Eccoci qui bellezze con un altro appuntamento per realizzare un make up facile grazie ai consigli di un’altra delle nostre bravissime make up artist, Cristina Barducci. La mitica Cristina, coordinatrice del Team MUA, ha mostrato, in diretta per noi sul canale Instagram del ClioMakeUpShop, come passare da un easy make up a uno smokey eyes di sicuro impatto.

Quante volte ci capita di organizzare una serata all’ultimo e di passare dal lavoro all’aperitivo e abbiamo un make up semplice e da giorno che vorremmo trasformare in qualcosa di più cool? O quante volte passiamo da casa dopo una giornata pesante e, per evitare di stressare ancora di più la pelle con lo struccaggio, procediamo a ritoccare il make up trasformandolo in un trucco da sera?

cliomakeup-smokey-eyes-12

Bene, in questo tutorial step by step, la brava Cristina ci mostra come realizzare uno smokey eyes make up partendo da un trucco semplice. Per scoprire come fare, continuate a leggere questo post.

DA UN MAKE UP EASY A UNO SMOKEY EYES D’EFFETTO, TUTTI I PASSAGGI PER REALIZZARLO

Per realizzare uno smokey eyes d’effetto, la brava Cristina Barducci ha utilizzato la palette MyFirtsLove ClioMakeUp e in particolare gli ombretti Creme Caramel, Treasure, Loco e Tuxedo.

cliomakeup-smokey-eyes-1

Dopo aver realizzato una base viso con prodotti per il make up viso e le sopracciglia, la nostra MUA è andata a diffondere con pennello da sfumatura piccolo l’ombretto vellutato Creme Caramel nella piega dell’occhio.



cliomakeup-smokey-eyes-2

L’ombretto è stato poi successivamente sfumato con un pennello più spesso nella zona laterale degli occhi in modo da andare a sfumare i bordi del make up e diffonderlo meglio.

cliomakeup-smokey-eyes-3

Creme Caramel servirà ancora come colore di riferimento anche per la palpebra inferiore e per la parte interna dell’occhio.

cliomakeup-smokey-eyes-4

Successivamente è stato utilizzato un pennello più spesso per sfumare al meglio i bordi e per andare a uniformare al meglio il colore senza stacchi netti tra la pelle e l’ombretto.

cliomakeup-smokey-eyes-5

Per aprire lo sguardo, Cristina ha poi applicato la cialdina nella tonalità Treasure nell’angolo interno dell’occhio, il color oro servirà proprio a rendere lo sguardo più profondo.

cliomakeup-smokey-eyes-6

Infine sulla palpebra mobile e inferiore ha applicato un altro ClioMakeUp Eyeshadow in cialda nella tonalità Loco.

cliomakeup-smokey-eyes-7

Partendo quindi da un easy make up per tutti i giorni, da utilizzare quando si va a lavoro o all’Università, si può poi insistere su colori e sfumature in modo da creare un make up più bold.

cliomakeup-smokey-eyes-8

In questo trucco ci siamo quindi concentrate principalmente sugli occhi, sfumando molto bene i colori e lasciando la punta interna dell’occhio molto luminosa in modo da aprire sia l’occhio piccolo che quello incappucciato.

cliomakeup-smokey-eyes-9

Successivamente è stata fatta una prima passata di mascara vegan DarkLove ClioMakeUp seguita da una seconda. La formula del nostro mascara long lasting è sicuramente densa ma non troppo, quindi una seconda passata è molto utile al fine di aprire lo sguardo.

cliomakeup-smokey-eyes-10

Infine Cristina ha deciso di utilizzare l‘eyeliner DeepLove ClioMakeUp facendo una bordatura leggera sull’occhio a intensificare il make up.

A seconda dei gusti si può anche applicare una matita marrone all’interno dell’occhio e sfumarla con Loco.

cliomakeup-smokey-eyes-11-creamy-love

In ultimo si è scelto di applicare un sottile velo all’interno dell’occhio. Per rendere tutto ancora più strong e chic allo stesso punto, sulle labbra basterà mettere un tocco di rossetto cremoso Maui Sun CreamyLove ClioMakeUp.

cliomakeup-nuovi-creamy-love-rossetti-cliomakeup-shop-maui-sun-13

ClioMakeUp, rossetto cremoso Maui Sun CreamyLove. Prezzo: 12,50€ su cliomakeupshop.com

Il rossetto è stato applicato anche come blush sulle gote. Per farlo basterà mettere due o tre punti del rossetto sulle guance e sfumarlo con il pennello da fondotinta.

cliomakeup-smokey-eyes-12

Ragazze, se vi è piaciuto questo make up leggete qualcosa in più sui prodotti ClioMakeUp utilizzati per realizzarlo:

1) PALETTE MYFIRSTLOVE CLIOMAKEUP, LA PALETTE OMBRETTI VERY COOL

2) MASCARA DARKLOVE CLIOMAKEUP, PER SGUARDI PROFONDI E UNICI

3) EYELINER DEEPLOVE CLIOMAKEUP, FORMULA LONG LASTING DAL COLORE NERO INTENSO

cliomakeup-matite-nera-rima-interna-20-copertina

E allora bellezze, eccoci alla fine del post. Vi è piaciuto imparare come passare da un make up easy a uno smokey eyes più strong con i consigli della nostra brava MUA Cristina Barducci? Speriamo proprio di sì. Vi aspettiamo con i vostri commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here