Le unghie pasquali più semplici, da realizzare anche fai da te, non hanno niente da invidiare alle nail art più strutturate e complesse.

L’importante è scegliere le decorazioni giuste, minimal ma di impatto, e affidarsi ai colori più adatti a questo periodo dell’anno, ossia prevalentemente colori pastello tenui e delicati. Ovviamente, le unghie pasquali devono essere a tema e la loro realizzazione richiede alcuni accorgimenti. Quindi, prendetevi tutto il tempo necessario e, grazie all’aiuto di smalti colorati e dotter – o semplicemente stuzzicadenti! – sbizzarritevi dando vita a unghie pasquali semplici ma favolose per colorare queste giornate!

Curiose di scoprire con noi tutte le più belle decorazioni per unghie pasquali fai da te?Abbiamo scovato tantissime foto e idee da cui prendere ispirazione e da scegliere in base ai vostri gusti: via con il post!

cliomakeup-unghie-pasquali-teamclio-cover.003

Credits: @independentwomanbeautyclinic, @thewnailbar, @scratchmagazine. Dove non diversamente specificato le immagini sono prese da Instagram

UNGHIE PASQUALI SEMPLICI E PASTELLO DALLO STILE DELICATO E BON TON

Per unghie pasquali impeccabili, i colori pastello sono i più indicati. Specialmente per chi ama le nail art romantiche e girly, queste nuance sono capaci di donare un tocco delicato e soft all’intera manicure.

Cliomakeup-unghie-paquali-2-selena-gomez

Credits: @tombachik



Gli smalti dai colori pastello si ispirano ai dolci, come ai topper glassati dei cupcake o allo zucchero filato, ai sorbetti, ai milkshake golosi e alle stesse uova di cioccolato di Pasqua con decorazioni di zucchero.

Cliomakeup-unghie-paquali-1-tombachik

Credits: @tombachik

I colori tra cui scegliere sono davvero tantissimi, dal rosa cipria all’azzurro cielo, passando per il verde menta, il lilla, il giallo chiarissimo, fino ad arrivare al color pesca.

Cliomakeup-unghie-paquali-3-hannahweir

Credits: @hannahweir

Se siete indecise sulla tonalità giusta per realizzare le vostre unghie di Pasqua 2022 dai toni pastello, potete optare per le unghie mismatched, tendenza amatissima che prevede di colorare ogni unghia di un colore diverso.

Cliomakeup-unghie-paquali-6-pastello

Via Pinterest

Cliomakeup-unghie-paquali-6-pastello

Via Pinterest

Il tocco in più? Abbinate alla vostra manicure un make up tono su tono, realizzando un total look dai colori pastello perfetto per le festività pasquali!

Cliomakeup-unghie-paquali-5-jlo

Credits: @tombachik

DECORAZIONI UNGHIE PASQUALI: IL MINIMALISMO DEI POIS

Se non avete grande dimestichezza con il variegato mondo delle decorazioni per unghie, vi consigliamo di partire da quelle più semplici, come per esempio i pois. Sceglieteli per impreziosire le vostre unghie pasquali in modo facilissimo ma di effetto.

cliomakeup-unghie-pasquali-teamclio-5

Credits: @nailsnouveauprecisionbrows

Realizzate i pois con un dotter o con uno stuzzicadenti

Le unghie pasquali a pois sono divertenti da realizzare e regalano alla manicure un’aria sbarazzina e femminile, un po’ in stile anni ’50 e ’60.

È questo il momento giusto per lasciarvi trasportare dalla vostra creatività e fantasia! Potete realizzare i pois su tutta l’unghia oppure disegnarli solo nella parte finale, creando una french manicure super originale. I pois si possono anche realizzare con particolari smalti glitterati, in modo da risultare più “preziosi” e dare maggiore luce alle mani.

Cliomakeup-unghie-paquali-10-pois-punta

Credits: @lovelecente

Non sentitevi limitate neanche nella scelta dei colori: tutto dipende dal risultato finale che volete ottenere. Il nostro consiglio è quello di optare per smalti colorati, ma nulla vi vieta di scegliere il bianco e il nero o il nude e il nero se preferite, per esempio, manicure più essenziali e meno vincolate al tema pasquale.

Cliomakeup-unghie-paquali-6-murakaminail

Credits: @murakaminail

UNGHIE PASQUALI FAI DA TE CON I FIORI: LASCIATEVI ISPIRARE DALLA NATURA

La primavera è una delle stagioni migliori da cui prendere ispirazione per quanto riguarda il make up e la manicure: lasciatevi ispirare dai suoi colori meravigliosi e dai tantissimi fiori che iniziano a sbocciare.

Cliomakeup-unghie-paquali-11-fiori

Credits: @_hannahweir_

Le nail art floreali sono tra le migliori idee per unghie pasquali fai da te da sperimentare a casa, utilizzando un dotter o dei semplici stuzzicadenti per decorare i fiori sulle unghie.

Cliomakeup-unghie-paquali-13-margherita-rosa

Credits: @_hannahweir_

Anche in questo caso lasciatevi guidare dai vostri gusti e cercate di uscire un po’ dalla vostra comfort zone: potete realizzare una decorazione floreale solo su una o due unghie oppure sull’intera manicure.

Cliomakeup-unghie-paquali-12-margherite

Credits: @nailcore_studio

I fiori più semplici da disegnare sono sicuramente le margherite, ma con un po’ di allenamento potete cimentarvi anche in disegni di rose, girasoli e così via.

cliomakeup-unghie-pasquali-teamclio-4

Credits: @jessjanailsandbeauty

Se non vi va di cospargere di fiori le vostre unghie, utilizzateli con moderazione per decorare unghie pasquali raffinate e semplici come quelle con french manicure pastello, per esempio.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vi sveleremo altre idee per unghie pasquali con decorazioni semplici ma di grande impatto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here