deciso di consigliarvi quali sono, secondo me, i migliori lip plumper 2020, tra prodotti famosi e iconici e qualche chicca ancora poco conosciuta. Cominciamo subito!

cliomakeup-lip-plumper-2020-teamclio-cover

COSA SONO I LIP PLUMPER E COME FANNO A RIMPOLPARE LE LABBRA

Per spiegare in modo semplice cos’è un lip plumper bisogna partire prima di tutto dagli ingredienti che solitamente caratterizzano la formulazione di questi prodotti.

cliomakeup-lip-plumper-2020-teamclio-labbra

Credits: Foto di Pexels | Shiny Diamond



I lip plumper con acido ialuronico o collagene sono i più diffusi: all’azione idratante e nutriente di questi attivi si abbinano sostanze irritanti che, aumentando la vasodilatazione, fanno gonfiare le labbra provocando una sensazione di pizzicore.

cliomakeup-lip-plumper-2020-teamclio-peperoncino

Credits: Foto di Markus Spiske | Pexels

I NUOVI LIP PLUMPER SONO MENO IRRITANTI E MOLTO PIÙ CONFORTEVOLI

Tra gli ingredienti più impiegati ci sono il peperoncino, o meglio la niacina e la capsaicina in esso contenuto, ma anche mentolo, cannella e chiodi di garofano. Niente paura: se i primissimi lip plumper degli anni ’90 risultavano fastidiosi da utilizzare, i nuovi lip plumper 2020 sono molto più sopportabili sotto questo punto di vista.

cliomakeup-lip-plumper-2020-teamclio-labbra-gonfie

Credits: Foto di Zulmaury Saavedra | Unsplash

Un buon lip plumper, infatti, si rivela un volumizzante labbra efficace quando riesce a sortire l’effetto desiderato senza risultare troppo invasivo, ovviando a controindicazioni come un pizzicore eccessivo e un’azione irritante troppo strong.

cliomakeup-lip-plumper-2020-teamclio

Via Giphy

COME SI USA E COME FUNZIONA IL LIP PLUMPER

Esistono in commercio tante tipologie diverse di lip plumper. Sul mercato ce ne sono di moltissimi: dai lip plumper di farmacia a quelli di alta profumeria, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

cliomakeup-lip-plumper-2020-teamclio-gloss-rimpolpante

Credits: Foto di Bru-nO | Pixabay

Molto spesso si presentano sotto forma di lucidalabbra volumizzante, un gloss rimpolpante trasparente (o al più leggermente colorato). In questo modo è possibile ripassarlo sulle labbra anche quando non abbiamo uno specchio a portata di mano.

cliomakeup-lip-plumper-2020-teamclio-rossetto

Credits: Foto di kaboompics | Pixabay

Il lip plumper si può utilizzare da solo, ma anche prima del rossetto o addirittura dopo. Se decidete di usarlo come base fatelo agire per qualche minuto e poi rimuovete l’eccesso con un dischetto di cotone.

cliomakeup-lip-plumper-2020-teamclio-baci

Via Giphy

Non mancano, neppure, i prodotti in crema e in stick. L’ultima frontiera, infatti, è il lip plumper che è rossetto volumizzante e rimpolpante, conciliando make up e trattamento.

cliomakeup-lip-plumper-2020-teamclio-labbra-carnose

Credits: Foto di Alexander Krivitskiy | Unsplash

C’è da dire che questi rossetti plump sono sicuramente meno efficaci rispetto ai classici lip plumper in gloss: contengono solitamente meno acido ialuronico e l’effetto volumizzante che hanno è, il più delle volte, puramente ottico e dato dalla loro texture lucida.

cliomakeup-lip-plumper-2020-teamclio-attenzione

Via Giphy

Non è la prima volta che qui sul blog vi parlo di lip plumper, gloss e rossetti per labbra più carnose e piene, ma è arrivato il momento di dare una bella “rinfrescata” e di scoprire qualche prodotto nuovo. Pronte?

Bellezze, non è mica finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri segreti sul magico mondo dei lip plumper e quali sono, secondo me, i migliori attualmente sul mercato!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here