Le creme contorno occhi economiche rappresentano indubbiamente il primo approccio per chi vuole iniziare a prendersi cura di questa importante zona del viso, nota anche come area perioculare. Si capisce immediatamente guardandosi allo specchio che qui la pelle appare più sottile, molto più sensibile e per questo bisogna coccolarla esattamente come il resto del corpo, se non di più!
Già, di più, perché sotto gli occhi si formano le borse, se si dorme poco o per altri problemi compaiono le occhiaie e i primi segni del tempo si formano proprio in questa parte. Che fare? È necessario applicare un buon cosmetico, che non deve costare per forza una fortuna.
Può bastare, per le più giovani, un prodotto idratante, magari lenitivo, mentre per le donne più mature – e non certamente dopo i 40 anni – qualcosa di più intensivo, come un trattamento elasticizzante, anti-fatica e, infine, anti-rughe. Vediamo allora, bellezze, quali sono le migliori creme contorno occhi economiche da provare per dare nuova luce allo sguardo. Via col post!
PERCHÉ USARE LA CREMA CONTORNO OCCHI E COME SCEGLIERE LA MIGLIORE
Spesso si crede che utilizzare una crema idratante basti e avanzi, anche per prendersi cura della zona del contorno occhi. Forse da giovanissime può sembrare davvero così, ma non lo è, bellezze, non lo è affatto. Esattamente come quando ci prendiamo cura della zona T, ovvero quella di solito più grassa ed esposta ad acne ed eccesso di sebo, anche il contorno occhi merita una cura personalizzata.
Credits: @drjolly_skinnurture Via Instagram
Si tratta di un’area molto delicata, dove la pelle è particolarmente sottile e sensibile, quindi va aiutata coi prodotti giusti. Ne esistono moltissimi, come i sieri, ma sicuramente le più note e utilizzate sono le creme contorno occhi.
LE MIGLIORI CREME CONTORNO OCCHI SONO SPESSO BIO E FORMULATE PER PELLI GIOVANI
Che qualità devono avere? Innanzitutto sono formulate per agire laddove la pelle è molto delicata e sensibile. Sono anche molto leggere, a volte impalpabili, e alcune hanno consistenze piuttosto acquose o gel.
In termini di qualità, un cosmetico davvero valido deve rispettare delle caratteristiche di base, a cominciare dall’idratazione. Considerato che la zona perioculare è anche molto sensibile all’invecchiamento cutaneo, è bene preferire delle creme contorno occhi anti-rughe o che almeno rendano l’epidermide più elasticizzata.
Per scegliere la migliore è necessario tenere conto delle esigenze personali. In genere si parte da quelle idratanti per le più giovani per finire a quelle per prevenire e distendere le rughe e le zampe di galline per le più mature.
Credits: @drjolly_skinnurture Via Instagram
Chi ha poi problemi di borse e occhiaie, potrà acquistare delle creme contorno occhi economiche specifiche.
Credits: @cosmedecom Via Instagram
CREME CONTORNO OCCHI ECONOMICHE PER COMBATTERE BORSE E OCCHIAIE
Le borse sotto gli occhi per molte sono un bel problema, ma che dire delle occhiaie? In ogni caso è possibile agire per cercare di evitarle.
Credits: @trivellatodermocosmetics Via Instagram
Per distendere la pelle e farla apparire più riposata e fresca, ciò che conta, oltre utilizzare un buon prodotto, è fare un bel massaggio. Ecco perché vi consiglio di preferire una crema contorno occhi roll on. Questo tipo di applicatore scorre sulla zona da trattare rilasciando il cosmetico ed effettuando un leggero ma importante massaggio perioculare. Il vostro sguardo immediatamente risulterà più bello e il viso più disteso.
Tra quelli che mi sento di consigliarvi c’è la crema contorno occhi anti-borse e anti-occhiaie in gel di Clinians, che è a base di acqua di fiordaliso e di hamamelis.
Cerave, Crema Contorno Occhi Riparatrice Per Borse E Occhiaie 14 Ml. Prezzo: 11,21€ su farmacosmo.it
Quella di Cerave svolge, invece, un’azione riparatrice perché ripristina la barriera protettiva della pelle in questa zona delicata.
Jowaé, Gel Occhi Vitaminizzato Idratante Anti-Fatica. Prezzo: 14,10€ su amazon.it
Con il 97% di ingredienti naturali, vi suggerisco anche il gel occhi ai Lumifenoli antiossidanti e Kumquat di Jowaé, che idrata e distende lo sguardo, attenua i segni della fatica e soprattutto agisce contro borse e occhiaie.