Voglia di acquistare degli occhiali da sole primavera estate 2020? Chi è alla ricerca di un nuovo accessorio, non dovrà far altro che dare uno sguardo alle ultime tendenze eyewear viste prima in passerella e poi nei look streetstyle.
Per questa calda stagione assistiamo a grandi ritorni ma anche a modelli che sono tornati decisamente di moda, da quelli vintage e squadrati da signora di un tempo fino alle montature ultra sottili e sfilate, che rievocano gli anni ’90.
Tuttavia non mancano alcuni grandi classici, come gli aviator e i tondi, per accontentare i gusti di tutte e adattarsi ad ogni tipo di viso. Pronte, ragazze, a scoprire quali sono i nuovi occhiali da sole primavera estate 2020? Allora via col post!
AVIATOR SUNGLASSES: TORNANO DI MODA GLI OCCHIALI A GOCCIA
A goccia, sottili e semplici, perlopiù in metallo e con lenti che vanno dal verde bottiglia al nero passando per lo specchiato. Oppure anche in acetato, spesso tartarugato, e talvolta abbelliti da dettagli cromatici a contrasto.
Credits: @michaelskey.sunglasses Via Instagram
Sono gli occhiali da sole aviator, i sunglasses che ci ricordano lo stile dei piloti, in particolar modo un giovanissimo e irresistibile Tom Cruise, nelle vesti di Maverick in Top Gun.
I più famosi tra i tanti modelli in commercio sono certamente gli aviator di Ray-Ban, che sono realizzati in metallo ultra sottile, sia argento sia oro, e caratterizzati da lenti a goccia proposte in una grande varietà di colori, classici e non solo.
Credits: @_superdashik_ Via Instagram
E poi, ovviamente, ci sono quelli rivisitati da tanti altri brand, più o meno costosi. Infatti, ragazze, se darete uno sguardo in giro, riuscirete facilmente a trovare degli occhiali da sole low cost di buona qualità.
Hexagon di Porsche Design, la Limited Edition dell’anno, con una tiratura limitatata di 911 pezzi
Credits: @raybanitalia Via Facebook
OCCHIALI DA SOLE PRIMAVERA ESTATE 2020: I MODELLI SOTTILI (O TINY)
Credits: @lecosediflo Via Instagram
Le avete notate le influencer con i tiny sunglasses?
GLI OCCHIALI SOTTILI SONO I MUST HAVE DEL MOMENTO
Sono quei modelli dalla struttura allungata, spesso con lenti rettangolari e montatura in acetato nero, marrone ma anche declinata nei colori pastello primavera 2020.
Hanno un aspetto decisamente vintage e cambiano completamente il look facendolo diventare realmente retrò.
Credits: @edandsarnavintage Via Instagram
Credits: @gucci.com
A chi stanno bene? In verità hanno una forma molto particolare, squadrata e insolita, che in genere sta bene soprattutto a chi ha un viso tondo o ovale.
Credits: @patrycja603 Via Instagram
Credits: @optica_boavista Via Instagram
Tuttavia, rappresentano uno dei nuovi trend del momento, motivo per cui va sempre bene sperimentare un po’.