COME ABBINARE I QUADRETTI VICHY PRIMAVERA: CONSIGLI DI STILE
Credits: @rock_the_suit Via Instagram
C’è una regola per abbinare i quadretti vichy? Ragazze, in genere, quando abbiamo di fronte una fantasia, conviene accostare a questa dei capi di abbigliamento e degli accessori tinta unita, anche di colori a contrasto nel caso della trama quadrettata.
TINTA UNITA E VICHY PER ABBINAMENTI AL TOP
In questo modo riusciremo a creare degli outfit sofisticati e glamour, senza troppo problemi e soprattutto senza commettere alcun errore.
Per questo motivo abbinare una maglia bianca a un tailleur vichy con fondo candido è sempre una buona idea. Oppure su un vestito corto potrete mettere una giacca di jeans, anche in stile vintage volendo.
Contrasti cromatici. Credits: @emiliawickstead.com
Tuttavia, chi ha voglia di seguire le ultime novità e preferisce osare, potrà farlo scegliendo sempre delle proposte monocromatiche ma declinate in colori brillanti e inaspettati. Di sicuro potreste azzardare un look trendy abbinando una maglia lilla, colore moda della primavera, a un pantalone o una gonna vichy bianca e nera. Vi sembra too much? In realità un po’ lo è, ma non c’è errore, quindi se volete distinguervi, fatelo.
Credits: @dressupbuttercup Via Instagram
Per il resto non è necessario seguire particolari regole, se non quella di provare a sperimentare, guardarsi allo specchio e capire se l’esperimento è riuscito o meno.
Credits: @juliarose.brownlee Via Instagram
Un altro consiglio sicuramente molto valido è quello di scegliere il denim, sia per i pantaloni di jeans sia per quanto riguarda giacche, gonne e camicie.
VICHY ANCHE IN ESTATE: VESTITI E ACCESSORI DA AVERE A OGNI COSTO
La stampa vichy è tipica dell’intera stagione calda, quindi non solo della primavera ma anche dell’estate. È un motivo che piace tanto e che è utilizzato tantissimo anche per la moda bimbi, anzi bimba. Motivo per cui potreste persino pensare di creare un look coordinato mamma-figlia o zia-nipote!
& Other Stories, costume trikini. Prezzo: 59,00€ su stories.com
In ogni caso, in vista dell’estate 2020 vi suggeriamo innanzitutto di puntare sui costumi da bagno. Questi avranno un aspetto spiccatamente vintage, un mood ricercato e glamour seppur semplice. Tra le varie proposte troverete sia bikini, soprattutto quelli con brassiere, sia costumi interi.
Credits: @morals.the.brand Via Instagram
Se le temperature sono alte e il sole picchia forte, non dimenticate un cappello, anche alla pescatora, purché sia davvero glamour e sfizioso.
Credits: @bitna39 Via Instagram
Anche i piedi potrete sfoggiare delle calzature vichy, come dei sandali alti o bassi abbelliti da deliziosi fiocchetti!
Credits: @what_brooke_wore Via Instagram
Ragazze, se volete essere sempre aggiornate sulle ultime tendenze moda, non perdetevi questi post:
1)VERDE SALVIA, COLORE MODA DELLA PRIMAVERA 2020
2)H&M ABBIGLIAMENTO DONNA, LA NUOVA COLLEZIONE
3)LE MIGLIORI GUAINE MODELLANTI
Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate dei quadretti vichy? Lo considerate un motivo fashion o vi ricorda la tovaglia da pic-nic? Avete già puntato qualche must have che vorreste? Quali sono le vostre stampe preferite? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!