PER QUANDO SIAMO DA SOLE: DAL MASSAGGIO CERVICALE FAI DA TE AL MASSAGGIO RILASSANTE AI PIEDI
Può capitare di essere completamente da sole e di voler provare, comunque, ad alleviare le tensioni con un bel massaggio rilassante a casa fai da te. Fortunatamente, infatti, sono tante le soluzioni tra cui potersi destreggiare anche per quanto riguarda l’automassaggio.
Credits: Foto di Unsplash | Toa Hefitba
LA RESPIRAZIONE HA UN RUOLO IMPORTANTE
Anche se siete da sole, cercate comunque di ritagliarvi un angolo che sia accogliente e che vi faccia sentire come in una piccola SPA. Prima di tutto, iniziate inspirando con il naso ed espirando dalla bocca per qualche minuto, in modo da distendere la muscolatura.
A questo punto è possibile affidarsi ai massaggiatori corpo elettrici: dal massaggiatore cervicale al massaggiatore piedi, non c’è che l’imbarazzo della scelta!
HoMedics, My SPA Luxury Idromassaggiatore plantare. Prezzo: 46,45€ su lookfantastic.it
I device di ultima generazione per i massaggi sono sicuramente molto efficaci, consentono di rilassarsi totalmente in quanto fanno tutto da soli, in modo automatico.
HoMedics, Stretch Back Tappetino massaggiante. Prezzo: 247,45€ su lookfantastic.it
In alternativa, vi diamo qualche consiglio utile per un automassaggio che sia ugualmente performante. Per esempio, per un massaggio rilassante alla schiena fai da te basta armarsi di un massaggiatore in legno o… di due palline da tennis da infilare in una vecchia calza di spugna!
Credits: Foto di Pexels | Elisabeth Smithard
Non ci credete? Provate a sdraiarvi sul pavimento a pancia in su e a posizionare la calza con le palline poco più sopra dell’osso sacro. Fatela scorrere lungo tutta la schiena, sostenendovi con le gambe e con le braccia.
Credits: Foto di Pexels | Burst
Se avete problemi di circolazione, provate questo automassaggio ai piedi. Da sedute, appoggiate il piede sopra la pallina da tennis. Fatelo scivolare avanti e indietro esercitando una leggera pressione. Ricordatevi di farlo dalla pianta dei piedi al tallone. Ovviamente potete completare con un massaggio manuale aiutandovi con un inebriante olio profumato.
Potete fare lo stesso anche se volete provare un automassaggio alle mani, utilizzando però un oggetto arrotondato più piccolo come il gommino di una matita.
Credits: Foto di Pexels | Breakingpic
Se siete interessate ad altri approfondimenti sulla beauty routine casalinga, date un’occhiata anche a questi post:
1) #IORESTOACASA: LA GUIDA BEAUTY COMPLETA PER PASSARE IL TEMPO
2) COME PREPARARE IL SAPONE FATTO IN CASA
3) LE MIGLIORI MASCHERE CAPELLI FAI DA TE PER OGNI ESIGENZA
Via Giphy
Bene, ragazze, ora abbiamo davvero finito! Questa era la nostra guida per un massaggio rilassante a casa. A questo punto passiamo a voi la parola: avete mai provato a fare dei massaggi rilassanti fai da te? Avete avuto risultati soddisfacenti o proprio non fa per voi? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!