Quest’anno per realizzare le unghie pasquali ci daremo tutte al fai da te! La Pasqua 2020 si prospetta decisamente atipica e diversa, quindi perchè non sfruttare il tempo a casa per allenare la nostra manualità per quanto riguarda nail art e manicure? Sia le più esperte, sia invece coloro che solitamente si affidano alla propria onicotecnica o estetista di fiducia, possono sperimentare in questi giorni nuove tecniche e sfoderare la propria creatività per delle nail art di Pasqua facili e originali.

Il nostro consiglio è quello di prendervi tutto il tempo necessario e, grazie all’aiuto di smalti colorati e dotter – o semplicemente stuzzicadenti – potrete creare delle unghie pasquali semplici, favolose per colorare queste giornate!

In questo post abbiamo pensato di svelarvi le migliori decorazioni per unghie pasquali fai da te, con tantissime foto da cui prendere ispirazione, da scegliere in base ai vostri gusti. È questo il momento perfetto per “osare”, uscendo dalla propria comfort zone: non si sa mai che vi innamoriate di un colore che non avreste mai pensato di indossare, da sfoggiare anche in futuro! Siete curiose? Allora via con il post!

Cliomakeup-unghie-paquali-22-copertina

Credits: @coyarose @_hannahweir_ @basecoatnailstudio. Dove non diversamente specificato le immagini sono prese da Instagram

UNGHIE PASQUALI PASTELLO DALLO STILE DELICATO E BON TON

Tra i migliori smalti unghie della primavera 2020 spiccano sicuramente i colori pastello, indicati per chi ama le nail art romantiche e girly, capaci di donare un tocco delicato e soft all’intera manicure.

Cliomakeup-unghie-paquali-2-selena-gomez

Credits: @tombachik



Gli smalti dai colori pastello si ispirano ai dolci, come ai topper glassati dei cupcake o allo zucchero filato, ai sorbetti, ai milkshake golosi e alle stesse uova di cioccolato di Pasqua con decorazioni di zucchero.

Cliomakeup-unghie-paquali-1-tombachik

Credits: @tombachik

I colori tra cui scegliere sono davvero tantissimi, dal rosa cipria, all’azzurro cielo, passando per il verde menta, il lilla, il giallo chiarissimo, fino ad arrivare al color pesca.

Cliomakeup-unghie-paquali-3-hannahweir

Credits: @hannahweir

Se siete indecise sulla tonalità giusta per realizzare le vostre unghie pasquali dai toni pastello – perchè, diciamoci la verità, i colori sono tutti stupendi – potete optare per le unghie mismatched, una tendenza amatissima già dall’autunno e che può essere declinata in qualsiasi stagione.

Cliomakeup-unghie-paquali-6-pastello

Via Pinterest

Cliomakeup-unghie-paquali-6-pastello

Via Pinterest

Il pranzo di Pasqua a casa può essere quindi l’occasione giusta per prendersi cura di se stesse, realizzando un total look dai colori pastello!

Cliomakeup-unghie-paquali-5-jlo

Credits: @tombachik

LE PIÙ SEMPLICI DECORAZIONI PER UNGHIE PASQUALI SONO I POIS

Se non vi siete mai cimentate in una decorazione fai da te per le vostre unghie, vi consigliamo di partire dalla più facile, ovvero i pois.

Cliomakeup-unghie-paquali-9-pois-lilla

Credits: @_hannahweir_

Realizzate i pois con un dotter o con uno stuzzicadenti

Le unghie pasquali a pois sono divertenti da realizzare e regalano alla manicure un’aria sbarazzina e femminile, un po’ in stile anni ’50 e ’60.

È questo il momento giusto per lasciarvi trasportare dalla vostra creatività e fantasia! Potete realizzare i pois su tutta l’unghia oppure disegnarli solo nella parte finale, creano una french manicure super originale.

Cliomakeup-unghie-paquali-10-pois-punta

Credits: @lovelecente

Cliomakeup-unghie-paquali-8-thepolishedbean

Credits: @thepolishedbean

Non sentitevi limitate neanche nella scelta dei colori, tutto dipende dal risultato finale che volete ottenere. Il nostro consiglio è quello di optare per smalti colorati, ma nulla vi vieta di scegliere il bianco e nero o il nude e nero.

Cliomakeup-unghie-paquali-6-murakaminail

Credits: @murakaminail

NAIL ART CON I FIORI FAI DA TE: LASCIATEVI ISPIRARE DALLA NATURA

La primavera è una delle stagioni migliori da cui prendere ispirazione per quanto riguarda il makeup e la manicure: lasciatevi ispirare dai suoi colori meravigliosi e dai tantissimi fiori che iniziano a sbocciare.

Cliomakeup-unghie-paquali-11-fiori

Credits: @_hannahweir_

Le nail art floreali sono tra le migliori unghie pasquali fai da te da sperimentare a casa, utilizzando un dotter o dei semplici stuzzicadenti per decorare i fiori sulle unghie.

Cliomakeup-unghie-paquali-13-margherita-rosa

Credits: @_hannahweir_

Anche in questo caso lasciatevi guidare dai vostri gusti e cercate di uscire un po’ dalla vostra comfort zone: potete realizzare una decorazione floreale solo su una o due unghie oppure sull’intera manicure.

Cliomakeup-unghie-paquali-12-margherite

Credits: @nailcore_studio

I fiori più semplici da disegnare sono sicuramente le margherite, ma con un po’ di allenamento potete cimentarvi anche in disegni di rose, girasoli e così via.

Cliomakeup-unghie-paquali-14-fiori

Credits: @nata_nail_beauty

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vi sveleremo altre due nail art ispirate proprio al periodo della Pasqua. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here