COME ABBINARE I QUADRETTI VICHY PRIMAVERA: CONSIGLI DI STILE

cliomakeup-quadretti-vichy-2020-15-look

Credits: @rock_the_suit Via Instagram

C’è una regola per abbinare i quadretti vichy? Ragazze, in genere, quando abbiamo di fronte una fantasia, conviene accostare a questa dei capi di abbigliamento e degli accessori tinta unita, anche di colori a contrasto nel caso della trama quadrettata.

TINTA UNITA E VICHY PER ABBINAMENTI AL TOP

In questo modo riusciremo a creare degli outfit sofisticati e glamour, senza troppo problemi e soprattutto senza commettere alcun errore.

Per questo motivo abbinare una maglia bianca a un tailleur vichy con fondo candido è sempre una buona idea. Oppure su un vestito corto potrete mettere una giacca di jeans, anche in stile vintage volendo.

cliomakeup-quadretti-vichy-2020-5-emilia-wickstead

Contrasti cromatici. Credits: @emiliawickstead.com



Tuttavia, chi ha voglia di seguire le ultime novità e preferisce osare, potrà farlo scegliendo sempre delle proposte monocromatiche ma declinate in colori brillanti e inaspettati. Di sicuro potreste azzardare un look trendy abbinando una maglia lilla, colore moda della primavera, a un pantalone o una gonna vichy bianca e nera. Vi sembra too much? In realità un po’ lo è, ma non c’è errore, quindi se volete distinguervi, fatelo.

cliomakeup-quadretti-vichy-2020-18-abito

Credits: @dressupbuttercup Via Instagram

Per il resto non è necessario seguire particolari regole, se non quella di provare a sperimentare, guardarsi allo specchio e capire se l’esperimento è riuscito o meno.

cliomakeup-quadretti-vichy-2020-13-look

Credits: @juliarose.brownlee Via Instagram

Un altro consiglio sicuramente molto valido è quello di scegliere il denim, sia per i pantaloni di jeans sia per quanto riguarda giacche, gonne e camicie.

VICHY ANCHE IN ESTATE: VESTITI E ACCESSORI DA AVERE A OGNI COSTO

La stampa vichy è tipica dell’intera stagione calda, quindi non solo della primavera ma anche dell’estate. È un motivo che piace tanto e che è utilizzato tantissimo anche per la moda bimbi, anzi bimba. Motivo per cui potreste persino pensare di creare un look coordinato mamma-figlia o zia-nipote!

cliomakeup-quadretti-vichy-2020-10-stories

& Other Stories, costume trikini. Prezzo: 59,00€ su stories.com

In ogni caso, in vista dell’estate 2020 vi suggeriamo innanzitutto di puntare sui costumi da bagno. Questi avranno un aspetto spiccatamente vintage, un mood ricercato e glamour seppur semplice. Tra le varie proposte troverete sia bikini, soprattutto quelli con brassiere, sia costumi interi.

cliomakeup-quadretti-vichy-2020-16-cappello

Credits: @morals.the.brand Via Instagram

Se le temperature sono alte e il sole picchia forte, non dimenticate un cappello, anche alla pescatora, purché sia davvero glamour e sfizioso.

cliomakeup-quadretti-vichy-2020-14-look

Credits: @bitna39 Via Instagram

Anche i piedi potrete sfoggiare delle calzature vichy, come dei sandali alti o bassi abbelliti da deliziosi fiocchetti!

cliomakeup-quadretti-vichy-2020-19-verde

Credits: @what_brooke_wore Via Instagram

Ragazze, se volete essere sempre aggiornate sulle ultime tendenze moda, non perdetevi questi post:

1)VERDE SALVIA, COLORE MODA DELLA PRIMAVERA 2020

2)H&M ABBIGLIAMENTO DONNA, LA NUOVA COLLEZIONE

3)LE MIGLIORI GUAINE MODELLANTI

cliomakeup-quadretti-vichy-2020-21-gif

Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate dei quadretti vichy? Lo considerate un motivo fashion o vi ricorda la tovaglia da pic-nic? Avete già puntato qualche must have che vorreste? Quali sono le vostre stampe preferite? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here