Non c’è niente di meglio di una buona maschera capelli secchi, specialmente se fatta in casa con ingredienti naturali, per rimettere in sesto una chioma arida, crespa e rovinata.

I capelli sfibrati, infatti, hanno bisogno di essere coccolati e curati costantemente con le giuste attenzioni: idratazione e nutrimento sono tutto quello di cui hanno bisogno, e alle volte gli impacchi capelli fai da te e le maschere sono la soluzione migliore.

Bellezze, sapete bene che anche io ho avuto a volte problemi con i miei capelli secchi e trattati. Specialmente se sono stati sottoposti negli anni a trattamenti aggressivi – prime su tutte le tinte e le decolorazioni – i capelli finiscono per rovinarsi e per ritrovare il loro benessere hanno bisogno di trattamenti d’urto, proprio come le maschere per capelli fai da te.

Ho pensato di proporvi 7 ricette per una maschera fai da te capelli secchi naturale e veloce da preparare, a base di ingredienti facili da trovare e pieni di virtù benefiche per la salute della chioma. Curiose? Cominciamo!

cliomakeup-maschera-capelli-secchi-teamclio-cover-1

LA MASCHERA CAPELLI SECCHI UOVO E OLIO D’OLIVA PER UNA CHIOMA NUTRITA E RIPARATA

Le maschere per capelli fai da te sono una valida soluzione quando non abbiamo tempo (oppure modo o voglia) di andare dal parrucchiere, ma sentiamo ugualmente il bisogno di prenderci cura della nostra chioma.

cliomakeup-maschera-capelli-secchi-teamclio-faidate

I capelli molto secchi appaiono spenti e sono spesso stopposi e pieni di nodi, difficili da districare. Una maschera per capelli secchi e crespi è quello che ci vuole per ovviare a tutte queste problematiche. E chi meglio dell’uovo può venirci in aiuto?



cliomakeup-maschera-capelli-secchi-teamclio-1-uovo

Credits: Foto di Pexels | Anna Shevts

L’UOVO È UN GRANDE ALLEATO DEI CAPELLI SECCHI

Per una maschera per capelli secchi all’uovo serve 1 uovo da sbattere in un recipiente a cui aggiungere 1 cucchiaio di olio di oliva e 2 di maionese. Il composto va applicato sui capelli e lasciato agire per 15 minuti prima di risciacquare e fare lo shampoo.

cliomakeup-maschera-capelli-secchi-teamclio-uovo

Via Giphy

L’AVOCADO COME INGREDIENTE CHIAVE DELLA PERFETTA MASCHERA CAPELLI RICCI E SECCHI FAI DA TE

Passiamo adesso a una ricetta perfetta per i capelli ricci, secchi e crespi a base di avocado. Ne serve solo uno, a cui andremo a togliere la polpa.

cliomakeup-maschera-capelli-secchi-teamclio-6-capelli-ricci

Credits: Foto di Pexels | Luan Nunes

A questo punto si devono aggiungere 1 cucchiaio di olio d’oliva e 1 albume d’uovo. Mescolate il tutto, magari aiutandovi con un frullatore per ridurre per bene in poltiglia l’avocado, e applicate l’impacco sui vostri ricci, in particolar modo sulle punte.

cliomakeup-maschera-capelli-secchi-teamclio-2-avocado

Credits: Foto di Pexels | Foodie Factor

La maschera va fatta agire per qualche minuto e poi risciacquata. Avocado e uovo sono un vero e proprio booster di nutrimento per i capelli secchi!

cliomakeup-maschera-capelli-secchi-teamclio-3-avocado

Credits: @candycalderon_ Via Instagram

LA MASCHERA CASALINGA PER CAPELLI SECCHI DOLCE COME UN DESSERT CON MIELE E BANANA

Un’ottima maschera idratante per capelli secchi è quella preparata con banana e miele. Per prima cosa, bellezze, schiacciate la banana.

cliomakeup-maschera-capelli-secchi-teamclio-4-banana

Credits: @adaptnaturaofficial Via Instagram

A questo punto unite 3 cucchiai di miele alla polpa di banana schiacciata e aggiungete 2-3 gocce di olio di mandorle per avere ancora maggiore idratazione.

cliomakeup-maschera-capelli-secchi-teamclio-miele

Via Giphy

Questa maschera va tenuta in posa per circa 30 minuti prima di risciacquare e lascia sui capelli un odore golosissimo!

Bellezze, non è mica finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre ricette facili e veloci per preparare a casa una maschera per capelli secchi fai da te efficace!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here