Delicata, anzi delicatissima: la zona del contorno occhi deve combattere contro zampe di gallina, rughette e persino borse e occhiaie, perciò, ha bisogno di un aiuto extra, fatto di rimedi naturali e ricette della nonna efficaci.

Insomma, prendersi cura della zona perioculare ed eliminare le zampe di gallina è possibile anche senza rivolgersi a un contorno occhi specifico. A volte, infatti, bastano maschere viso e creme fai-da-te per distendere le rughe perioculari. 

Il segreto per dei rimedi anti zampe di gallina è scegliere gli ingredienti giusti e mixarli per ottenere la massima efficacia e un contorno occhi disteso e idratato.

Allora bellezze, siete curiose di scoprire come sbarazzarvi delle zampe di gallina senza nemmeno utilizzare una crema contorno occhi? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-zampe-di-gallina-1-copertina

IL CETRIOLO È IL RIMEDIO IDRATANTE PER LE ZAMPE DI GALLINA

Chi non ha mai visto appoggiare due fettine di cetriolo sugli occhi durante un trattamento estetico in un qualsiasi film? Questo ingrediente, infatti, è assolutamente perfetto per sgonfiare la zona del contorno occhi, tonificarla e ringiovanirla. 

cliomakeup-zampe-di-gallina-2-cetriolo

Credits: Foto di Pexels | Breakingpic


Potete utilizzarlo da solo, semplicemente appoggiandolo sugli occhi chiusi per una decina di minuti per godere dell’azione degongestionante e idratate del cetriolo, oppure combinandolo con altri ingredienti dall’alto potere nutriente.

cliomakeup-zampe-di-gallina-3-cetriolo-occhi

Via Pinterest

Provate a creare una crema contorno occhi DIY con yogurt e cetriolo: entrambi, infatti, hanno ottime proprietà illuminanti, ideali per attenuare le zampe di gallina. Vi basterà schiacciare il cetriolo e mischiarlo a due cucchiai di yogurt fino ad ottenere un composto omogeneo. 

cliomakeup-zampe-di-gallina-4-cetriolo

Credits: Foto di Unsplash | Dose Juice

Come ridurre borse e occhiaie? Per sgonfiare la zona perioculare, oltre a combattere le rughe, lasciate la crema in frigorifero per qualche minuto prima di applicarla, meglio se prima di andare a dormire.

OLIO ESSENZIALE DI LIMONE CONTRO ZAMPE DI GALLINA E OCCHI STANCHI

Le proprietà dell’olio essenziale di limone sono davvero formidabili per liberarsi delle zampe di gallina e, contemporaneamente, contrastare i cerchi scuri sotto gli occhi.

cliomakeup-zampe-di-gallina-5-olio-essenziale-limone

Credits: Foto di Unsplash | Priscilla Du Preez

olio essenziale di limone e OLIO di mandorle contrastano le rughe perioculari

Per equilibrarne l’acidità, è sufficiente mescolarlo a un olio basico, come quello di mandorle dolci, e unire al composto un ingrediente antinfiammatorio e nutriente come il miele, che aiuterà a idratare la zona attenuando le rughe perioculari.

cliomakeup-zampe-di-gallina-6-miele

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

Unite quindi due cucchiai di miele e uno di olio a qualche goccia di essenza al limone per creare un composto da stendere sul contorno occhi e lasciarlo in posa per qualche minuto finché la vostra maschera occhi non sarà asciutta. Dopo circa 15 minuti, risciacquate con acqua tiepida. 

cliomakeup-zampe-di-gallina-7-dormire

Via Pinterest

L’ARMA SEGRETA CONTRO LE RUGHE INTORNO AGLI OCCHI È IL BURRO DI CACAO

Come sapete, bellezze, un contorno occhi sano e disteso è un contorno occhi idratato perciò, contro le zampe di gallina, i rimedi naturali migliori sono a base di burro di cacao, dalle note proprietà emollienti.

cliomakeup-zampe-di-gallina-8-burro-cacao

Via Pinterest

Per sfruttarle al meglio, utilizzatelo per realizzare una maschera con olio di oliva e acqua di rose. Il primo vi aiuterà a prevenire l’eccessiva formazione di sebo e ammorbidire la pelle, il secondo a detergere la cute con delicatezza.

cliomakeup-zampe-di-gallina-9-acqua-rose

Credits: Foto di Pexels | Nubia Navarro

Realizzate il composto facendo sciogliere 3 cucchiaini di burro di cacao sul fuoco e versando poi un cucchiaino di acqua di rose. Per amplificare l’azione del composto, tamponate il contorno occhi con un pennello e lasciate agire la maschera per 15 minuti.

cliomakeup-zampe-di-gallina-10-maschera

Via Pinterest

Il risultato sarà una pelle distesa, luminosa e morbidissima, insomma, senza l’ombra delle tanto odiate zampe di gallina.

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo come eliminare le zampe di gallina con altri rimedi naturali super efficaci. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here