Il colore moda del momento? Il verde salvia primavera 2020 è certamente uno dei protagonisti della bella stagione. Basta guardarsi intorno, fare un giro nelle boutique e accorgersi che tutto è legato a questa elegante e delicata sfumatura di green, ispirata a una delle più buone e utilizzate piante aromatiche.
In effetti, le cromie pastello sono tornate di moda e detteranno legge e tendenza durante tutti i mesi primaverili, e probabilmente le ritroveremo dopo l’estate, in autunno.
Ad ogni modo, come indossare il verde salvia primavera 2020 e chi ha firmato le proposte fashion da non farsi scappare? Non vi resta che scoprirlo, ragazze! Continuate a leggere il post!
VERDE SALVIA PRIMAVERA 2020: IL COLORE PASTELLO CALMO E DELICATO
Il colore Pantone 2020 Classic Blue è stato scelto dal noto istituto americano perché per i suoi effetti calmanti e rasserenanti. Tuttavia non è questa la nuance maggiormente proposta all’interno delle collezioni del momento.
Vestito verde salvia. Via Pinterest
Quasi a sorpresa si tratta del verde salvia, o sage green, se vogliamo chiamarla come la identificano gli autorevoli esperti Pantone.
Giacca pastello con cintura. Via Pinterest
IL VERDE SALVIA È RASSERENANTE
Di base si tratta di un verde, dalla tonalità abbastanza chiara, che si fonde con il grigio. Per meglio comprendere a cosa somiglia, basta guardare le foglie della salvia, una profumatissima pianta aromatica, che possiamo coltivare anche sul balcone di casa.
Cappottino verde salvia. Via Pinterest
Le foglie della salvia sono rugose e di un bel verde medio tendente al grigio, soprattutto nella parte inferiore. La vicinanza con la terra scura e con il vaso, che solitamente di default è marroncino, ci fa subito capire con quali cromie possiamo abbinare il verde salvia.
COME ABBINARE IL VERDE SALVIA PER LOOK GLAMOUR
Il verde salvia sta sicuramente benissimo con le tonalità legate alla natura, ma ovviamente anche con bianco e nero, se proprio non volete rischiare e commettere errori.
Stradivarius, blusa effetto pois. Credits: @stradivarius.com
Nel primo caso otterrete dei look da giorno, in genere, molto easy eppur sofisticati. Questo perché il verde salvia è una nuance piuttosto insolita, meno nota del giallo o del rosa, e sicuramente ancor meno del blu.
Look glamour. Via Pinterest
Quindi indossare un trench o un pullover caratterizzato da questa sfumatura, renderà il vostro outfit semplicemente più interessante.
Stradivarius, gonna verde pastello. Credits: @stradivarius.com
Anche se le amanti del nero potranno disapprovare, possiamo convincerle dicendo che black e green stanno d’incanto insieme. Basti pensare a una blusa in tulle plumetis verde salvia accostata a una gonna in pelle nera, ad esempio. Non vi sembra favoloso?
Zara, cardigan con bottoni gioiello. Credits: @zara.com
Certo è che si può associare, oltre che alle varie sfumature di verde chiaro e scuro, anche con altre tinte pastello, come rosa e azzurro.
Sfumature cromatiche utili per abbinamenti raffinati. Via Pinterest
Proprio su quest’ultimo punto ci possiamo focalizzare benissimo: maglia verde e blue jeans, visto com’è semplice?
Long dress asimmetrico. Via Pinterest
Non vi resta che sperimentare con le tonalità ma anche con le fantasie, anche se i look più raffinati si ottengono con varie sfumature tinta unita, pure utilizzando tessuti diversi.