La parola d’ordine di queste ultime settimane è stata certamente #iorestoacasa, ma questo non significa che una guida beauty ai trattamenti casalinghi fai-da-te non possa essere un ottimo modo di passare il tempo e rilassarsi. 

Certo, perché non poter uscire di casa non significa rinunciare a concedersi qualche coccola e prendersi cura di viso, corpo e capelli, persino mentre si adempie ai doveri dello smart working rimanendo davanti al computer o, perché no, come premio dopo una giornata al lavoro. 

Proprio per questo ho pensato a una guida beauty che vi accompagni in questo periodo, con tante idee per dei trattamenti di bellezza rilassanti e DIY, per cui dovrete solo rubare qualche ingrediente dalla dispensa. 

Allora bellezze, siete curiose di scoprire tutti i segreti della mia guida beauty per evitare la noia e concedersi un vero e proprio reset all’insegna della calma? Continuate a leggere il post! #iorestoacasa  

cliomakeup-iorestoacasa-guida-beauty-1-copertina

#IORESTOACASA LO SCRUB CORPO È IL PRIMO STEP DI OGNI GUIDA BEAUTY

Non c’è bisogno di ricordarvi quanto l’esfoliazione sia importante per la pelle ma, nonostante questo, spesso lo scrub corpo viene dimenticato. Proprio per questo la nostra guida beauty non poteva che iniziare occupandosi della pelle del corpo.

cliomakeup-iorestoacasa-guida-beauty-2-scrub

Via Pinterest



Mettere la crema tutti i giorni, infatti, può non essere sufficiente per evitare secchezza e disidratazione e, perciò, è importantissimo provvedere con uno scrub almeno una volta alla settimana. 

cliomakeup-iorestoacasa-guida-beauty-3-scrub

Via Pinterest

l’abbinamento scrub e massaggio è perfetto

L’ideale è abbinare il trattamento a un massaggio su tutto il corpo, partendo dalle caviglie e salendo progressivamente per stimolare la circolazione ed eliminare le cellule morte anche su addome e braccia. 

cliomakeup-iorestoacasa-guida-beauty-4-scrub

Via Pinterest

Come realizzare uno scrub corpo esfoliante last minute e casalingo? Usate del semplice sale grosso e unitelo a olio di oliva, di argan o di mandorle per ottenere un’azione anche idratante e lasciare la pelle morbida o provate con pompelmo e limone per un effetto energizzante. 

cliomakeup-iorestoacasa-guida-beauty-5-scrub

Via Pinterest

LA COCCOLA PER GAMBE SNELLE E LEGGERE #IORESTOACASA

Cercare di rispettare i limiti di movimento imposti per la sicurezza di tutti non significa trascurare l’attività fisica, perciò, se un allenamento funzionale quotidiano è impossibile, bisognerebbe almeno cercare di allungare i muscoli e muoversi per contrastare ristagno dei liquidi e cellulite. 

cliomakeup-iorestoacasa-guida-beauty-6-gambe

Credits: Foto di Unsplash | Lucrezia Carnels

È doveroso, infatti, dedicare qualche cura specifica anche alle gambe, che ci aiuterà a sentirci più leggere e rilassate. Per liberarvi delle tossine, il brushing è un’ottima soluzione da inserire in qualsiasi guida beauty per un trattamento detox che favorisca la circolazione e l’eliminazione delle cellule morte. 

cliomakeup-iorestoacasa-guida-beauty-7-brushing

Via Pinterest

Il vostro cruccio è la ceretta? Dopo lo scrub e il brushing, potete provare a cimentarvi nella depilazione con ceretta araba, a base di zucchero, miele e acqua e dunque delicatissima anche per le pelli più sensibili, nonché facilissima da preparare a casa. 

cliomakeup-iorestoacasa-guida-beauty-8-ceretta-araba

Via Pinterest

E dopo aver sottoposto le gambe a tutto questo stress, è il momento giusto per coccolarle a dovere con un massaggio. Potete utilizzare un trattamento specifico per la cellulite, ma vi consiglio di dare una chance agli oli essenziali profumati. 

cliomakeup-iorestoacasa-guida-beauty-9-gambe

Credits: Foto di Unsplash | Hanna Postova

Diluendone qualche goccia nella vostra crema abituale o con del semplice olio di Argan o di mandorle otterrete un effetto lenitivo ed emolliente, che vi garantirà gambe leggere e idratate, oltre a una piacevole sensazione di relax e freschezza.

IL POTERE DEL CAFFÉ PER UNA GUIDA BEAUTY AL BENESSERE DALLA TESTA AI PIEDI #IORESTOACASA  

Si tratta di un ingrediente davvero portentoso, che non può assolutamente mancare nella nostra #iorestoacasa guida beauty: il caffé, infatti, è un ottimo rimedio casalingo pronto ad accompagnarvi in trattamenti di bellezza dalla testa ai piedi. 

cliomakeup-iorestoacasa-guida-beauty-10-caffé

Credits: Foto di Unsplash | Mae Mu

Visto il suo altissimo potere drenante e snellente, questo ingrediente è l’ideale per alleggerire le gambe. Basta mischiare 6 fondi di caffè a dell’olio e del sale per ottenere uno scrub specifico per cosce e glutei.

cliomakeup-iorestoacasa-guida-beauty-11-caffé

Via Pinterest

La polvere di caffé, ma anche le foglie e i semi, sono ottimi per migliorare l’ossigenazione e la microcircolazione del cuoio capelluto. Per realizzare un impacco ad alto tasso di caffeina è sufficiente mixare caffè in polvere e olio di Argan, di mandorle o di avocado. 

cliomakeup-iorestoacasa-guida-beauty-12-caffé

Via Pinterest

Una volta ottenuto un composto omogeneo, questo dovrà semplicemente essere applicato sul cuoio capelluto e sulle lunghezze, creando una maschera per capelli che vi regalerà nutrimento e splenditi riflessi.

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altri trattamenti di bellezza che non possono mancare nella nostra guida beauty contro la noia, perciò, continuate a leggere il post! #iorestoacasa

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here