Quali sono i nuovi colori pastello primavera 2020? Dobbiamo indossarli? E come? Vanno bene anche per l’estate? Sì, sì e ancora sì! Ragazze, le nuance sorbetto sono tornate di moda e non vediamo l’ora di sfoggiarle tutte.

Anche se verrebbe facile pensare che ogni anno si ripetono, in realtà non è così. È davvero un gradito ritorno. Da tempo, infatti, ci siamo private di queste cromie così lievi, leggiadre eppur favolose, per far spazio alle varie sfumature dei neutri, a cominciare dal cammello al ruggine fino al caramello. E non dimentichiamoci di bianco e nero, perfetti per creare look minimali e grafici.

Quindi, no, il giallo delicato, il verde salvia, l’azzurro cielo, il lilla e ovviamente anche il rosa confetto li abbiamo davvero accantonati per troppo tempo, eccezion fatta per chi queste cromie le adorava nonostante tutto. Riscopriamole, ragazze, lasciamoci coinvolgere dalla purezza di queste tinte e conosciamo meglio i colori pastello primavera 2020 da indossare senza se e senza ma. Via col post!

cliomakeup-colori-pastello-primavera-2020-1-copertina

VERDE SALVIA, IL COLORE DELLA NATURA PRIMAVERILE

La natura ci parla attraverso i colori e non solo quelli che troviamo sui prati, nei giardini curati e nelle location più belle, che in questo periodo sembrano essere parte di un’antica e romantica favola.

cliomakeup-colori-pastello-primavera-2020-5-verde

Credits: Foto di Unsplash| NordWood Themes



L’ELEGANZA DEL VERDE SALVIA, DA INDOSSARE IN TANTE OCCASIONI

Quelle nuance, tanto belle quanto intense ma delicate al tempo stesso, possiamo indossarle e non solo sui vestiti. Tra queste c’è il verde, uno dei colori pastello primavera 2020 più sofisticati, calmi e glamour. Una tinta diversa da quelle classiche che, tuttavia, ha conquistato prima molti fashion brand, poi le appassionate di moda, sempre in cerca di qualcosa di nuovo.

cliomakeup-colori-pastello-primavera-2020-15-verde

Credits: @charming_outfit_ideas Via Instagram

Ma ci sono tante varietà di questa cromia, sfumature differenti, più o meno chiare, più o meno brillanti e – a seconda dei gusti – più o meno belle. Qual è quella da preferire? Si tratta del verde salvia, colore moda della primavera 2020, must have di stagione elegante e glamour, che possiamo abbinare in tanti modi e utilizzarlo persino come fondo neutro dal sottotono freddo.

cliomakeup-colori-pastello-primavera-2020-9-trucco

Credits: @lotteconcepts Via Instagram

Si possono realizzare dei veri e propri total look oppure abbinare il verde salvia al bianco, per creare un outfit delicato e raffinato, oppure a un’altra tinta sorbetto, per restare in tema e salutare la bella stagione come si deve.

cliomakeup-colori-pastello-primavera-2020-8-unghie

Credits: @camilacoelho Via Instagram

Inoltre è possibile sforare, scegliere varianti alternative ma vicine, come il verde menta, che è sicuramente più brillante, perfetto persino per il nostro make up. Provare per credere!

cliomakeup-colori-pastello-primavera-2020-19-gif

COLORI PASTELLO PRIMAVERA 2020: IL GIALLO DELICATO E LIEVE

Il giallo può essere intenso, forte e persino fluorescente, ma per questa primavera si spegne e diventa lieve e delicato, quello che potremmo definire “giallino”. Ed è proprio questa nuance che sfoggeremo nei nostri look, sui nostri vestiti e anche sugli accessori.

cliomakeup-colori-pastello-primavera-2020-4-giallo

Credits: Foto di Unsplash| Tim Mossholder

Sicuramente più difficile da utilizzare nel make up, ma sperimentare è comunque possibile. Si può creare una gradient french manicure nude&yellow oppure mettere un po’ di ombretto a contrasto con uno più scuro, dal blu allo smeraldo, per un trucco a dir poco fiabesco!

cliomakeup-colori-pastello-primavera-2020-17-giallo

Credits: @charming_outfit_ideas Via Instagram

ROSA CONFETTO, LA NUANCE PIÙ BON TON DEL MOMENTO

Le amanti dello stile bon ton e del colore femminile per eccellenza saranno particolarmente contente del ritorno del rosa confetto. Non cipria, non shocking, proprio confetto!

cliomakeup-colori-pastello-primavera-2020-2-rosa

Credits: Foto di Unsplash| Miroslava

Anche questa è una nuance ispirata alla natura, in particolar modo ai fiori, dalle rose alle peonie. E possiamo utilizzarla facilmente nel trucco, creando un vero e proprio pink make up.

cliomakeup-colori-pastello-primavera-2020-3-rosa-trucco

Credits: Foto di Unsplash| ian dooley

Labbra in stile Barbie, ma anche leggere pennellate sugli occhi e sulle guance per regalarsi un effetto bonne mine.

cliomakeup-colori-pastello-primavera-2020-12-rosa

Credits: @fashionn.4you Via Instagram

E per quanto riguarda il fashion? Non c’è davvero limite all’immaginazione, tanto che possiamo sfoggiare dei total look rosa, perfetti anche in caso di cerimonia, che mettono subito – noi e gli altri – di buon umore!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo insieme quali sono gli altri colori pastello della primavera 2020, in particolar modo ne scopriremo due, ovvero il lilla e l’azzurro cielo. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here