Indossare la mascherina per ora è necessario, quindi perché non scegliere mascherine antivirus fashion per rendere questa nuova (obbligata) abitudine più gradevole?

Accanto alle classiche mascherine antivirus di farmacia – le mascherine chirurgiche per intenderci – si fanno largo mascherine antivirus colorate e stilose, per bambini e per adulti, che promettono di strapparci un sorriso in questo momento complesso.

Ecco una carrellata di mascherine antivirus belle, decorate e divertenti, direttamente dai social e, in alcuni casi, anche da acquistare su Amazon.

cliomakeup-mascherine-antivirus-fashion-teamclio-cover-1

MASCHERINE ANTIVIRUS: DA NECESSITÀ AD ACCESSORIO DI TENDENZA?

Le mascherine antivirus di moda: se ce l’avessero detto non ci avremmo mai creduto! Eppure, c’è chi scommette sul fatto che le tanto odiate mascherine possano davvero trasformarsi in un accessorio di tendenza su cui investiranno le grandi firme del fashion.

cliomakeup-mascherine-antivirus-fashion-teamclio-5Credits: Foto di Pexels | Anna Schvetz

La moda 2020 si accoda a un trend che, in realtà, ha iniziato a fare capolino già diversi mesi fa, quando l’emergenza Coronavirus sembrava essere un problema lontano. Le mascherine alla moda, infatti, non sono di certo una novità di queste settimane.



cliomakeup-mascherine-antivirus-fashion-teamclio-billie-eilish

Via Giphy

Basti pensare alla mascherina antivirus Gucci scelta da Billie Eilish per il suo look ai Grammy Awards, a quelle viste recentemente sulle passerelle di brand come Off-White e alle mascherine griffate vendute a prezzi record lo scorso inverno firmate da Maison come Louis Vuitton e Fendi.

cliomakeup-mascherine-antivirus-fashion-teamclio-fendi

Credits: @fendi.com

La moda, però, è per tutti, e una tendenza può definirsi tale solo quando spopola per le strade. Così, non sorprende che le mascherine antivirus fashion che alleggeriranno le preoccupazioni dei prossimi mesi appartengano un po’ a tutte le fasce di prezzo.

cliomakeup-mascherine-antivirus-fashion-teamclio-11

Credits: @lavishglobalboutique Via Instagram

Non di meno, promettono di accontentare tutti i gusti, spaziando tra generi e stili molto diversi tra loro. Non ci credete?

LE MASCHERINE ANTIVIRUS DIVENTANO ACCESSORIO MODA, MA CON INTELLIGENZA

Quando parliamo di mascherine antivirus fashion, che si tratti di prodotti griffati o di mascherine antivirus fai da te declinate in stampe e colori di tendenza, ci riferiamo nella maggior parte dei casi a mascherine antivirus di stoffa.

cliomakeup-mascherine-antivirus-fashion-teamclio-12

Credits: @lavishglobalboutique Via Instagram

VANNO USATE SOPRA le CLASSICHE MASCHERINE CHIRURGICHE

Si tratta solitamente di mascherine lavabili e riutilizzabili, che non hanno però un adeguato potere filtrante. In questo caso, quando ci si approccia a mascherine antivirus in tessuto come il cotone, è più opportuno parlare di copri-mascherine intercambiabili, un po’ come le cover che usiamo per personalizzare lo smartphone.

cliomakeup-mascherine-antivirus-fashion-teamclio-13

Credits: Foto di Unsplash | Macau Photo Agency

Ragazze, ricordiamoci sempre, quindi, di indossare queste mascherine al di sopra delle mascherine chirurgiche (quelle consigliate per questa seconda fase di progressiva riapertura).

cliomakeup-mascherine-antivirus-fashion-teamclio-6

Credits: @camillazilliluxurymood Via Instagram

Queste mascherine personalizzate fungono proprio da cover e accolgono al loro interno – sono dotate di una sorta di tasca – la mascherina chirurgica o i filtri TNT per mascherine (monouso).

cliomakeup-mascherine-antivirus-fashion-teamclio-personalizzate

Credits: @giovanna_piva_atelier Via Instagram

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Questi erano dei cenni introduttivi al tema delle mascherine antivirus fashion, che pare stiano diventando un trend! Girate pagina per scoprire le più belle e stilose che abbiamo scovato per voi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here