Esistono delle cose da non fare quando si viene lasciati. Badate bene, non si tratta di regole fisse da seguire che vi faranno stare subito meglio, ma di consigli che – quantomeno! – vi impediranno di peggiorare la situazione.

Diciamocelo, ci siamo passate tutte almeno una volta: tutte siamo state lasciate e sappiamo bene che esistono delle fasi, degli step che ognuna di noi deve attraversare per metabolizzare l’accaduto e reagire.

Ci sono, però, anche dei comportamenti da evitare quando si viene lasciati, degli atteggiamenti che potrebbero farci sentire meglio sul momento ma di cui sicuramente ci si pente una volta superato il distacco.

Pronte? Cominciamo subito e scopriamo quali sono le 9 cose da non fare quando vieni lasciata, con qualche dritta su cosa, invece, può davvero essere utile per superare il dolore della rottura. Via con il post!

cliomakeup-cose-non-fare-lasciati-teamclio-cover-1

Credits: Foto di Unsplash | Priscilla Du Preez

#1 AVERE PAURA DI NON INNAMORARSI MAI PIÙ

Il dolore di essere lasciati è sempre molto forte, una “botta” dura da incassare. Il rischio maggiore, specialmente una volta passata la fase critica, è cadere nell’errore di temere la solitudine.

cliomakeup-cose-non-fare-lasciati-teamclio-13-solitudine

Credits: Foto di Unsplash | Molly Belle



ESSERE LASCIATE FA PERDERE FIDUCIA NELL’AMORE

Molte di noi quando vengono lasciate hanno paura di rimanere sole e di non innamorarsi più. Essere lasciati all’improvviso, in particolar modo quando si viene lasciati per un’altra persona, ci fa perdere completamente la fiducia nell’amore e nel prossimo.

cliomakeup-cose-non-fare-lasciati-teamclio-5-sfiducia

Credits: Foto di Unsplash | Burak Kostak

Tuttavia, cadere nel pessimismo cosmico è assolutamente un errore da non fare. Meglio lasciarsi trasportare dagli eventi e guardare alla vita con un pizzico di positività.

#2 NON RASSEGNARSI E AGGRAPPARSI A SPERANZE INESISTENTI

Quando non si accetta di essere lasciati, l’errore più frequente è credere che il partner (o meglio l’ex partner) ci abbia lasciate in un momento di confusione e che ci ami ancora.

cliomakeup-cose-non-fare-lasciati-teamclio-2-rabbia

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

Bene, ragazze, diciamocelo: questa è un’evenienza possibile, ma molto remota! Se venite lasciate è perché l’altra persona ha voluto lasciarvi, non esistono dietrologie su cui indagare.

cliomakeup-cose-non-fare-lasciati-teamclio-8-rassegnazione

Credits: Foto di Unsplash | Damir Spanic

Non fatelo: anche se sul momento può sembrarvi consolatorio pensare che presto o tardi chi vi ha lasciato tornerà sui suoi passi, in realtà non è altro che una tortura che imponente a voi stesse.

#3 ASSILLARE L’EX CON MESSAGGI, CHIAMATE E POST SUI SOCIAL

Questa è una regola d’oro: quando si viene lasciati meglio sparire. Inutile martellare l’ex con telefonate, messaggi e post sui social dedicati dai toni melodrammatici.

cliomakeup-cose-da-non-fare-lasciati-teamclio-telefono

Via Giphy

Molto probabilmente non sortirete nessun effetto se non – brutto da dire ma è così! – la sua compassione.

cliomakeup-cose-non-fare-lasciati-teamclio-11

Credits: Foto di Unsplash | Kyle Broad

Non cercare chi ti ha lasciato: se avete già avuto un confronto, è preferibile non insistere.

#4 APPARIRE CONTINUAMENTE NEI POSTI IN CUI SI PENSA DI POTER INCONTRARE L’EX

Qualcuno direbbe che si tratta praticamente di persecuzione! Evitate di trasformarvi in detective o peggio ancora in “stalker”, pedinando l’ex e apparendo casualmente ovunque vada nella speranza di incontrarlo/a.

cliomakeup-cose-da-non-fare-lasciati-teamclio-stalking

Via Giphy

Questa è una delle tante cose da non fare quando si viene lasciati, perché si rischia di peggiorare la situazione e di incattivire l’ex nei nostri confronti. In fondo, a nessuno piace essere controllato.

cliomakeup-cose-non-fare-lasciati-teamclio-9-incontro

Credits: Foto di Unsplash | Fred Moon

Naturalmente, vivendo nell’epoca del digitale, questo discorso vale anche per i social: a volte, se si viene lasciati, smettere di seguire l’ex su Instagram, Facebook e via dicendo è la scelta più saggia che si possa fare. Ormai esiste un vero e proprio galateo social tra ex, lo sapevate?

Ragazze, queste erano le prime 4 cose da non fare quando si viene lasciati. Curiose di scoprirne altre? Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here